Hello readers! Questo pomeriggio il nostro blog ospita la tappa di un tour, il Review Tour dell'ultimo libro di Margaret Mikki, "Ho scoperto l'amore", edito dalla casa editrice Lettere Animate.
So, let's go! Vi presento il libro!
Data di uscita: 17 novembre 2017
Pagine: 218
Copertina: morbida
Prezzo ebook: 2,99€
TRAMA: A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?
Ed eccoci arrivati al momento della recensione!
Rama Hover è una ragazza affamata di vita, cresciuta da una madre pressante e quasi incapace di amarla. Ian Kingman potrebbe dirsi quasi l'opposto, famiglia benestante, studente di un college di prestigio.
E seguendo la comune regola degli opposti che si attraggono, i due ragazzi non riescono a stare distanti l'uno dall'altra, benché all'inizio ci provi lei e verso la fine, ci tenti lui.
La storia, non molto lunga - un week-end sotto al plaid, una tazza di cioccolato caldo, e l'avrete finita - è semplice e dolce, ha tutti gli elementi di un classicissimo romance - immancabile il "They lived happily ever after...".
E' semplice immedesimarsi quasi da subito con la protagonista. Rama è solitaria e per vent'anni ha avuto a farle compagnia solo una pila di libri.
Ancor più semplice è desiderare un Ian, bello ricco, quasi proibito.
Se la storia può sembrare scontata, in realtà non manca di colpi di scena - alcuni molto creativi.
Una lettura leggera e rilassante, ma confesso che avrei preferito leggerla dopo una pubblicazione più accurata. Un editing più attento farebbe sciuramente apprezzare la storia vera... perché nonostante tutto, a Rama ed Ian mi sono affezionata!
XOXOVirginia
Nessun commento :
Posta un commento