venerdì 2 ottobre 2015

Anteprima "L'amante giapponese" di Isabel Allende

Quanti, come me, amano Isabel Allende?? Ecco qui un libro che ci farà sognare e appassionare tanto quanto i precedenti, ne sono sicura!


 
 
Titolo: L'amate giapponese
Autore: Isabel Allende
Casa Editrice: Feltrinelli
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo: ?
Pagine: ?
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2015
 
 
TRAMA
 
Alma Belasco, affascinante pluriottantenne, colta e facoltosa, decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita a Lark house, una residenza per anziani nei pressi di San Francisco. In questa struttura, popolata da affascinanti e bizzarri anziani di diversa estrazione sociale, stringe amicizia con Irina, giovane infermiera moldava, di cui presto si innamorerà il nipote Seth Belasco. Ed è ai due giovani che Alma inizierà a raccontare la sua vita, in particolare la sua grande storia d’amore clandestina, quella con il giapponese Ichi, figlio del giardiniere dell’aristocratica dimora in cui ha vissuto, nonché compagno di giochi sin dalla più tenera infanzia. Sullo sfondo di un paese attraversato dalla seconda guerra mondiale, con le taglienti immagini di una storia minore – quella dei giapponesi deportati nei campi di concentramento -, si snoda un amore fatto di tempi sbagliati, orgoglio malcelato e ferite da curare, ma al tempo stesso indistruttibile, che trascende ogni difficoltà e vive in eterno nel cuore e nei ricordi degli amanti.




L'autrice: La scrittrice cilena Isabel Allende è nata il 2 agosto 1942 a Lima (Perù), dove suo padre, Tomás Allende, cugino di Salvador Allende, è diplomatico ufficiale del Cile.E' vissuta in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è trasferita in Venezuela e poi negli USA. Col suo primo romanzo, La casa degli spiriti, catturò l'attenzione del mondo letterario.









 
Sono troppo contenta per l'uscita di questo libro! E voi?




*Ginny*

Nessun commento :

Posta un commento