Autore: Amy Ewing
Casa editrice: Fabbri
Genere: YA Fantasy / Distopico
Prezzo: € 16,90
Prezzo eBook: ///
Data di pubblicazione: 2 settembre 2015
Primo capitolo di una trilogia molto amata all'estero. Parlo di "The Jewel" (The Lone City #1) edito dalla Fabbri. La copertina è davvero spettacolare e sono contenta che la Fabbri abbia mantenuto lo stesso design.
Trama:
The Jewel, Il Gioiello. Nel mondo di Violet, Jewel, la capitale, è sinonimo di aristocrazia, di lusso sfarzoso, di felicità e benessere. Ma per lei è sinonimo di schiavitù. Nata e cresciuta nella Palude, è diventata l’ancella della Duchessa del Lago, comprata in un’asta tra l’aristocrazia della città. E ha capito presto che dietro una facciata scintillante, The Jewel è un posto crudele, violento, letale. L’unica possibilità sembra arrendersi. Almeno fino a che Violet incontra un ragazzo. Anche lui è sotto il controllo della duchessa, e il loro è un amore proibito. E nella linea sottile che divide complicità e ribellione, Violet deve decidere che cosa è disposta a rischiare per la propria libertà.
L'Autrice:
Amy Ewing è cresciuta in una piccola cittadina fuori Boston dove sua madre, proprietaria di una libreria, le ha instillato sin da piccola l'amore per la lettura. Si è trasferita poi a New York per frequentare una scuola di teatro all'università e ha fatto diversi lavori, come la cameriera, la baby sitter e la rappresentante. Vive ad Harlem dove trascorre le sue giornate a scrivere, mangiare formaggio e guardare The Vampire Diares.
La trilogia The Lone City:
1. The Jewel, 2014 (The Jewel, Italia 2015)
2. The White Rose 2015
+ un altro libro
(cover originale The White Rose)
-Cosa ve ne pare? A me piace tantissimo. Sia la trama e sia la copertina (fantastica). Lo leggerete?-
Katniss.
La copertina é bellissima e anche la trama mi ispira molto, lo aggiungerò di sicuro alla lista dei libri che devo leggere 😊
RispondiElimina