domenica 19 marzo 2017

Discovery Books Channel: 4 curiosità su "Harry Potter e la camera dei segreti"!

Buona domenica cari lettori! 
E benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica "Discovery Books Channel!


Questa domenica continuiamo con le curiosità happypottose e parliamo de "La camera dei segreti"! Ecco qua 4 piccole curiosità!

1) "Harry Potter e la camera dei segreti vede la luce nel 1998. Mentre scriveva questo libro, le vendite del primo libro si impennarono e la Rowling ebbe un blocco a meta' della stesura, perchè pensava di non poter ripetere l'impresa.


2) Il personaggio di Gilderoy Allock è basato su un personaggio realmente conosciuto dall'autrice, che spera di non dover mai piu' reincontrarlo.


3)  Hermione Granger dice chiaramente alla festa di Complemorte (pag. 121), che il bagno di Mirtilla Malcontenta si trova al primo piano. Davanti al bagno di Mirtilla Malcontenta è avvenuta la prima aggressione, verso Mrs. Purr. Tuttavia ci sono numerose imprecisioni del luogo in cui si trovi esattamente il bagno. Il professor Piton, nell'ufficio di Allock quando il professor Silente interroga Harry, Ron ed Hermione dice "Perché si trovavano nel corridoio del terzo piano?" (pag. 131). In seguito, quando Harry e Ron trovano il diario di Riddle, si recano alla Torre dei Grifondoro, il libro dice che salirono l'ultima rampa di scale quando davanti a loro trovarono il pavimento bagnato (però tutti i libri citano che la Torre dei Grifondoro è al settimo piano). Quindi non si sa con precisione dove si trovi il bagno.


4) Nell’edizione francese della serie il secondo nome di Voldemort è Elvis. Il cambiamento è stato necessario per far sì che l’anagramma del suo nome completo – Tom Elvis Jedusor – fosse come da copione “je suis Voldemort”.



Che ne dite cari lettori? 
Vi sono piaciute queste curiosità?! 
Rimanete con noi nel prossimo appuntamento con questa curiosa rubrica!

Jane

Nessun commento :

Posta un commento