martedì 2 maggio 2017

Recensione "Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen!

Genere: Young Adult
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
Data di uscita: 2 Gennaio 2016

Trama:

Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell'amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l'obiettivo di essere ammessa a Stanford. Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all'apparenza, molto ricco. Charlotte fa quell'ultima vendita e all'ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più... Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta... e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro...

Recensione:
Bentornati ad una nuova recensione cari lettori! 

Oggi come potete vedere vi parlo di Flower, uscito circa un anno fa. Se devo essere sincera non ero molto tentata di acquistarlo quando è uscito, e non l’avevo nemmeno inserito in wish list. Però mi sono trovata in un momento un po’ di stallo, sentivo l’esigenza di un libro romantico e soprattutto autoconclusivo. Mi piacciono veramente tanto le serie, ma certe volte sento proprio il bisogno di leggere una storia che inizia e finisce. Mi è capitato questo romanzo sotto gli occhi in libreria, e visto il prezzo molto buono mi sono decisa ad acquistarlo. 


Risultato? Mi è piaciuto tanto, l’ho trovato semplice e carino. Ovviamente non è una di quelle letture complesse e stravolgenti, è più un piacevole passatempo del pomeriggio. Lo stile di scrittura delle autrici non mi è dispiaciuto affatto, anzi l’ho trovato molto fluido. Forse a tratti un pochino frettoloso, ma niente di esagerato.

La storia racconta la storia di Charlotte, una ragazza pragmatica e intelligente. Il suo obbiettivo è quello di costruirsi un futuro degno di essere vissuto. Si è infatti fatta una promessa: nessun uomo. Niente e soprattutto nessuno l’avrebbe distratta dai suoi obbiettivi e dai suoi studi. Questa promessa che onora in modo così diligente è dovuta al suo passato: sua nonna, sua madre e sua sorella sono rimaste illuse dall’amore, hanno dovuto rinunciare al loro futuro per poi dover crescere le rispettive bambine da sole. Charlotte si è sempre tenuta a debita distanza dagli uomini, fino a quando incontra Tate, un bellissimo ragazzo che inizia a corteggiarla. 




Carino ed irresistibile Tate si rivela subito speciale. Charlotte prova in tutti i modi a resistergli, ma alla fine cede e acconsente ad una cena fuori. Ed è proprio qui che scopre il grandissimo segreto di Tate. È infatti una famosissima popstar, che si è misteriosamente ritirato all’apice della sua carriera. Il motivo? Un segreto sconvolgente. Che però non vi rivelerò di certo, altrimenti che gusto c’è?! Vi dico subito però che è impossibile non innamorarsi di Tate. A volte dolce a volte controverso, rappresenta un mix a cui difficilmente riuscirete a resistere!


Ho amato entrambi i personaggi, soprattutto Charlotte che ho trovato veramente adorabile. A volte il personaggio di Tate può rivelarsi veramente irritante, ma solo fino al momento in cui non si scopre il suo segreto. La storia non è eccessivamente complessa, e si snoda naturalmente. Se cercate un romanzo piacevole e autoconclusivo, Flower fa decisamente al caso vostro!

Il mio voto è :

Jane

    

Nessun commento :

Posta un commento