martedì 21 marzo 2023

Review Party: The High Mountain Court. I cinque regni di Okrith di A.K Mulford edito HarperCollins Italia

 Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi un libro che mi ha colpita dal primo momento che ho visto la copertina! Non posso non dirvi che mi ha un po' spaventata scoprire che sono ben cinque libri, ma spero che arrivino tutti presto così da non dover aspettare troppo per leggerne la fine. Ultimamente infatti tendo a non leggere più come una volta quei libri che hanno troppi volumi, perché ho sempre paura che non vengano più pubblicati oppure che passi tanto tempo e nel frattempo perderò interesse come mi è capitato spesso negli anni. Vi sto parlando di The High Mountain Court.  I cinque regni di Okrith di A.K Mulford edito HarperCollins Italia che mi ha davvero colpita moltissimo e punto alla positività e al fatto che la Harper continui a pubblicare anche gli altri volumi!!



Trama: 

Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.


Questo libro ha tutto ciò che io adoro nelle storie: magia, fate, avventura e un bel po’ di romanticismo.

La storia segue Remy, una strega rossa nascosta che fa un viaggio alla ricerca di due potenti talismani insieme ad un principe fae per aiutare a sconfiggere il malvagio Re della Corte del Nord. Grazie a questo viaggio noi riusciamo a scoprire pagina dopo pagina com’è stato creato questo mondo e come le ambientazioni possano cambiare all’interno del world building stesso. Il susseguirsi di avvenimenti carichi di patos crea un ritmo incalzante che non permette al lettore di abbandonare la lettura. Le descrizioni sono parecchio lunghe e a volte potrebbero mettervi paura ma credetemi sarete totalmente coinvolti dagli avvenimenti che accadono. L’ambientazione è infatti il punto forte del libro. Ho finito da poco la serie della Lexi Ryan e anche qui come li, mi sembra di ritrovare qualcosa di già visto. Come sempre le autrici sono prima di tutto delle lettrici e questo fa si che anche la loro scrittura sia influenzata dalle meraviglie che sono arrivate prima di lei.

Mi spiace molto che il POV non sia alternato ma solo dalla parte di Remy, ormai sono abituata a quelli multipli così da poter avere un’idea più chiara di cosa pensano tutti i personaggi, questa infatti per me è stata una delle cose negative che ho riscontrato nel libro, ma ovviamente è un gusto personale.

Il rapporto tra Remy e Hale che ci risulta teso fin dal loro primo incontro è qualcosa di davvero appassionante e pagina dopo pagina è bellissimo vedere come si sbloccano fino a lasciarsi andare. Non aspettatevi scene troppo Hot, ma sicuramente la passione tra loro rende la percentuale di romanticismo al punto giusto. Oltre a questo i due protagonisti sono dei personaggi molto forti e misteriosi.

Remy è una donna in continua evoluzione che vediamo crescere sfida dopo sfida senza mai abbattersi davanti alle avversità, ci porta quindi ad apprezzarla ogni volta di più e a voler conoscere quegli aspetti più misteriosi che si intravvedono sotto alla superficie. La sua è una magia molto potente, è una donna in fuga che non usa molto la sua magia, dopo aver incontrato Hale vedremo come si allenerà anche con la spada per riuscire ad essere più forte e riuscire nei suoi obbiettivi. Hale è altrettanto misterioso, bello da paura che lo rende anche solo questo il fidanzato modello.

I personaggi in generale sono molto vari e ci sono vari accenni di carattere LGBT+, senza che però nessuno di loro venga approfondito troppo, ci da l’idea della bisessualità di alcuni senza la certezza e questo secondo me è solo un modo per dire e non dire. Non dimentichiamoci che questo è il primo libro, ed è evidente che per esserci così tanti volumi non possiamo scoprire ogni cosa ora. Qui riceviamo una spruzzata confusionaria di un po’ di tutto che ci permette di volerne sapere di più e porci delle domande nuove senza però permetterci di darci troppe risposte.

Non so come farò ad aspettare l’uscita del prossimo libro dopo il finale esplosivo che ci ha preparato l’autrice!! Nel complesso non posso fare a meno di consigliarvelo perché credetemi vale davvero la pena di essere letto!!! Anche qui ho voluto parlarvi poco della trama perché ci sono così tanti avvenimenti che mi sarei scontrata ogni secondo con uno spoiler! Vedrete vi piacerà!!!


Il mio voto è: 


Voi pensate di leggerlo? Che ne dite? Fateci sapere la vostra!!


La serie è composta da:

0.5 The Witch of Crimson Arrows
1. The High Mountain Court 
1.5 The Witch Apothecary
2. The Witches' Blade
2.5 The Witchslayer
3. The Rogue Crown
4. The Evergreen Heir


Nessun commento :

Posta un commento