lunedì 25 giugno 2018

#ReviewParty "Trinity. Soul" il terzo libro della Trinity Series di Audrey Carlan

Hello!!
Periodo intenso di ReviewParty
Cominciamo subito con l'uscita di oggi, il terzo capitolo della Trinity Series di Audrey Carlan, Trinity Soul, edito come tutta la serie da Newton Compton
Corpo, mente e anima. Queste tre parole ci hanno accompagnato durante i primi tre libri di questa serie, che non finirà solo col farci conoscere la storia di Chase e Gillian, ma arriveranno anche Trinity Life e Trinity Fate a parlarci di due delle sue amiche.



Trama: Ho le ore contate. Mi era sembrato finalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un’anima gemella può custodire… Fino a che non sono stata portata via. Rapita. Il mio stalker mi ha sequestrata ma io devo resistere e sopravvivere fino a quando Chase mi troverà. So bene che lui userebbe tutti i suoi soldi e si spingerebbe fino ai confini del mondo, per me… Ma conosco il mostro con cui ho a che fare. Dopo anni passati insieme, ora vedo quanto male c’è in lui e ho una sola certezza su quello che potrebbe accadere: qualcosa di terribile. Se Chase non trova il modo di salvarmi in fretta, sarà la fine.



Recensione:

ATTENZIONE!
Leggere prima Trinity Body (RECENSIONE QUI) e Trinity Mind (RECENSIONE QUI)

Spoiler se non avete letto i primi due capitoli!!

Come li avevamo lasciati? 
Gillian è stata rapita in uno dei giorni più importanti della sua vita dallo stalker che la perseguita ormai da quando ha iniziato la sua storia con Chase. Ormai cercano di essere sulle sue tracce, Chase è irragionevole, tutti sono apprensivi e pregano. 
In questo libro scopriremo una nuova Gillian, o meglio, molti aspetti di lei, che nessuno, nemmeno lei stessa conosce. Una forza irrazionale la attrae tra le braccia di Chase, così potente da farla chiudere a guscio, ignorando qualsiasi altra cosa. Tutti sanno che il trauma che ha subito è sicuramente importante, e che solo con l'aiuto di una psicoterapia, può uscirne. Le prove da superare saranno tante, con l'amore che non mancherà, né da Chase né dalle sue amiche, che a loro volta dovranno fronteggiarsi con le loro storie. 

Forse un po' sottovalutato è stato il loro rapporto intimo, capisco lo stare insieme, ma una donna, posso solo immaginare, dopo aver vissuto quello che ha passato lei come prigioniera, non credo si voglia buttare subito e direttamente senza remore tra le braccia di un uomo, anche se è il suo e lo ama alla follia. Poi, per carità, ognuno ha il suo modo di risolvere i suoi problemi come crede sia meglio, ma credo che anche l'aspetto fisico del rapporto di coppia andasse approfondito di più.



Lei prende il mio amore e mi restituisce gioia, calore e l'immagine di un futuro luminoso insieme.
Il tema più importante affrontato nel libro è la violenza sulle donne. Il messaggio che manda, il coraggio, la forza e la solidarietà tra queste donne spezzate è di puro piacere. Anche se spezzata, una donna può rinascere, andare avanti ed essere amata come merita. 
Grazie a Audrey Carlan abbiamo conosciuto questi personaggi, ognuno con una storia da raccontare e che, neanche a dirlo, saremo qui ad ascoltare. Nei prossimi libri infatti troveremo la storia di Maria, che penso sarà molto toccante ed ho già un vago presentimento. E poi la storia di Kat, che se all'inizio l'avevo un po' sottovalutata, in questo libro conosceremo meglio e sicuramente nella sua storia avrà moltissime emozioni da dare.
L'epilogo mi è piaciuto tantissimo, credo che valga la pensa leggere questi libri solo per scoprire come questa storia finirà. 
Un aspetto però da considerare, che l'autrice per me ha sottovalutato, è il lavoro della nostra protagonista. Nel primo libro conosciamo Gillian come una donna in carriera, forte e determinata, capisco poi i traumi, il rapimento e gli shock che è stata costretta a subire, capisco anche che avendo conosciuto Chase Miliardario Davis passa tutto in secondo piano, ma... il suo lavoro è scomparso da un giorno all'altro? 
Un altro appunto che non ho fatto nemmeno nei primi due libri è: perché queste cover? Non che le originali siano più belle... Però speravo in qualcosa di meglio. 
A buon cuore vi dico che già dopo tre libri mi sono affezionata a questi personaggi, che la scrittura della Carlan oltre che ai personaggi principali, mi ha fatta attaccare emotivamente anche a tutti gli altri. La caratteristica che più mi è piaciuta nella trilogia, e già lo avevo accennato con gli altri due capitoli, è la loro unione fissa e che permane. Ci saranno momenti difficili, ma il loro rapporto non verrà mai messo in discussione. La Carlan ci insegna che l'amore passa sopra ogni cosa. Ci cattura e ci appassiona con la sua scrittura

Il mio voto:


Susan.

Nessun commento :

Posta un commento