mercoledì 12 giugno 2019

Recensione: "Lui" di Megan March, un nuovo amore travolgente che vi farà innamorare!

Buongiorno miei appassionati lettori, 

come vi avevo promesso, oggi vi presenterò un libro edito SEM Libri, sto parlando
di "Lui", primo della trilogia Sin Trilogy di Megan March. Come sapete mi sono letteralmente innamorata della serie precedente - se non la conoscete, correte a leggere la recensione  a confronto scritta a quattro mani con Susan! Se siete alla ricerca di una lettura davvero coinvolgente, "King, Queen e Desire" è una coinvolgente storia d'amore che fa proprio al caso vostro! Non che questa sia meno bella. 



Trama: 

Gable è una cittadina nata tra le montagne all'epoca della corsa all'oro che poi ha prosperato con il mercato del legname. Le due famiglie dei fondatori si odiano ferocemente fin dagli albori: i Gable avranno anche dato il nome al paese, ma sono i Riscoff i veri padroni ora, e i rivali sono in disgrazia. I Gable, tutti, odiano senza riserve i Riscoff, e l'odio è assolutamente ricambiato, alimentato da anni di ripicche, vendette e umiliazioni.
Lincoln Riscoff è l'erede designato della fortuna di famiglia; la regola medioevale mai messa in discussione dei Riscoff è che passa tutto al primogenito maschio, e per gli altri figli rimangono solo briciole. 
Costretto a rientrare a Gable controvoglia appena terminati gli studi incontra per caso una misteriosa bellezza bruna con due indimenticabili occhi blu, l'attrazione è immediata, la passione scoppia repentina, ma il mattino dopo ecco l'amara scoperta: lei è Whitney Gable, e se per Lincoln la cosa non cambia nulla, per lei scoprire che lui è un Riscoff è un ostacolo insormontabile. Nonostante questo la loro relazione continua, anche se ostacolata da tutti, poi Whitney decide di sposare un altro, rinunciando a Lincoln e andandosene da Gable. 

Ora sono passati dieci anni, Riscoff gestisce con impegno e piglio imprenditoriale l'impero di famiglia, ma non ha mai dimenticato Whitney. Ora ha appena saputo che lei sta tornando a Gable dopo essere rimasta vedova e stavolta non ha alcuna intenzione di lasciarla andare. Sa che riuscirà a vincere la donna che ama da sempre e che nessuno può fermarlo, ma sa anche che non sarà facile.



Iniziamo parlando di una cosa che mi caratterizza, la passione per le copertine: trovo che questa sia semplice, ma allo stesso tempo d’impatto. Permette al lettore di comprendere fin dall'inizio che il vero personaggio di questo romanzo d’apertura è Lyncoln, anche se nel corso della lettura si capisce come ogni cosa ruoti intorno a Whitney, la protagonista del secondo libro della serie, "Lei". 

La storia parte con il ritorno della ragazza a Gable, una cittadina americana in cui le esistenze dal tempo dei tempi è alle dipendenze di due grandi famiglie, quella dei Riscoff e quella dei Gable. La prima da lavoro quasi all’80% della popolazione essendo, infatti, molto ricca, mentre i Gable ormai sono caduti in disgrazia da parecchi anni. Più avanti conosceremo i vari familiari di ambedue le famiglie.


Dei Riscoff avremo il piacere/dispiacere di conoscere il Commodoro, nonno del protagonista, il capostipite che detta legge, ma allo stesso tempo è corretto nei confronti del nipote; Sylvia, la madre di Lyncoln e principale ostacolo per la coppia; McKinley, sorella del protagonista e amministratore delegato dei “Gables”, un enorme e favoloso resort. Un po' meno piacevole è la conoscenza con il padre di Lyncoln che vedremo solamente nei numerosi flashback che caratterizzano il romanzo e il fratello minore, Harrison, che ho davvero odiato dal primo all'ultimo capitolo.
Anche della famiglia Gable conosceremo vari personaggi tra cui il nonno di Whitney, Magnus, sua zia Jackie e le sue cugine Cricket e Karma.
Insomma, "Lui" è davvero ricco di storie che si intrecciano e di personaggi che rendono il libro più completo e coinvolgente. C’è chi appare solo ogni tanto e chi invece ha un ruolo principale, ma ognuno ci porta a conoscere meglio i due amanti. 


