martedì 6 agosto 2019

Review Tour: "Harley & Rose" di Carmen Jenner - Una meravigliosa storia strappa lacrime!

Signore... 
Carmen Jenner è tornata, e le lacrime insieme a lei! Complice la squadra della Hope Edizioni che ce l'ha fatta conoscere e che l'ha nuovamente tradotta e ci ha fatto innamorare di lei anche in una veste drammatica. 
Avvertenza: questo titolo non ha il classico happy end... finisce come dovrebbe finire, ma è giusto saperlo :)


TITOLO: Harley & Rose 
AUTORE: Carmen Jenner 
GENERE: Contemporary Romance 
TRAMA:
Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all'altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

Carmen Jenner non è famosa per le sue storie semplici e carine. Decisamente no. Lei è più un'autrice che sconvolge le lettrici con lacrime e emozioni devastanti. Anche sapendo ciò, non mi sono sottratta anzi, ho deciso di mia spontanea volontà di leggere Harley & Rose
Una storia d'amore fuori dal comune che ci racconta di come Rose sia da sempre innamorata di Harley e di come lui abbia gli occhi bendati dalla loro amicizia per lunghissimo tempo. 
Ho sempre amato Peter Pan e il suo vivere libero, senza costrizioni. E bisogna leggere questa storia con questa convinzione altrimenti vi ritroverete ad odiare Harley. Lui è uno spirito libero e ahimé non è possibile cambiarlo. 

Quello che ho notato dei protagonisti e che ci ha descritto l'autrice è un'affinità unica, che difficilmente si trova con una persona. In questo caso il destino ci mette lo zampino, sempre. Sempre e comunque. Rose è una protagonista per la quale ho provato empatia fin da subito, e credo sia impossibile non farlo. Lei è gentile e mette SEMPRE i sentimenti degli altri davanti ai suoi. È una persona buona che crede nell'amore e nelle favole, ma sa che le favole sono solo quello... favole. La vita e la realtà sono ben lontane da ciò che ognuno di noi sogna e spera. 
La Jenner è riuscita a descrivere sapientemente degli abbracci che appaiono come una tortura. In alcune punti ha mantenuto anche una sottile ironia che non è guastata a spezzare il filone di turbamento che mi aveva avvolto. 

Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Ho divorato questo romanzo seppur mi ero ripromessa di prenderlo a piccole dosi. Ero smaniosa di sapere cosa sarebbe successo, dove mi avrebbe portata questa storia tormentata. Avida di emozioni, di lacrime e armata di energia positiva mi sono lasciata trasportare in questa storia incredibile. 
I capitoli si alternano tra passato e presente, dandoci modo di scoprire quanto sia profondo e duraturo il loro legame. Il punto di vista sarà prevalentemente femminile e l'autrice è riuscita benissimo a trasmettere le forti emozioni della protagonista. 
Questo libro mi ha travolta e sconvolta. Mi ha fatto provare angoscia e tristezza per come un amore così grande e potente che a volte è impossibile da gestire. 
Va preso e accettato così come la vita ce lo impone. Prendendo atto di tutti quei significanti momenti che porteranno avanti i sentimenti. 

È stata una lettura perfetta.

Alcune persone sono destinate a spezzarsi il cuore, come se la loro unica missione al mondo fosse quella di insegnarti a non innamorarti della persona sbagliata. Ci sono persone che continueranno a farti soffrire, perché alcuni di noi non imparano mai.

Il mio voto:


Nessun commento :

Posta un commento