Buon giorno a tutti!! Come avete passato il capodanno?? Spero bene! Io ho mangiato taaaaantisimo!
Comunque, oggi vogliamo farvi una lista dei peggiori libri LETTI nel 2016. Per fortuna sono molto pochi e alcune di noi admin non ne hanno trovato nessuno di pessimo, però ci teniamo a mettervi in guardia da un paio di libri!
Ovviamente questo post non vuole offendere nessuno; se a voi i libri in questione sono piaciuti va benissimo, noi parliamo secondo il nostro gusto personale ;)
GINNY
1) Love. Un nuovo destino
Questo è, probabilmente, il peggior libro che abbia mai letto in tutta la mia vita. Trama inesistente e scrittura pessima. E' un'accozzaglia di volgarità, parolacce, cliché, sessismo e scene porno. L'unico motivo per cui non l'ho abbandonato dopo due capitoli è che era talmente surreale da farmi rotolare dal ridere per le scemenze che vi erano scritte.
(Ecco la RECENSIONE )
2) Love. Anime gemelle
Sì, sono masochista. Non so neanche io perché ho deciso di leggerlo; forse per farmi altre quattro risate. Ma ragazzi, fidatevi, è MOLTO più brutto del primo libro. Avete presente tutto quello che ho detto per il libro precedente?? Ecco, elevatelo al quadrato e avrete una recensione per questo qua.
L.A. Casey non sa scrivere, neanche con i piedi.
3) La storia d'amore più bella del mondo
Questo libro non è pessimo, ma avevo delle aspettative molto alte perché la trama di fondo aveva un buon potenziale. Io non sono affatto un'amante di quei programmi televisivi stile Uomini e Donne, però non avendo mai letto un libro con una trama simile ero curiosa di sapere in che modo venisse trattato; in più era una trama completamente nuova rispetto alla maggior parte delle storie d'amore! Però sono rimasta veramente delusa. Piena di cliché e contraddizioni; i personaggi per niente caratterizzati e lo stile veramente banale. Anche la storia è trattata molto superficialmente. L'unico motivo per cui leggerò il secondo è perché ormai sono curiosa, però farò veramente fatica, soprattutto se sarà scritto allo stesso modo!
(Ecco la RECENSIONE )
JANE
1) Gli obblighi del cuore
Gli obblighi del cuore di Laura Maria Belinzoni. Alla fine questo libro non era così brutto o scritto male… ma la storia d’amore tra la protagonista e il fratellastro della madre non mi è proprio piaciuta… mi ha lasciato un non so che di strano…
2) Angel Suspicion. L'eterna condanna
Angel suspicion- L’eterna condanna. Non sono un’esperta del genere, ma questo libro non mi ha proprio preso. Troppe stonature e la trama non mi aveva appassionato per nulla! A difesa del libro devo dire che i personaggi non erano così malvagi.
LUNA
Vita segreta di una Gourmet
Il libro che mi è piaciuto di meno quest'anno è sicuramente Vita segreta di una Gourmet... L'ho iniziato a leggere perché quando si tratta di cucina e romanzi io non riesco a farne a meno, ma alla fine sono rimasta un po' delusa. La fine è molto scontata e non mi ha appassionata come avrei voluto. Questo non vuol dire che non mi sia piaciuto ma che è sicuramente quello che ho meno apprezzato! Vi consiglio di leggerlo, comunque, per farmi sapere i vostri gusti e commenti!
Queste sono le nostre peggiori letture!! Voi avete letto questi romanzi? Che ne pensate? E quali sono le vostre??
*Ginny*
"Love" della Casey è qualcosa di illeggibile. Anche per me è il peggior libro mai letto e sarà difficile trovare qualcosa di più brutto in tema letterario.
RispondiElimina