Oltre alla mia sfrenata passione per i libri, ce ne sono tantissime tra cui la passione per le Barbie.
Sin da piccola le colleziono, le pettino, le ordino e sì... le acquisto tutt'ora! (Quelle da collezione).
Nel ripostiglio ho circa 100 Barbie (più alcune da collezione, che ho purtroppo interrotto) e sempre sin da piccola desideravo essere come lei.
Molti dicono che le Barbie influenzano le bambine di tutto il mondo, rischiando di creargli un modello ideale di donna e quindi a spingerle ad essere tutte come la nostra amata Barbie.
Ho in mente di parlarvi della mia passione in 3 diversi post:
Il PRIMO (cioè questo) racchiuderà un po' la mia storia e una piccola sorpresina per le mie colleghe blogger alla fine.
Nel SECONDO post vi parlerò delle Barbie che interpretano vari personaggi di film e saghe.
Nel TERZO vorrei parlarvi un po' della storia di Barbie ed elencarvi alcune stravaganti cose che non conoscete della nostra amica biondina qui sopra!
Le Barbie hanno da sempre influenzato le bambine di tutto il mondo (o quasi), riducendole a crearsi un prototipo di donna da imitare.
Da una parte può rivelarsi un bene, perché tutti noi sappiamo che Barbie è un leader politico, un'astronauta, una modella, una designer, una blogger, una giornalista, un medico, una maestra o tutto ciò che le donne possono diventare!
Barbie può comunque essere un'icona femminista, cosa assolutamente positiva! Ma questo possiamo dirlo oggi, perché non di certo lo era fino a due anni fa circa.
Da quest'anno, 2016, sono state messe in commercio delle bambole eliminando il vecchio bacino stretto, il modello slanciato e un'altezza media, introducendo bambole con forme più sinuose, altezze e colori e, soprattutto, stili diversi! Questo in modo che tutte le bambine sono diverse dalle altre e ognuna deve avere e volere un proprio stile senza omologarsi.
Questo è sicuramente un bene, Barbie è diventata un'icona femminista! Ovviamente per la totale emancipazione della donna è lunga la strada da fare, ma ogni tassello è un buon traguardo. Ma mai arrendersi!
Amando le Barbie e visto la mia passione associo sempre qualcuno alle Barbie e l'ho fatto anche con le mie amiche e colleghe blogger! Eccole qui:
Questa qui è la nostra amata Luna! (Ovvero Silvia) e sottoforma di Barbie la immagino così! Un vestito rosso che segue il modello di una rosa, un fiore scuro ma pieno di passione ed eleganza. Proprio come la nostra fantastica Luna: piena di passione per le cose che fa, eleganza e stile!
Questa qui invece chi è?! Logicamente la nostra Ginny (Ginevra)!
Ho scelto questa Barbie perché il vestito mi ricorda i suoi occhi chiari e i capelli favolosamente scuri. Il contrasto perfetto in una donna, secondo me!
La nostra Gin piena di princìpi rappresentata da questa Barbie con lo sguardo deciso... devo dire che sa proprio il fatto suo. Proprio come la nostra Ginny!
Per la nostra fantastica Katy e per il suo amore verso l'ambientazione Regency, l'Inghilterra e tutto ciò che riguarda l'Ottocento non potevo non scegliere questa stupenda bambola che le assomiglia parecchio per le sue tonalità scure! (Le dona troppissimo il rosso alla nostra Katy u.u)
Adoro questa bambola! Una delle mie preferite in assoluto!
Infine abbiamo la nostra Jane (Francesca) che con i suoi capelli biondi e l'aria da gattina mi ha fatto subito pensare a questa Barbie qui, con un vestito a sirena, sinuoso, morbido ed elegante... cosa c'è di più perfetto?
Questo è tutto, lettori miei!
Spero di avervi strappato un sorriso con questa piccola paginetta di diario...mmmh volete vedere come mi vedo io?! Eccomi qui! Mi rispecchio tantissimo in questa bellissima bambola e, purtroppo, non la si trova più in commercio... ma adoro la morbidezza dell'abito, i capelli lunghi e scuri!
Per oggi basta così e spero davvero che questa "piccola" pagina de "Il Diario di Katniss" vi sia piaciuta e lasciate un commento per farci capire che vi è piaciuta! A presto, amici lettori!
Nessun commento :
Posta un commento