giovedì 18 maggio 2017

Recensendo: Il Tradimento di Elle Kennedy


 Buon giorno miei appassionati lettori!! 

Oggi voglio presentarvi la recensione del terzo libro di una serie che non riesco a smettere di adorare! Mi spiace per il ritardo, ma sono stata super impegnata e non sono riuscita a leggerlo prima per fortuna ora sono qua!!

Sto parlando della The Campus Series di Elle Kennedy pubblicata da Newton Compton Editori con una velocità impressionante!!! A breve infatti uscirà anche il quarto ed ultimo libro della serie l'Imprevisto, non vedo davvero l'ora di leggerlo!



Quando ho scoperto che stava per uscire anche il terzo della serie non stavo più nella pelle come in tutti questi libri dove le storie d'amore si autoconcludono si ha sempre voglia di saperne di più su amici o familiari dei precedenti protagonisti. Ho iniziato ad avere questa passione leggendo gli Harmony storici nei quali le serie sono sempre fatte così. Noto che ormai sempre più autori si comportano in questo modo e sinceramente non mi dispiace affatto, perchè rendono l'attesa ancora più interessante. In questo libro andremo a conoscere meglio Allie (la compagna di stanza di Hannah) di cui abbiamo sentito parlare poco (sapevamo solo che aveva un ragazzo con il quale litigava continuamente) e Dean, di cui invece conosciamo moltissime cose, come la sua passione per le donne, diciamolo è un vero e proprio donnaiolo. 



Partiamo subito dal titolo di cui a mio avviso nè Il tradimento nè The score (Il punteggio) rendono appieno l'idea di qualcosa che accadrà nel libro, per esempio lo sbaglio per me era il titolo più azzeccato di tutti (forse anche l'imprevisto ma lo vedremo più avanti). Analizzandoli penso che l'autrice abbia scelto The Score per più motivazioni, e che ognuno potrebbe dare la sua interpretazione. Io per esempio l'ho visto come l'andamento della squadra di Hockey in questo ultimo anno di campionato, il numero di donne con il quale Dean è stato a letto prima di trovare quella giusta per lui, possono essere molteplici, come allo stesso tempo il Tradimento, per evidenziare come le donne si sentano "tradite" quando un uomo passa da una ad un altra, o in questa occasione il falso tradimento che compie Allie nei confronti di Sean, il suo ex. Non si può parlare di tradimento vero e proprio, ma Sean si sentirà proprio così e in gran parte del libro si vedranno i dubbi e le incertezze di Allie verso questa sua nuova storia, tutto sommato ha un senso no? 

Ultimamente mi piace soffermarmi sulle motivazioni per la scelta di un titolo perchè possono dar modo di analizzare e riflettere sui significati profondi in un secondo momento. 


Questo libro mi è piaciuto moltissimo come tutti gli altri della serie anche se l'ho trovato più concentrato sui momenti in cui Allie e Dean fanno sesso, negli altri la componente psicologica e personale la si vede molto di più, non che questi personaggi non abbiano le loro storie e le loro problematiche ma vengono analizzate molto meno che nei precedenti. Questo libro è molto più superficiale degli altri due, credo però che sia azzeccato al personaggio di cui parla. Ne lo sbaglio si vede bene quanto Dean sia un dongiovanni e non poteva farlo di certo diventare un casto ragazzo solamente perchè doveva mantenere il filo dei libri. 


I personaggi di questa storia li ho apprezzati davvero moltissimo Dean si rivela essere non solo un dongiovanni ricco, ma anche un ragazzo fragile e molto emotivo. Devo ammettere che nei libri precedenti lo avevo giudicato male, ma ero sicura che quando lo avessi conosciuto meglio mi sarei sicuramente ricreduta e così è stato. Ha avuto un passato felice con la sua famiglia e nonostante sia ricco sfondato scopriamo quanto invece sia un ragazzo umile e semplice che non se la tira sulle sue proprietà, ma che invece si mette a disposizione degli altri. Ad un certo punto contro voglia inizia ad allenare un gruppo di ragazzini e vedremo come cambierà. Alla fine del libro qualcosa lo colpirà pesantemente e ne rimarrà devastato, ma la sua forza interna lo aiuterà a superare il momento e ad andare avanti anche se con difficolta. 


Allie dal canto suo ha sempre avuto un ragazzo, al liceo all'università è la classica ragazza che non riesce a non impegnarsi. Vedremo quanto le costerà iniziare qualcosa di superficiale insieme a Dean che irrimediabilmente diventerà qualcosa di più che cambierà entrambi. Mi è piaciuta moltissimo la sua passione per il cinema e il teatro, la sua voglia di conoscersi meglio, di non accontentarsi di un lavoro stupendo quando potrebbe avere quello che sogna. Vediamo anche la sua parte altriusta nei confronti del padre malato di sclerosi multipla. 



Hanno due personalità molto differenti che però si troveranno davvero bene insieme e creeranno un bellissimo rapporto che non potrà non sfociare in amore. 


La Kennedy non si smentisce mai a mio avviso e ci propone sempre libri coinvolgenti e nuovi che aiutano il lettore a restare attaccato alle sue pagine sempre di più. Per non parlare di come finisce questo libro, con un colpo di scena epocale che ci lascerà con il fiato sospeso fino a giugno quando finalmente potremo leggere l'imprevisto che tratta la storia di Tucker. Ne il Tradimento è stato solamente un personaggio assente ma misterioso, ci siamo chieste infatti tutti quanti sicuramente dov'è finito Tuck e non vedo l'ora di saperne di più su di lui e su ciò che ha combinato. 


Tutto sommato nonostante sia quello che mi è piaciuto di meno fino ad ora, ho davvero apprezzato la storia e non posso fare a meno di consigliarvelo, come vi consiglio tutti gli altri libri della serie che sono davvero eccezionali stupendi!!!

Vi do quindi appuntamento a giugno per saperne di più su Tuck!!!!


Il mio voto:



La serie Off-Campus è composta da:
 
1. The Deal (Il Contratto) 
2. The Mistake (Lo Sbaglio)
3. The Score (Il tradimento)
4. The Goal (28 Giugno 2017)





NON PERDETEVELI AD UN PREZZO IMBATTIBILE SU AMAZON!!!!






Luna

Nessun commento :

Posta un commento