martedì 16 febbraio 2021

Recensione: “L'ancella” di Celia Aaron serie Il monastero vol.1

Buongiorno meraviglie,

siete pronte per l’uscita di oggi di cui vi parlo in anteprima?

No, secondo me non lo siete.

L’ancella” di Celia Aaron stravolgerà ogni vostra certezza.

Grazie a Hope Edizioni il primo volume della trilogia è disponibile in Italia e non dovremo attendere molto per il secondo e l’ultimo che arriveranno a distanza di uno e due mesi rispettivamente.

 


SINOSSI:

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.

   


Quando dico che non siete pronte ad una lettura di questa portata sono sincera. Non lo ero nemmeno io.

Di troppi libri ho sentito parlar bene, elogiarli, ed essendo una lettrice forte nel mondo romance ormai con difficoltà qualcosa mi sconvolge o mi rapisce.

L’ancella c’è riuscita.

Celia Aaron mi ha lasciata senza fiato. Con il batticuore e un ronzio sordo nelle orecchie.

Avevo voglia di gridare e di restare in silenzio a godere di ogni momento di lettura al tempo stesso.

Poche volte i dark mi destabilizzano così tanto e credo di poter affermare che non leggevo un dark romance così da un paio d’anni. L’ultimo che avevo trovato originale e che mi aveva ammaliata era stato L’esca di Jade West (se non lo avete letto e amate il genere recuperatelo subito!)


 Non appena ho aperto il kindle e mi sono tuffata nelle pagine de L'ancella sono stata immersa nella storia della protagonista Delilah.

Nel momento del suo debutto, se così vogliamo chiamarlo, nel Monastero sotto lo sguardo attento e vigile del Profeta. Colui che sembra tirare i fili di questa organizzazione capace di spezzare i legami delle persone all'esterno del Monastero e di rendersi unico nel poter comandare.
Delilah viene affidata, o forse sarebbe più opportuno dire scelta, da Adam. Il figlio maggiore del Profeta.


C'è tanto a comporre le pagine de L'ancella. Talmente tanto che l'ho letto poco alla volta. Non l'ho voluto interrompere con altre letture, non l'ho voluto mettere da parte o rimandare la lettura perché in qualche modo mi ha intrigata. Non sono riuscita a fuggire dal mood nel quale mi aveva fatta piombare con solo due capitoli, ma ho centellinato la lettura poco alla volta. Come se volessi apprezzarne e coglierne ogni sua sfumatura.
Tutto ciò che si cela dietro le sette mi affascina. Tendo a domandarmi perché ci sono persone che ripongono in una sola persona così tanta fiducia, perché si scelga di fare una determinata vita, e determinate scelte. Perché la psiche umana sia capace di tanto e al tempo stesso sia così debole e volubile.
Ma non è il caso dei protagonisti.
Entrambi determinati, capaci di indossare una maschera all'apparenza.

 


 La bravura di Celia Aaron, che avevo già apprezzato in altri romance, mi ha lasciata senza fiato. Descrizioni accurate che non mi hanno annoiata, anzi sono state ben equilibrate con il contesto.

Pur svolgendosi in un unico luogo è riuscita a dare una caratteristica diversa per ogni ambiente. È riuscita a raccontare atti barbari e indegni sconvolgendomi. E non sempre queste emozioni negative portano ad un voto negativo, perché l'autrice è riuscita a farmi amare ancora di più i momenti più soft (chiamiamoli così, anche se di soft c'è poco).
Bisogna essere preparati ad un dark tosto.
Non è la solita storia che racconta della sindrome di stoccolma che affligge la protagonista nei riguardi del suo rapitore perché ne L'ancella fin dall'inizio si intuisce come le classiche situazioni che leggiamo nei dark, in questo siano rivoluzionate. La protagonista, Delilah, non è appagata o piacevolmente colpita da ogni cosa che le viene fatta nel Monastero, ma è decisa ad andare a fondo e Adam, figlio del Profeta, che tutti si aspetterebbero come un devoto, si scopre essere un ribelle.
Entrambi celano le proprie ragioni, entrambi nascondono i loro veri volti all'interno del Monastero.

 




Ipnotico, ammaliante, mi ha trascinato per ogni pagina. È stata una lettura sofferta, piena di colpi di scena. Una di quelle che ti trascinano in fondo e da cui poi fatichi a uscire. 

Quando ho terminato L’ancella mi sono sentita svuotata, come non mi capitava da tempo con un libro. Non so come andranno i prossimi volumi, la curiosità mi sta uccidendo, ma di una cosa sono certa: L’ancella vola dritto nei miei top 2021. 

Il mio voto:


Leggetelo! Non avete scuse!





2 commenti :


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina