giovedì 23 luglio 2015

Recensione in anteprima: "Upon the Midnight Clear" di Sherrilyn Kenyon

Bene, bene, bene... Eccomi qui a fare finalmente, una nuova recensione.
Oggi vi parlo di Upon the Midnight Clear di Sherrilyn Kenyon, che verrà pubblicato a breve in Italia con il titolo La luce della notte. L'anteprima la trovate ---> QUI




Titolo: Upon the Midnight Clear (La luce della notte)
Autore: Sherrilyn Kenyon
Casa Editrice: St Martins (Americana), Fanucci (Italiana)


TRAMA

Aidan O'Conner un tempo era una celebrità di fama mondiale, donava agli altri tutto se stesso, anche il suo denaro senza volere nulla in cambio. Fino a quando quelli intorno a lui hanno iniziato a prendere senza chiedere. Ora Aidan non vuole nulla dal mondo e dalle persone che ne fanno parte. Quando una sconosciuta si presenta alla sua porta Aidan O’Conner sa di averla già vista… nei suoi sogni. Nata sull’Olimpo, Leta non sa nulla del mondo degli umani, ma il nemico l’ha cacciata dal mondo dei sogni e la sua fuga è finita davanti alla porta di Aidan. I suoi poteri immortali derivano da emozioni umane e la sua rabbia è il carburante di cui ha bisogno per difendersi. Una fredda notte d'inverno cambierà le loro vite per sempre. Intrappolati insieme in una tempesta di neve, Aidan e Leta devono rivolgersi all'unico potere in grado di salvarli o distruggerli: la fiducia.
RECENSIONE
Questo libro è il numero 12 della serie Dark Hunter di Sherrilyn Kenyon, composta, ad oggi, da ben 24 romanzi di cui in Italia ne sono stati pubblicati solo 11 (questo di cui parlo uscirà a breve). E' la mia serie Paranormal Romance preferita in assoluto, è bellissima e affascinante... Per questo motivo circa due anni fa ho deciso di abbandonare la lentissima pubblicazione italiana (che in quel momento vedeva pubblicati solo 8 romanzi) per seguire quella americana. Quindi comprai e lessi quasi tutti i libri usciti, tra cui questo.
Però, per quanto io abbia amato tutti i libri della serie, questo non è riuscito a prendermi come speravo... Dalla trama sembrava interessante, e i Cacciatori dei sogni (Dream Hunter) sono tra i miei personaggi preferiti... Ma questa volta la Kenyon ha fatto un buco nell'acqua. Come dicevo, la trama di fondo è interessante ma è sviluppata in modo noioso; e questo mi ha stupito moltissimo perché non è da lei scrivere romanzi così noiosi, anzi, di solito sono super avvincenti ma in questo succede poco e niente oltre alla storia d'amore tra Aidan e Leta. A parer mio Sherrilyn l'ha scritto solo per introdurre alcuni personaggi che ritroviamo qualche libro più avanti. E come se non bastasse è cortissimo, dura veramente poco quindi i fatti non sono narrati e sviluppati al meglio ma solo superficialmente.
Nonostante tutto la scrittura della Kenyon è divina, come sempre, e il suo stile è semplicemente fantastico... Semplice ma raffinato.
Aidan è un personaggio parecchio noioso per gli standard della Kenyon, non fa che lamentarsi per l'intero libro. Devo dire che ci sono personaggi decisamente migliori all'interno della serie.
E Leta è carina ma non trasmette niente di particolare; mi piace il fatto che sia una donna la cacciatrice in questo libro ma per il resto mi è sembrata troppo "maestrina".









Che altro dire? Io vi consiglio assolutamente di leggerlo, perché seppur noioso è importante per la serie dato che ritroveremo i personaggi più in là. Mi aspettavo qualcosa di più da una scrittrice come Sherrilyn Kenyon però possiamo sorvolare dato che il resto della serie è DIVINO!
Leggete questa serie perché non ve ne pentirete affatto!


 


*Ginny*

Nessun commento :

Posta un commento