lunedì 8 aprile 2024

Recensione: JUST ANOTHER LOVE di Scarlett Reese

 

Buongiorno meraviglie,

Torno con una nuova recensione romance targata Newton Compton Editore.

 


Trama: Skyler si sente intrappolata in una vita soffocante: lavora tutto il giorno in un fast food e condivide un minuscolo appartamento con un’amica. È abituata a non chiedere mai aiuto, e da quando è andata via di casa ha imparato a contare solo sulle proprie forze. Finché sua sorella Eleonore – nata dal precedente matrimonio di suo padre – non riappare all’improvviso. I rapporti tra loro sono sempre stati difficili: Skyler non è mai riuscita a superare il muro di rancore eretto da Eleonore contro la nuova famiglia del padre. E adesso, dopo anni di silenzio, sua sorella le sembra una sconosciuta tanto quanto Mason, l’uomo che ha sposato: il cognato che Skyler neanche sapeva di avere. Eleonore e Mason hanno una proposta da farle. Una proposta in grado di sconvolgere per sempre le loro esistenze…


La versione self, uscita un anno fa, mi era sfuggita per poco. Perciò, non appena ne ho avuta l'occasione mi sono gettata a capofitto in questa nuova veste di Just Another Love.

 

Skyler fa una vita di sopravvivenza quasi. Non ha mezzo dollaro, il lavoro che ha è pessimo e malpagato, ha un monolocale in affitto solo perché lo divide con la sua migliore amica... Insomma, non se la passa bene.

Ecco perché quando si ritrova a parlare con la sua sorellastra (con cui non ha nessun rapporto da tanti anni) e suo marito di un eventuale cambio radicale di vita è stralunata. Sorpresa. Decisa a non cedere... Però Mason, il marito di sua sorella riuscirà, toccando i giusti tasti (giuro, non c'è nessuna allusione sessuale) a convincerla.

Ed ecco che in men che non si dica Skyler andrà a vivere con loro, a scoprirli, conoscerli nella loro più intima quotidianità e loro faranno lo stesso con lei.

C'è qualcosa però che non ha considerato... Il suo odio per Mason potrebbe nascondere un sentimento molto più grande...

 

Questo libro mi ha suscitato tante emozioni. Una sopra tutte però è prevalicata: l'odio verso i protagonisti.

Eleonor, la sorellastra di Skyler, non è la terza incomoda a cui siamo abituate nelle letture romance. Lei si è lasciata amare. Ha (ri)costruito un rapporto con sua sorella, ci ha mostrato a nudo quello con suo marito Mason. Lei è una coprotagonista in tutto e per tutto.

Ed è per lei che io ho odiato Sky e Mason.

Per tutto il libro non ho fatto altro che sentirmi in colpa per Eleonor.

 

Un libro ben scritto, ben caratterizzato, dal plot originale e ben tessuto.

La penna di Scarlett non mi è nuova ed è stata una riconferma.

Mi ha suscitato emozioni, sono stata più volte combattuta se chiudere il Kindle o leggere tutto d'un fiato.

 

Una lettura da recuperare se si vuole uscire dai schemi che si trovano nei romance.


il mio voto:


A presto!


Nessun commento :

Posta un commento