Buongiorno lettori!
Oggi ospitiamo una tappa del Review Tour dell'ultimo romanzo di Sara Shepard, Pretty Little Liars. The Perfectionist, uscito a maggio per DeA Planeta.
Intrigante e sconvolgente, riuscirà a conquistarci come la serie principale?
Autore: Sara Shepard
Genere: Young Adult
Casa editrice: DeA Planeta
Pagine: 300
Prezzo cartaceo: 16,00€
Prezzo e-book: 7,99€
Data di pubblicazione: 21 maggio 2019
Trama:
Non bisogna essere perfette per sembrare perfette. Lo sanno bene Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker: cinque studentesse modello della Beacon Heights High che pensano di non avere nulla in comune... almeno fino al giorno in cui scoprono di condividere un piccolo, insignificante segreto. Tutte odiano la stessa persona: il bellissimo e arrogante Nolan Hotchkiss, che ha lasciato una cicatrice in ognuna di loro. Così, durante la lezione di storia del cinema, escogitano un piano per liberarsi di lui. È soltanto un gioco ovviamente, nessuna pensa di andare fino in fondo. Eppure, quando tra i corridoi della scuola inizia a circolare la scioccante notizia della morte di Nolan, avvenuta con le stesse identiche modalità da loro immaginate, le ragazze diventano le prime sospettate. Ma se tutte si dichiarano innocenti, chi è allora l'assassino? Cercare di scoprirne l'identità non sarà soltanto un disperato tentativo di scagionarsi dalle accuse, ma anche un modo per arrivare a guardare in faccia la terribile realtà: ciascuna di loro potrebbe essere la prossima a morire.
Pretty Little Liars è stata una di quelle serie tv che ho cominciato subito, appena uscita, colpita dalla trama, E non ho saputo resistere a questa nuova avventura.
Se volessi trovare una frase che riassuma la vita alla Beacon Heights High è questa:
le apparenze ingannano
Lo sanno bene le protagoniste di questa storia: Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker, ognuna di loro nasconde un segreto, qualcosa che non vogliono far scoprire perché comprometterebbe l'immagine che il mondo ha di loro. E ognuna di loro si è ritrovata coinvolta nell'inattesa morte del ragazzo più odiato della scuola: un omicidio pianificato o un tragico imprevisto?
Nessuno riesce a darsi una spiegazione, anche se molti, a tutti gli effetti, hanno un movente. Vessati e torturati da Nolan, studenti e professori si erano ritrovati a odiare quel ragazzo.
Una trama avvincente, ricca di colpi di scena e di personaggi le cui storie si intrecciano pagina dopo pagina. Questa moltitudine di personaggi mi ha fatto faticare non poco durante la lettura del romanzo: a parte i protagonisti e coloro che stavano loro accanto, a volte ho avuto la sensazione di perdermi tra i nomi! Ma devo anche dire che ognuno degli studenti e dei professori principali sono stati descritti e caratterizzati in modo unico, grazie alla loro diversità, ai loro pregi, alle loro insicurezze.
Una storia che riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prime pagine, facendolo entrare nei fatti, portando a vivere e sentire quello che provano le ragazze.
Mi sono sentita vicina a Parker e alle sue difficoltà, ho percepito il dolore e la frustrazione per un destino che non ha scelto, per delle reazioni che non riesce a comprendere e gestire. Ho provato tenerezza per Julie e la sua situazione familiare, il desiderio di volere qualcosa di positivo per la sua vita. Ed inutile dire che sono rimasta colpita da Mackenzie: adoro la musica e il fatto che lei sia una musicista mi ha subito portato ad esserle vicina.
Nessun commento :
Posta un commento