lunedì 19 aprile 2021

Recensione: Royal Hearts Academy - Jace Di Ashley Jade

 Buongiorno meraviglie,

Appena ho saputo che Ashley Jade tornava con un nuovo romanzo in edizione italiana grazie alla casa editrice Hope Edizioni, sono stata emozionata e ho iniziato a leggerlo gustandomelo pagina dopo pagina. 
Ashley Jade mi era già piaciuta in Pain, un altro romanzo dito sempre Hope Edizioni, per cui sono andata spedita per leggerlo quando ho saputo che era una nuova serie!


 

Trama:
Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.
***
Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.
 

Già la trama ha il suo perché, uno Young adult, bully, mixato con un second chance e quel friends to lover che amo. Permettetemi di dire che a questo libro non manca nulla!
Dylan dopo qualche anno lontana dalla sua città natale, torna a vivere e a frequentare la Royal Hearts Academy. Tutto ciò che ricorda del suo passato in maniera positiva è la sua amicizia con Jace, ma quando lo rincontra le cose sono cambiate.
Jace non è quello che lei si è lasciata alle spalle. Quello pronto a consolarla, a difenderla e a battersi per lei. Quello di cui lei si è innamorata anni prima. Quello che le ha spezzato il cuore quando non ha più risposto ai suoi messaggi.

Perché Jace in tutti quegli anni ne ha passate tante e solo grazie alla rabbia che cova dentro di sé è riuscito ad andare avanti.
Ferito, spezzato, logorato.
Una vita che è pronto a ribaltare per avere la sua vendetta.

Nella Royal Hearts Academy ci sono più cuori spezzati e ferite che sanguinano che studenti modello, questo è certo.
Le incomprensioni sono all'ordine del giorno come le prese in giro tra i corridoi pieni di armadietti.
 

"Nessuno al mondo ha il potere di farmi provare al tempo stesso odio e amore, come fa Jace Covington."

Il buco temporale di quattro anni in cui i protagonisti non sanno cosa è successo all'altro è compensato nella scrittura con dei capitoli passati che narrano la storia di Jace e Dylan prima che tutto accadesse riuscendo a farmi immergere nella loro storia completamente.
La narrazione è al presente e in prima persona con i pov alternati.

È  tra i più popolari Bully romance sulla classifica di goodreads e questo grazie a Jace. Un protagonista prepotente capace di ignorare ogni suo sentimento tranne che la rabbia.
Dylan è una protagonista tosta e assolutamente determinata. Mi ha ricordato molto Tate creata dalla penna di Penelope Douglas.
Con quell'anima logorata dal passato che nasconde a tutti e quella forza scatenante capace di trascinare chiunque dalla sua parte, ma anche di sopportare ogni attacco ingoiandolo creandone una buona dose di coraggio.
Insieme possono creare una combustione. Il sottile filo che li lega è magnetico.

Segnatevi questo nome: Jace Covington, perché sono certa che quando ne farete la conoscenza perderete anche voi la testa per lui.
Questo libro mi ha rubato il sonno, in alcuni momenti non volevo nemmeno andare a cucinarli i pasti per quanto ero immersa nella lettura e non volevo assolutamente fermarmi.
La storia è trascinante. Coinvolgente. Straziante, a tratti.
Perché ho sofferto, mi sono innamorata di quello str*nz* di Jace, ho amato il loro rapporto sia passato che presente perché le dinamiche create dall'autrice non fanno una piega. Ho apprezzato moltissimo anche Dylan, la protagonista. Un carattere forte, motivato, pieno di passione e sentimenti che non è capace a contenere se si tratta di Jace.

Un libro da leggere tutto d'un fiato, che è stato capace di sedurmi e abbandonarmi quando ho sfogliato l'ultima pagine. 
Assolutamente da leggere se si amano gli hate to love, gli amori liceali, i protagonisti arroganti. 
Bellissimo, non vedo l'ora che esca il cartaceo per aggiungerlo nella mia libreria!


Il mio voto:

A presto, 






3 commenti :

  1. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina
  2. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  3. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina