Buon pomeriggio cari lettori!
Come state passando queste festività natalizie?
State leggendo?
Io ovviamente si e confesso che non vedevo l’ora che arrivasse il 26 Dicembre per poter scaricare e leggere “Dimitri. Her Russian Protector #2” di Roxie Rivera.
E proprio per festeggiare questa nuova uscita ho deciso oggi di recensire per voi
“Ivan”, il primo volume della serie Her Russian Protector.
Genere: Erotico
Prezzo: 2,99 €
Trama:
Erin Hanson è preoccupata per la scomparsa della sorella che da tempo frequenta un giro molto pericoloso. La giovane donna sa che l’unica persona alla quale può rivolgersi è Ivan Marcovic, inquietante e conturbante istruttore di arti marziali. Da uomini come lui bisognerebbe tenersi alla larga, perché Ivan nasconde un passato pericoloso legato agli ambienti malavitosi di Houston. Ma Erin, pur di salvare la sorella, è disposta a correre il rischio. Presto però, imparerà a sue spese che quando si chiede aiuto a un uomo come Ivan, bisogna essere pronti a pagare un prezzo, e per la donna la posta in gioco è molto più alta di una semplice somma di denaro…
Recensione.
Non avevo mai letto nulla di Roxie Rivera ed ero veramente curiosa di conoscere il suo stile, anche perché ne avevo sentito parlare davvero molto bene. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da "Ivan", anche se avevo capito che avrei apprezzato la lettura fin dalle prime righe perché inquadro subito se lo stile di scrittura incontra i miei gusti.
Sebbene sia un racconto, quindi sia di natura molto breve, non si ha la sensazione che gli eventi siano frettolosi e mal descritti anzi, sono accurati e ben costruiti e la stessa cosa si può dire dei personaggi. L’autrice utilizza uno stile semplice e piacevole, che porta dritto il lettore nella situazione, senza tuttavia forzare o affrettare i tempi cosa che spesso e volentieri oltre che infastidire causa spaesamento nel lettore. È come se fossimo partecipi di uno scorcio di vita importantissimo dei protagonisti, dove forti emozioni e eventi imprevisti colpiscano improvvisamente le loro vite, intrecciandole inevitabilmente.
Ho apprezzato i protagonisti, entrambi molto particolari e decisamente opposti fra loro.
Erin è una brava ragazza, fin troppo onesta e responsabile. Da quando i suoi genitori sono morti in un tragico incidente, passa la vita a tirare fuori dai guai la sorella Ruby, ormai diventata una ladra e una tossicodipendente. La sorella per la protagonista è sempre stata al primo posto, tanto che spesso ha sacrificanto sé stessa e le sue necessità, per aiutare l’unico membro della famiglia che le è rimasto. Coraggiosa e determinata non si tira indietro quando Ruby scompare in circostanze misteriose, che non preannunciano altro che guai. Si butta a capofitto in una ricerca disperata che la porta a chiedere aiuto a Ivan, il proprietario di una palestra di combattimento che gode di una pessima fama. Sebbene Ivan non sia la classica bellezza folgorante, i suoi modi sicuri e decisi colpiscono la protagonista nel profondo, intrigandola fin la primo momento. L'affascinante russo non esita un momento e decide subito che aiutare quella bellissima ragazza che si è coraggiosamente presentata nella sua palestra non è una scelta, ma una necessità. La ricerca di Ruby , che si è cacciata in guai ben più grandi di lei, li porterà a consumare una passione bruciante.
“Non sono il tipo di uomo che rinuncia a ciò che desidera.”
“Un solo assaggio, e non sarò più in grado di lasciarti andare”.
Erin finalmente ha trovato nella sua vita un uomo vero, che è deciso più che mai a tenerla al sicuro e a proteggerla da ogni cosa. Sebbene il passato di Ivan le susciti un po’ di timore,la ragazza non si basa sull’uomo che è stato in passato, ma su quello che è oggi. A sua volta Ivan rimane stregato dalla bontà e dal coraggio di Erin, che nonostante tutte le difficoltà e i pericoli affronta la vita a testa alta. Ma quello che dovranno affrontare per salvare Ruby e ben più pericoloso di quanto possano immaginare.
Momenti di adrenalina e suspance si alternano a momenti di incontrollabile desiderio e frenetica passione, creando un mix esplosivo che incatena il lettore. Le scene erotiche, emozionanti e mai volgari, pongono l’attenzione su Erin, che per la prima volta nella sua vita scopre emozioni che mai pensava di provare, trovando un uomo più che mai intenzionato a dedicarsi a lei in tutto e per tutto.
Una lettura bella, piacevole, che si consuma tranquillamente in poche ore.
Per questo il mio voto è:
Jane
Nessun commento :
Posta un commento