venerdì 18 novembre 2022

Review Party: Non scappare di L.A Cotton

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi dopo tanto tempo torno a parlarvi di un'autrice che adoro e di cui ho letto davvero ogni uscita, e non poteva che essere L.A Cotton con il suo nuovo libro "Non Scappare" , primo volume della saga Black Hearts Still Beats, questa volta edito Kiss Publishing. 


Trama: 

Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare.
Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più in voga d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro.
Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano tutte da qualche parte....questo è il loro inizio.


Vi premetto che è un libro totalmente nelle corde della nostra Cotton, ricco di temi importati che riesce a presentarci con una chiave meno pesante ed appassionante rendendo possibile anche ai ragazzi più giovani di comprendere. Il tema della malattia non è mai un tema facile, spesso si parla di come si fa a vivere con un male incurabile ma pochi raccontano cosa si prova una volta che si è guariti, quella sensazione di sopravvivenza, quel bisogno di dimostrare a sé stessi e agli altri che ne è valsa la pena. Ecco questa è la storia di Evangeline. Eva è una ragazza giovane di diciotto anni che ha superato una brutta malattia e adesso è arrivato il momento di riprendersi, ma per lei non è facile, non riesce a convivere con questo e quindi ogni cosa le sembra più pesante, vive da reclusa e solo l’aiuto della sua famiglia e della sua migliore amica Molly riusciranno a tirarla fuori da questo buco nero.

Eva si fa convincere ad iscriversi ad un concorso di musica country e durante questo evento conosce il batterista della Band Black Hearts, Rafe Hunter e qualcosa scatta immediatamente tra loro, una connessione una complicità inaudita e in qualche modo la cambia. Piano piano evolve e grazie allo stile della Cotton riusciamo a vedere questa evoluzione della protagonista in maniera straordinaria.

Il volume infatti, a differenza del solito metodo di scrittura dell’autrice, è in prima persona e ci permette di conoscere ogni pensiero della nostra Evangeline. Questa volta a restare più misterioso è Rafe, non potendo sapere cosa pensa e cosa prova, ma spesso ci è possibile comprenderlo tramite lo sguardo di Eva e gli amici di lui.

Ammetto che mi sono piaciuti moltissimo anche tutti i protagonisti secondari, Molly si dimostra una vera amica, quella che c’è sempre, in prima fila per battersi per te. Mi è piaciuta molto e spero che le verrà ricavato molto più spazio nei prossimi libri come agli altri musicisti della band.

Questa volta le ambientazioni sono molto più minimaliste nei luoghi, e viene dedicato molto più spazio ed attenzione ai dialoghi e alla musica. 

Il finale aperto non ci voleva, è qualcosa che non ti aspetti così, che ti fa mettere le mani nei capelli e strepitare per avere il seguito quanto prima, questo è il potere della Cotton, farti innamorare dei suoi libri e non permetterti mai di abbandonarli fino a che non sai ogni sfaccettatura del loro futuro.

La penna dell’autrice non si smentisce mai e risulta così una lettura fluida e coinvolgente. Se volete un libro dove la storia d’amore risulta romanticissima e ogni istante è un colpo di scena non potete fare altro che lasciare qualsiasi lettura stiate facendo e abbandonarvi totalmente a questo meraviglioso volume!!!



Il mio voto: 



Che ne pensate? Vi ispira questa storia? 

Fateci sapere la vostra!!







Nessun commento :

Posta un commento