martedì 16 agosto 2022

Review Tour: Ritornello di Kennedy Ryan - Recensione serie Soul #3

 Buongiorno meraviglie,


Oggi vi parlo dell'ultimo volume della trilogia su Rhys e Kay, terzo capitolo della serie Soul edita Hope Edizioni che ringrazio per la copia in anteprima.

 

Trama:

Chi di noi non sogna il vero amore?
Quel sentimento così profondo da unirci indissolubilmente all’unica persona che è stata in grado di impossessarsi del nostro cuore e di danzare con la nostra anima.
Pochi lo trovano, ma per Rhyson Gray e Kai Pearson il lieto fine non è che l’inizio della storia.
Una delle più grandi rockstar al mondo e una delle più brillanti stelle nascenti della musica sono insieme, proiettate verso un futuro gioioso.
La loro vita di coppia è fatta di giorni intensi e di notti folli, e la loro sfida più grande è rimanere fedeli a se stessi, anche quando le luci dei riflettori diventano troppo accecanti e la strada si fa solitaria o il lavoro estenuante.
Impegnati a nutrire un amore che è la loro isola felice, saranno in grado di affrontare e superare il terribile evento con cui il destino li metterà alla prova?

 

Inutile dirlo, ma se non avete letto i primi due volumi della serie potreste incontrare degli spoiler leggendo questa recensione.

Per Kennedy Ryan da quando ho iniziato a leggerla grazie alla serie Grip, ho aspettative alte. Come avevo già accennato nella recensione precedente, il primo volume è sicuramente il romanzo con più pathos e attrazione leggibile tra i due, permette di conoscerli a 360 gradi e riesce a farteli amare. Il secondo in sé per sé, per quando mi riguarda, è il ricongiungimento do un amore profondo e unico, ma dal lato dei colpi di scena abbastanza piatto. Questo terzo volume è la consolidazione del legame che unisce Rhys e Kai.
"Ritornello" è un libro trionfo, dopo pagine, frasi e parole, ciò che non cede mai è l'amore tra i due protagonisti.
Non ci sono ombre a oscurare il loro cammino, non quanto mi aspettassi comunque, il plot twist è abbastanza prevedibile ma la scrittura sublime della Ryan è riuscita a portarmi all'interno della storia e io mi sono lasciata stupire.
In questo libro le descrizioni sono poche, il cono di luce è proiettato interamente su Rhys e Kai. Loro sono i protagonisti e loro occupano la scena per intero. Seppur amo i personaggi di contorno, non mi sono mancati affatto. Come dicevo, ho lasciato che la storia di questi due mi avvolgesse e mi cullasse.
Ho letto il libro in poche ore, è stato più scorrevole del secondo volume. Una volta chiuso poi, ho sentito la necessità di non abbandonarli del tutto, così mi sono rifugiata tra le pagine della serie Grip.
Tirando le somme:
Il personaggio di Rhys, anche dopo 3 libri non mi ha convinta a pieno.
Kay, al contrario, l'ho amata in ogni sua sfumatura.
Grip e Bristol regnano ancora sovrani nel mio cuore.
Gli altri personaggi marginali ma comunque importanti nei primi due libri, in Ritornello non fanno una comparsa degna di nota.
Il finale di Ritornello lascia alcuni punti non chiusi per come la penso io.
La trilogia comunque mi è piaciuta e avevo bisogno della storia di Rhys e Kai. È stato un bellissimo viaggio e per chi non ha ancora letto la storia di Grip e Bristol consiglio di iniziare da questa e poi immergersi in loro che per me sono una delle coppie più belle nel mondo letterario.

Il mio voto:
 



Nessun commento :

Posta un commento