venerdì 7 giugno 2019

Review Party: "Voglio un bravo ragazzo" di Penelope Bloom - Un pazzo miliardario e una pasticcera vergine si conquisteranno a vicenda!

Buongiorno meraviglie, 
dopo "Sono una brava ragazza"(Recensione QUIPenelope Bloom torna a parlarci di un sexy miliardario. Questa volta, di William, il fratello gemello che avevamo già conosciuto e ci era da subito piaciuto, o sbaglio? 
Newton Compton editori a pochissima distanza di tempo ci invade del secondo titolo della "Attraction Series", "Voglio un bravo ragazzo" è la storia che stavamo aspettando e che mi ha tenuta compagnia negli ultimi giorni, pronti a scoprirla?



Trama: Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».

Hailey è una pasticcera venticinquenne dalla vita tranquilla e monotona ed è assillata da amici e parenti per la sua verginità. 
Un'esistenza quasi solitaria, circondata da torte alla ciliegia, macchinari per realizzarle e farina dappertutto la portano ad accettare una scommessa con Ryan, il suo dipendente nonché unico amico, per provare a fare qualcosa di diverso. Per provare a civettare e a rendersi disponibile agli occhi della gente esterna. 
William è un seduttore e se ne accorgono tutti qualsiasi cosa fa. Quando entra nella pasticceria Hailey è la prima a rimanere scioccata dal suo aspetto, ma anche dalla sua sfacciataggine. Quello scambio di battute, lascerà William in uno stato di curiosità per tutto il tempo.
Come per il primo libro che ho letto dell'autrice anche questo è a tratti comico, irriverente e dalle battute sconce! 
Pensavo di avere un quadro piuttosto completo sulla personalità di William, visto che l'avevamo già conosciuto in "Sono una brava ragazza", invece si è presentato come nuovo. È stato una piacevole scoperta e Penelope Bloom è riuscita a caratterizzarlo al meglio aggiungendo tratti alla sua personalità "da seduttore" che non avevo mai letto. 


William è un personaggio molto particolare che era stato, a mio parere, caratterizzato bene già nel primo libro ma in questo sicuramente sono uscite fuori delle sfumature che non mi aspettavo. Ha sempre un tono giocoso e menefreghista rispetto ad ogni cosa, eppure ogni tanto esce fuori qualche frase colma di sincerità. Sembra non si faccia coinvolgere emotivamente invece, in questo libro si capirà quanto lui tenga ad ogni cosa, ad ogni attimo e ad ogni ricordo. 
Questa sua propensione al rischio si riflette sia sul lavoro che sulla sua vita privata. 
Hailey è simpatica e meno "particolare" di William, un carattere che spesso ritrovo nei romance quindi per quanto ben caratterizzata l'ho trovata molto semplice. Non per questo non mi è piaciuta, anzi! L'ho trovata molto carina e assolutamente in linea con i pensieri di una persona dalla poca esperienza relazionale.  
La scrittura è molto fluida e si legge in poco tempo. Penelope Bloom non si perde in chiacchiere o in descrizioni lunghe, va dritta al punto, a volte anche troppo velocemente. Secondo me infatti l'ascesa dei sentimenti è fin troppo rapida dalla seconda metà del romanzo in poi, mentre nel primo 50% ho trovato la storia carina ma non incisiva quanto mi aspettavo. 
Non posso dire che non mi sia piaciuta, ma sicuramente mi aspettavo di più. È stata una lettura che mi ha tenuta compagnia, ideale per le giornate frenetiche che sto affrontando recentemente vista la scrittura e la storia molto semplici. 
Lo consiglio se volete sorridere, se volete sognare, e soprattutto se volete conoscete un pazzo miliardario! 

Il mio voto:


Vi sta piacendo questa serie?



Nessun commento :

Posta un commento