martedì 28 marzo 2023

Recensione: "Sono pazza di Jason Thorn" di Ella Maise

 Buongiorno meraviglie, 

oggi vi parliamo di uno degli ultimi romance proposti da Newton Compton Editori, "Sono pazza di Jason Thorn" di Ella Maise che, come autrice, avevamo già recensito in passato (QUI). Questa volta a parlarcene è Keira e se siete curiose di sapere cosa ne pensa non vi resta che continuare a leggere!



Trama: Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorellina del suo amico, tutto qui. Da allora ho cercato di evitarlo il più possibile e mi sono concentrata sull’altro mio grande amore: la scrittura. Anche Jason è andato avanti. Molto avanti, direi. Ora è una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, che non conosca il suo nome e il suo irresistibile sorriso. Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che finalmente tutti i miei sogni si stessero realizzando. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo di protagonista?

 


"Sono pazza di Jason Thorn" non è solo il titolo del libro che ho appena finito di

leggere, ma è anche uno stato mentale in cui sono caduta leggendo questa storia.

Ma andiamo con ordine… 



Olive è la sorella piccolina di Dylan e, Jason, il suo migliore amico; abitano uno

accanto all’altro e diventano inseparabili e, per una serie di motivi, Jason passa fin

troppo tempo con questa famiglia e questo comporta per la piccola Liv ad avere

sempre in giro per casa il ragazzo.

Con gli anni diventa naturalmente sempre più difficile la convivenza, perché per

Olive, lui è il ragazzo dei suoi sogni, il suo amore indiscusso.

Fino a quando qualcosa cambia le carte in tavola che porteranno Jason a lasciare la

famiglia che lo aveva accolto come un membro… e un figlio.

Otto anni dopo però il destino cerca di farsi perdonare: Olive è una scrittrice di best

seller e Jason un bravissimo attore. L’equazione è facile da fare, ma un po’ compilato

da risolvere.

Il loro primo incontro dopo anni, porterà Olive a rifare i conti con le sue farfalle nello

stomaco e a Jason a guardare con occhi diversi la bambina ormai cresciuta.

Nulla di tutto questo però sarà così facile… e io non vi posso raccontare altro.



Passiamo, ora, alla parte più tecnica del libro;

La storia è un second chance e ti prende fin da subito, molto bella e ben scritta dalla

scrittrice Elle Maise; delinea perfettamente i personaggi principali, ma altrettanto

bene, gioca con i secondari utile per rendere la storia più accattivante.

Ha una buona dose di spicy che a mio avviso non guasta mai, anzi rende il libro

molto più movimentato se si pensa al contesto dei personaggi: primo amore e

attore famoso. 

Quindi un perfetto Second chance, first love e celebrity romance!

Unica pecca, la scarsa attenzione della rilettura del testo da parte della casa

editrice: ci sono molti errori di “distrazione”, battitura che rendono spesso la lettura

poco scorrevole.

Questo però non mi frena affatto nel consigliarvi di leggerlo assolutamente, chissà

che anche voi non vi prederete una cotta per Jason Thorn!

Buona lettura e fateci sapere se lo avete letto o se ne avete l'intenzione!

Il mio voto:



A presto, 

Keira


Nessun commento :

Posta un commento