Autore: Jesse Andrews
Casa editrice: Einaudi
Genere: Contemporaneo , YA
Prezzo: € 17,50
€ 8,99 eBook
Data d'uscita: 1 Dicembre 2015
Pagine: 300
Trama:
Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd piú asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un'unica, devotissima fan.
Note:
Il 3 Dicembre è prevista l'uscita nelle sale dell'adattamento cinematografico, già uscito da qualche mese negli USA e che ha avuto anche l'importante riconoscimento del Premio della Giuria al Sundace Film Festival. Nel cast principale figurano tre giovani attori, Olivia Cooke (nota per il ruolo di Emma Decody in Bates Motel) nei panni di Rachel, Thomas Mann (già visto nel ruolo di Link nel film Beautiful Creatures) in quelli di Greg e RJ Cyler in quelli di Earl.
La regia e la sceneggiatura sono state affidate ad Alfonso Gomez-Rejon, al suo primo lungometraggio, ma già noto per aver diretto alcuni episodi di serie molto apprezzate come Glee, American Horror Story e The Carrie Diaries. Le musiche sono di Brian Eno.
Che ne dite, lettori? Vi piace questo romanzo?
Ditecelo nei commenti, se vi va!
Noo *-* Ma già dal titolo sembra una meraviglia! ♥ Mi ispira davvero molto :3
RispondiElimina