venerdì 15 dicembre 2017

Rubricando: Jane, Ginny, Luna, Susan, Virginia e Lothìriel vi consigliano un libro per Natale!

Cari lettori, 
il Natale è alle porte e noi ragazze de "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro" abbiamo deciso di fare un post speciale! 
Ci siamo dette, perché non scegliere un libro a testa da consigliare a chi magari vuole regalare un libro ad una persona cara?!
Non vi preoccupate non è il solito post dove si consigliano le nuove uscite della varie case editrici, ma semplici consigli librosi da parte nostra!
Ognuna di noi ha scelto infatti un libro speciale, che ha amato e adorato. 

Il consiglio di Jane:
Come non potrei non consigliarvi il primo volume della mia saga preferita? Esatto avete indovinato, sto parlando proprio di "Tiger's Curse" di Colleen Houck. Come sapete ho una vera e propria fissazione per questa serie, per il semplice motivo che per me è perfetta. Un mix perfetto di amore, azione, avventura, culture diverse, curiosità. Penso di essere irrimediabilmente innamorata di uno dei protagonisti, non c'è nulla da fare oltre tutto... La serie in lingua originale è ad un volume dalla conclusione ma in Italia la situazione è andata un pochino a rilento, tanto che fino a poco tempo fa ho temuto che non continuassero a tradurre la serie.  Ma a Novembre invece ho ricevuto la lietissima notizia dell'uscita del quarto volume, che sono ovviamente corsa ad ordinare. Mancano dunque due volumi, un prequel della saga e l'ultimo romanzo che è ancora in fase di scrittura. Io vi avviso: la scrittura della Houck è come una droga, poi non potrete più farne a meno ve lo assicuro.
Se per caso vi siete persi la mia recensione (una delle prime che ho fatto per il blog tra l'altro) vi lascio qua il link: Recensione "Tiger's Curse" di Collen Houck

Il consiglio di Ginny:
Cari lettori, quando penso ad un libro da leggere durante le festività Natalizie, mi viene in mente sempre e solo un romanzo: “La cacciatrice della notte” di Jeanine Frost! Non perché sia legato al Natale, ma perché io ho letto l’intera serie durante il periodo natalizio del 2012. Avevo 15 anni appena fatti ed era il mio primo paranormal romance per adulti. Forse è per questo motivo che penso sempre a quel libro quando mi si chiede cosa leggere a Natale. Ha segnato il mio passaggio dall’età infantile all’età (mentale per lo meno) adulta; prima di allora non avevo mai letto niente che contenesse scene erotiche e non sapevo bene cosa fosse l’erotismo, ma da quel momento ho iniziato a capirci sempre di più e ad appassionarmi al genere! E poi è una serie bellissima, scritta divinamente e con due protagonisti spassosissimi! Ricordo che quasi mi dispiaceva interrompere la lettura per andare al cenone del 24 dicembre (e io adoro il cenone natalizio)!

Il consiglio di Luna:
Non mi ci è voluto molto per decidere quale libro consigliarvi di regalare quest'anno, perché in periodo natalizio come questo c'è bisogno di qualcosa anche eccitante, che ci porti fuori dai soliti schemi e che ci faccia quindi divertire e distrarre dalle solite letture. Per questo motivo ho pensato di proporvi una serie. Magari iniziate dal primo libro, ma poi non potrete smettere, sarete condannati eheh... la serie di cui parlo è "Calendar Girl" di Audrey Carlan! Questa serie è composta da 4 libri, tutti usciti nel 2016, perciò non dovrete neanche preoccuparvi di aspettare i seguiti, potrete immergervi da subito nella vita di Mia e divertirvi insieme a lei, conoscere tanti uomini super fighi (ovviamente XD) diversi ma con tante cose ognuno da insegnare. Amore, amicizia, protezione, erotismo, questo libro racchiude davvero tutto e non è per niente esagerato nelle descrizioni se non magari nello spiegare approfonditamente i sentimenti che i protagonisti provano. Questa è una serie che arriva al cuore, la mia serie preferita dello scorso anno e sicuramente un libro che voglio consigliarvi di leggere e di regalare a persone che vogliono staccare e immergersi in qualcosa di nuovo e travolgente! Nel caso, vi lascio il link della presentazione della serie: Recensione "Calendar girl"

Il consiglio di Susan:
Il libro che mi sento di consigliare, chiunque tu sia, è "Memorie di una Geisha" di Arthur Golden.
Questo è un libro crudo, vero, nativo, ambientato in un epoca e in una realtà completamente diversa dalla nostra. Non amo i romanzi storici, e questo non so nemmeno se definirlo propriamente così, quello che posso dirvi è che vienite catapultati in questo mondo a noi sconosciuto, dove tutto ciò che credete di sapere sulle geishe verrà messo in discussione. Potete regalarlo a chiunque, di qualsiasi sesso ed età, vostra madre, padre, nonna o un amica/o più piccola/o di voi. Ed è così che l'ho scoperto, una mia cara amica me lo ha prestato, probabilmente presa dalla smania di volerne parlare con qualcuno; sono rimasta sconvolta (è l'unico termine più appropriato che mi viene in mente) dopo la lettura, così che la suddetta amica me lo ha regalato con una bellissima dedica. Sono affezionata alle emozioni che mi ha suscitato, e sono affezionata a lui anche materialmente, e solo chi ama i libri come bambini può capire. Fatemi sapere se lo avete letto o se lo leggerete e la parola Zucca prenderà un altro significato!

Il consiglio di Virginia:

"Quale libro metteresti sotto l'abero quest'anno?" Ok, accettando la parte da Elf in the Shelf, mi ci sono voluti cinque secondi - e non uno di più! - per decidere: "Arte, amore e altri guai" di Alessandra Redaelli. Una scrittrice italiana, ed una penna frizzante, che è arrivato il momento di conoscere anche fuori dalle gallerie di arte contemportanea. Per il resto, una storia attuale, di rinascita e rivincita all'insegna del life changing in chiave ironica, che non solo regalerei alla mia migliore amica... ma a me stessa prima di tutto, per imparare una volta per tutte ad apprezzarsi e smetterla di sottovalutarsi! Se vi ho incuriositi ecco qua la nostra recensione: Recensione"Arte, amore e altri guai." di Alessandra Redaelli






Il consiglio di Lothìriel:
Il mio consiglio è un libro che ho scoperto solo pochi mesi fa, ma che è entrato da subito tra i miei romanzi preferiti. Sto parlando infatti de "La moglie del califfo" di Renée Ahdieh che ha saputo rivisitare la classica fiaba “Le mille e una notte”, trasportandoci in un’avventura magica, affascinante e profonda, con personaggi ben caratterizzati che scopriamo durante tutto l'evolversi degli eventi, non solo nei loro punti di forza e nelle loro abilità, ma anche nella loro fragilità, nel timore di esprimere quello che davvero provano, nella paura di vivere le emozioni. E’ un romanzo dove nulla è semplicemente come appare, ogni protagonista racchiude in sé qualcosa di inaspettato e gli stessi eventi si sviluppano in modi imprevisti e ricchi che riescono a coinvolgere il lettore pagina dopo pagina.






 
Allora cari lettori, ecco i nostri 6 consigli! 
Speriamo dunque che il post vi sia piaciuto e sopratutto che vi sia stato utile!


Un abbraccio,
le admin.

Nessun commento :

Posta un commento