Hello readers!
Il bello dei giorni di festa? Tanto tempo libero per leggere!
E oggi tocca alla vostra BritishV. suggerivi qualche titolo, so let's go!
Ecco i miei 2017's Best Books!
Sarà una Top Ten luuunghiiiissimaa!
1. Arte, amore e altri guai di Alessandra Redaelli
Un romanzo tutto made in Italy e per niente scontato. Una scrittrice rivelazione. Se la parola d'ordine per il nuovo anno è #chillandrelax, "Arte, amore e altri guai" è il PERFETTO per voi. La storia è ironica, ma al contempo divertente, in grado di rapire il lettore fin dalle prime pagine. Mi ha colpito il suo essere attuale, la capacità della Redaelli di farmi subito dal primo instante nella protagonista. E' un libro che si legge in un week-end, tutto d'un fiato, con un finale aperto che vi farà sperare in due cose: l'edizione cartacea - perché questo romanzo proprio se la merita, e un secondo capitolo.
E qui trovate la ⇒ recensione vera e propria del romanzo.
2. La piccola casa dei ricordi di Helen Pollard
In estate ho fatto una piccola vacanza in Francia, in un posticino chiamato "La Cour de Roses", come? Leggendo ovviamente!
Partecipando ad un ⇒Review Party ho conosciuto questo posto magico dove la giovane Emmy arriva piena di speranze, convinta di poter salvare una storia d'amore monotona. La realtà è una doccia fredda però, e la ragazza scopre che una vacanza non riparerà una relazione oramai arrivata al capolinea.
Ho letto il romanzo in una sola notte, facendo il tifo per Emmy, odiando il fedifrago Nathan e sperando che la Francia la facesse innamorare come ha fatto con me!
3. La ragazza della neve di Pam Jenoff
Durante gli anni Quaranta, due donne lottano per sopravvivere, nascondendosi da una realtà distorta. A fare da scenario perenne, da grande rifugio è il circo, un mondo che sembra superare lo spazio e il tempo, riuscendo quasi a sfuggire dalla guerra. Noa vuole a tutti i costi proteggere il piccolo Theo, Astrid è un'ebrea in fuga da un marito generale delle SS, sulle tracce della propria famiglia. Ben presto le due ragazze capiranno che solo facendo affidamento l'una sull'altra, riusciranno a fronteggiare il Nazismo.
La storia è avvincente, raccontata a tratti dal punto di vista di Noa, altri da quello di Atrid, lasciando il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
4. Milk and Honey di Rupi Kaur
Non un romanzo, ma un libro di poesie... si, anche io ne sono rimasta sconvolta. Ma non avrebbe senso spendere tante parole per descrivere questo libro. In Milk and Honey troverete tutto, amore, sesso, odio, malinconia, tristezza. Le parole di Rupi Kaur scavano dentro.
Quindi la prossima volta che in libreria, casualmente vi troverete di fronte questi piccolo libricino nero, sfogliatelo... e alla fine lo porterete a casa con voi.
5. La casa degli scandali di Victoria Fox
Un viaggio attraverso il tempo tra la scintillante Hollywood degli anni Cinquanta e la Firenze contemporanea, per raccontare la storia di una famiglia piena di segreti. L'atmosfera creepy del Castello Barbarossa vi sembrerà quasi claustrofobica, scenario perfetto per la vita ugualmente drammatica dell'attrice Vivienne Lockart, vera protagonista del romanzo.
Se vi piacciono le storie dal sapore retrò e le atmosfere da horror movie, "La casa degli scandali" di Victoria Fox fa proprio al caso vostro, provare per credere... anzi! Leggere la ⇒recensione per credere!
6. Il libro dell'estate di Michelle Gable
Altro "romanzo familiare" raccontato da un libro nel libro. Avete mai pensato di far raccontare la storia della vostra famiglia a tutti coloro che vi conoscono? Questa è l'idea di Michelle Gable che crea "Il libro dell'estate" un pesantissimo diario dove chiunque passi per Cliff House può scrivere delle proprie impressioni, storie, aneddoti sulla famiglia Codman.
Invece di continuare con una lista un po' lunghetta, ho deciso di consigliarvi una TRILOGIA.
Perché non solo il primo di questi tre libri, o l'ultimo?
Perché li divorerete senza interruzioni!
Avete voglia di iniziare il 2018 con il passo giusto?
Allora nulla di meglio che una lettura piena di amore, azione ed avventura adatta davvero a tutti!
Se siete donne, non potrete non innamorarvi di Alexander, mentre i maschietti magari apprezzeranno di più le descrizioni dalla trincea.
Se non conoscevate ancora la trilogia del Cavaliere d'inverno, ora non avete più scuse perché NON POTETE NON LEGGERLA!
La storia mi ha appassionata a tal punto da leggerla e rileggerla... e sperare in un adattamento cinematografico!
Voi non lasciatevela scappare!
Con questo è tutto readers!
XOXO Virginia
Nessun commento :
Posta un commento