venerdì 30 ottobre 2015

Recensione "Tiger's Curse" di Collen Houck



Autrice: Colleen Houk
Titolo: Tiger’s Curse
Editore: Eden Editori 
Genere: Fantasy
Pagine:350
Prezzo cartaceo: 15,50€
Data pubblicazione: Settembre-Ottobre 2015

Trama:

L’ultima cosa che Kelsey Hayes pensava di dover fare questa estate era cercare di rompere una maledizione indiana vecchia di trecento anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. In giro per il mondo. Ma questo è esattamente ciò che è successo. Faccia a faccia con forze oscure, incantesimi e mondi mistici, dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per rimettere insieme i pezzi di un’antica profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.

Recensione.

Tantissime sono le cose da dire su questo romanzo. Già nel vedere la copertina si rimane affascinati; tutto mi suscitava curiosità; dalla bellissima tigre bianca, cosi particolare e dagli occhi profondi, alle elaborate decorazioni a bordo pagina. Lasciatemelo dire cari lettori, era tanto che non mi capitava di rimanere letteralmente incollata a un libro; avrei passato ore e ore a leggere questo romanzo senza stancarmi mai. Ho amato lo stile di scrittura di Colleen Houck, così scorrevole, abile nel descrivere e rendere reali le situazioni, il tutto condito con un pizzico di mistero. Mi ha completamente stregata e ho letteralmente divorato il suo romanzo. È stata in grado di farmi immedesimare completamene nella protagonista, Kelsey; non solo negli stati d’animo ma anche nella curiosità nello scoprire nuovi paesaggi così diversi da quelli di casa, la voglia di assaggiare i nuovi e speziati piatti, lo stupore per la bellezza da cui si ritrova circondata.


La Houck non solo è riuscita a narrarmi di una splendida avventura, ma mi ha trasportato direttamente nella cultura indiana, nelle sue tradizioni, nelle sue particolarità e nelle sue credenze; un mix irresistibile di elementi.



La protagonista Kelsey è una ragazza di diciotto anni come tante, in cui moltissime giovani lettrici possono immedesimarsi: vivace, curiosa, volenterosa di scoprire il mondo e di aiutare chi è in difficoltà. Sono proprio queste le caratteristiche che ti fanno amare la protagonista senza nemmeno accorgersene; esattamente la stessa cosa che succede con Ren. Sebbene l’autrice si trovasse di fronte un personaggio difficile da descrivere, riesce a farci amare il carattere particolare di Ren, un personaggio avvolto in un alone di mistero. Una bellissima tigre indiana, che nasconde un grande segreto e dal destino ancora da scrivere.



Il rapporto tra i due protagonisti viene raccontato nei suoi molteplici aspetti, si tinge sempre più di sfumature misteriose e complicate, coinvolgendo sempre di più il lettore. Kelsey è sempre più decisa a rompere la maledizione, incurante dei pericoli e delle insidie che si nascondo dietro questa avventura, che si rivela tutt’altro che semplice. Tante sono le prove da superare e tanti gli enigmi da risolvere. Il suo cuore è più che mai in pericolo, ma ormai è troppo tardi… è troppo coinvolta. 


Mi sono affezionata ai personaggi e immaginate la mia sorpresa nello scoprire un finale tutt’altro che scontato; anzi decisamente aperto! Perché si cari lettori, Tiger’s Curse fa parte di una saga, che si compone di diversi romanzi, che personalmente, non vedo l’ora di leggere. 

“What is real and 
  what is not is for your heart to decide 
   and for your heart to know.”

Spero che anche voi leggiate questa stupenda avventura, che racconta la bellissima storia di una ragazza e della sua tigre.


Il mio voto è: 



Jane

3 commenti :

  1. L'India è un paese che mi affascina un sacco! Se non l'hai letto ti consiglio La maga delle spezie , a me era piaciuto un sacco!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille seguirò sicuramente il tuo consiglio!! Jane

    RispondiElimina