martedì 14 luglio 2015

Anteprima "Prometto di sbagliare" di Pedro Chagas Freitas

Amanti del romance non potete farvi scappare questo romanzo che oltreoceano ha già conquistato milioni di lettori.


 
 
Titolo: Prometto di sbagliare
Autore: Pedro Chagas Freitas
Casa Editrice: Garzanti
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 16,40
Pagine: 380
Data di pubblicazione: 27 Luglio
 
 
TRAMA
 
"Prometto di sbagliare" è un fenomeno editoriale senza paragoni. Appena uscito ha conquistato la vetta di tutte le classifiche bestseller, rimanendo per mesi ai primi posti. E' stato venduto in tutto il mondo dopo aste agguerrite. La rete è invasa di commenti e migliaia di fan l'hanno eletto libro dell'anno.
Perché l'amore ci spezza, l'amore ci stordisce, l'amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro pala direttamente alla nostra anima.
Il locale è affollato e rumoroso. L'uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l'imbarazzo tradito dal tremito delle dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ha vista, il giorno in cui l'ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n'è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando ei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l'uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, promette di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sarebbe la fine, ma non è che l'inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano ha un universo da raccontare. E l'amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com'era l'amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L'emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.
 
 
 
A me ha fatto commuovere solo leggendo la trama quindi lo leggerò di sicuro. Voi farete la stessa cosa?
 
 
 
 
 
*Ginny*
 
 

Nessun commento :

Posta un commento