Questa faida ci porta un po' indietro nel tempo ad un'altra storia e ad un’altra era in cui i Montecchi e Capuleti si odiavano, ebbene si prende davvero spunto da Romeo e Giulietta, due amanti destinati ad innamorarsi ma divisi dalle proprie famiglie, riusciranno in questo caso a superare l’odio e il disprezzo e passare oltre? 



Mi è piaciuta moltissimo soprattutto per come Magnus Gable e il Commodoro, gestiscono la loro faida, pronti ogni giorno a spararsi a vicenda per avere la meglio, ma secondo me, affezionati alla loro routine e - diciamolo - pure all'altro, legati da un litigio più antico di loro. Spero di rivederli nel secondo capitolo ancora alle prese con i loro incontri "particolari". 

Come potete vedere, ho apprezzato moltissimo la descrizione dei personaggi, come vengono presentati e quanto ognuno apporta alla storia. Whitney scappa da Los Angeles dopo la morte del marito dal quale desiderava divorziare, e vediamo quanto sia fragile e insicura delle sue scelte. Sa di aver commesso un errore a sposarlo, però allo stesso tempo ha paura di tornare a Gable e rivedere Lyncoln, l’uomo che l’ha rincorsa davanti all'altare e che lei ha rifiutato. Nel corso della lettura troveremo la risposta ad alcuni inevitabili quesiti che andranno man mano formandosi, ma credetemi, tante altre cose non dette o appena accennate creeranno ancora più curiosità ed aspettativa nel lettore. 

Lyncoln è un uomo molto forte che deve quotidianamente fare i conti con ciò che la vita gli ha dato: erede di una famiglia ricchissima, ma allo stesso tempo non il figlio prediletto, anche la madre preferisce Harrison a lui e vedremo come anche sul lavoro dovrà guardarsi sempre le spalle. Ha un unico grosso desiderio, riavere la donna della sua vita e non si fermerà davanti a niente e a nessuno per ottenere ciò che vuole. 

Questa volta il lato erotico della storia è presente, ma non la fa da protagonista come in "King, Queen e Desire" ed è una cosa che adoro, perché lascia molto più spazio alla scoperta dei personaggi e delle loro storie che hanno tanto da raccontare. 

La scrittura di Megan March è molto fluida, coinvolgente, misteriosa. Al lettore non toccherà solo svelare dei misteri, ma dovrà fare molto altro. A migliorare la narrazione, il sapiente utilizzo dei flashback - posti sempre nel momento giusto - che aiutano a comprendere al meglio tutta la storia. "Lui" è talmente scorrevole che non ci si accorge di essere arrivati alla fine, io stessa credevo di essere a 3/ 4 del libro e invece mi sono ritrovata davanti il finale!

Così sconvolgente dal lasciarci con il fiato sospeso fino al 20 giugno! 

Quindi, non posso fare a meno di consigliarvi questo libro! Uno dei più belli di quest’anno, merita veramente di essere letto ed apprezzato!





Come avete visto questo primo libro della serie mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di poter leggere i seguiti! Per fortuna per una volta non dovremo aspettare millenni ma solamente fine mese!!


Il mio voto: 






La serie "Sin Trilogy" è composta da: 


1. Lui. Principe Selvaggio - 30 Maggio 2019
2. Lei. Principessa di ferro - 20 Giugno 2019
3. Loro - 11 Luglio 2019














Nessun commento :

Posta un commento