sabato 10 agosto 2019

Recensione: "Oltre le sbarre" di Jane Harvey Berrick - La storia di un detenuto e della sua insegnante che mi ha fatta innamorare

Buongiorno meraviglie, 
anche con il caldo afoso di Agosto, qui si lavora duramente. Questa volta, parlandovi di "Oltre le sbarre", una novella (purtroppo) di Jane Harvey Berrick in uscita oggi per Hope Edizioni



Titolo: Oltre le sbarre
Autore: Jane Harvey Berrick 
Genere: Romance - Novella 
Data di uscita digitale: 10 agosto
Trama: 
La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.

Una ventata d'aria fresca, oltre che un bel vedere, ecco cosa era Ella nel penitenziario.  
Una risata a squarciagola in un posto deprimente, noioso e teso. 
Il sogno di ogni suo allievo. Considerando che i suoi allievi erano detenuti, era nei guai. 

Dio, il modo in cui mi aveva guardata. Come se fossi un piccolo e tenero agnellino e lui fosse il lupo cattivo, pronto a bramarmi. Ed era anche un tipaccio attraente.

Il punto di vista alternato mi ha permesso di vedere entrambe le facciate della vita dentro la prigione da visitatrice e da detenuto, che era quello per il quale avevo più curiosità. 
Una storia, quella di Ella e Garrett, sul filone del forbidden romance. Un rapporto proibito e non concesso quello tra insegnante e alunno, soprattutto quando si svolge dietro le sbarre di una prigione. 


Pagine intrise di speranza che mi hanno trasmesso tenerezza e conforto, ma non solo. Perché, pur essendo una novella, mi sono arrivate dritte nello stomaco anche le emozioni dure, quelle che ti aggrovigliano la pancia e da cui non riesci a liberarti.  
La sconfitta, il senso di perdita, la gratitudine per le piccole cose sono il ritmo pulsante della storia. 

E la porterò a casa e l'amerò come merita, ma adesso tutto ciò che voglio è sentire la sua morbidezza contro la mia solidità.
I sentimenti crescono in fretta ed il ritmo è serrato e scorrevole. La scrittura dell'autrice mi ha particolarmente colpita positivamente, è riuscita oltre che a descrivere un contesto fuori dall'ordinario con estrema bravura, anche ad affrontare temi e situazioni a cui non penso mai, ma che mi rendo conto essere all'ordine del giorno. 
La forza di una persona che esce di galera per ricominciare la propria vita è da ammirare. La tenacia nel combattere ogni obiezione fatta dal mondo esterno e riuscire a dimostrare che la propria vita e identità non è finita dietro le sbarre è ammirevole. 

La nota stonata di questa storia è che è una novella. Ne avrei letto almeno altre cento pagine. Volevo ancora più Ella e ancora più Garrett nella mia vita. Non mi sono bastati. 
Se avete qualche ora da concedere ad una bella storia, leggetela. Non ve ne pentirete. Ella e Garrett mi hanno conquistata e sono certa che faranno breccia in molti cuori. 

Il mio voto:



Nessun commento :

Posta un commento