giovedì 1 dicembre 2022

Recensione: A domani: Resilience (Vol.1) di Maura R.

 Buongiorno meraviglie,

Oggi vi parlo di un'edizione che torna oggi in self! A domani è il primo della dilogia di Maura R.

Il presente Romanzo è tornato al suo contenuto originario, pubblicato in self nel 2016, non sono presenti capitoli o contenuti diversi/nuovi.


 


Trama: 

 Un equivoco, una causa.
Un ragionevole dubbio.
Una passione che divampa all'improvviso.

Per l’avvocato Andrea Furlan, affascinante donna in carriera, Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un pericolo, una duplice trasgressione. Sul piano professionale significherebbe andare contro il suo principio e su quello personale, fare un salto nel vuoto, cancellando anni di totale autocontrollo e l’innata capacità di tenere tutti ad una certa distanza.
L' arrogante imprenditore immobiliare catturato dai contrasti di una donna che porta con sé fuoco e ghiaccio, è determinato a conquistare la fredda professionista, sempre in fuga da se stessa e dai propri sentimenti.
Riuscirà a conquistare la sua fiducia e far sciogliere il suo cuore?
Lei sarà in grado di sfuggigli e ignorare ciò che prova?

Il destino non esiste …
Tutto dipende dalle scelte che siamo in grado di fare.
Da quanto siamo pronti a rischiare, a lottare, a crederci.
Da quanto siamo disposti a cedere per avere.
Tutto dipende da noi.


 

Andrea Furlan è avvocato socio di uno studio e, come spesso accade, viene scambiata per un uomo. Succede anche con Leonardo, lui è stato raccomandato da un suo amico, ma a lei non interessa rappresentarlo perché ha delle regole ferree alle quali non trasgredisce. Ma Leonardo sa essere convincente e seppur all'inizio sono come gatto e topo con battibecchi irriverenti, alla fine si ritrovano a stringere un rapporto.

Che tipo di rapporto? Eh, per sapere questo dovrete leggerlo!

La scrittura è in terza persona e so che questo a molte lettrici non piace, ma fidatevi che se è ben scritta come in questo caso, entrerete nella storia senza alcun tipo di problema.
L'ambientazione tutta italiana e curata. I personaggi, soprattutto i secondari, non mi hanno fatta impazzire, ma vedremo se mi ricrederò nel successivo e conclusivo volume.
Cosa dire della protagonista? Andrea mi è piaciuta tantissimo. Una donna forte, tenace, con una paura e sofferenza interna che nasconde bene grazie al cinismo. Leonardo l'ho apprezzato meno, sono sincera, soprattutto all'inizio troppo diretto, troppo cordiale, troppo anima incompresa... troppo tutto insomma. La crescita dei sentimenti è praticamente immediata per Leonardo, anche Andrea è coinvolta ma riesce ad affrontare quell'attrazione inaspettata con più razionalità.

Inutile dirlo, essendo una dilogia A Domani finisce con un bel cliffhanger e se di Andrea abbiamo un quadro completo di quello che è stato il suo passato, di Leonardo ancora ci sono troppe domande ancora in gioco. Per scoprirlo, non mi rimane che leggere Oggi è già domani, anche questo è già online!

Il mio voto:
 



Nessun commento :

Posta un commento