lunedì 5 agosto 2019

Recensione: "Vicino a te" Daisy Prescott - Un amore ad alta quota vol. 1

Bentrovate lettrici del mio cuor!
Oggi vi racconto di nuovi giocatori di Rugby che sono arrivato da poco in Italia per Hope Edizioni. Si tratta dei ragazzoni di "Vicino a Te" di Daisy Prescott in cui mi sono lasciata trasportare nella meravigliosa location di Aspen.


TITOLO: VICINO A TE
SERIE: AMORE AD ALTA QUOTA #1
AUTORE: DAISY PRESCOTT
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 LUGLIO 2019
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: SPORT ROMANCE
PAGINE: 196
PREZZO: 14,90/EBOOK 3,99

Trama: "Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai".
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle "donne off limits", pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei. Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei. Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato. Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen? È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

Giocatori sexy di rugby? Ce l'ho.
Amicizia che nasconde l'attrazione? C'è. 
Segreti e bugie che porteranno i protagonisti ad avvicinarsi? Anche. 
Se tutti questi piccoli indizi vi hanno incuriosito e non l'avete ancora fatto, comprate e leggete subito Vicino a te di Daisy Prescott
Sage evita ogni giocatore, ogni barista, ogni personaggio più conosciuto nella zona di Aspen per non ritrovarsi con il cuore spezzato. Aspetta un banchiere, un tipo leale e sincero, ma soprattutto fedele e tranquillo. 
Eppure la sua amicizia con Lee Barnard è pronta a vacillare soprattutto perché lui è malato ed è il numero uno nel flirt. 
Una scommessa porterà Sage a stretto contatto con Lee e se fino ad adesso è riuscita a resistergli, ci riuscirà anche avendolo così vicino?
Il doppio pov ci conduce rapidamente e molto dettagliatamente nelle vite di Stan/Lee e Sage. Un sexy barista con il bun e una hippie dai capelli colorati.
Posso essere amica di un tizio di nome Stan mentre bramo silenziosamente Lee, l'irraggiungibile. 

È stato facile immedesimarsi e fare il tifo per loro fin da prima della scommessa del frullato! Perché anche prima non volevano altro che avvicinarsi, senza crearsi etichette, quindi perché non lasciarsi andare per colpa di una scommessa? 
Il problema nella testa di entrambi, ma soprattutto in quella di Sage, è come poter mantenere il loro rapporto di amici senza farsi sconvolgere troppo. È troppo difficile e ne sono ben consapevoli, ma non riescono ad essere egoisti e a rinunciarvi.
La storia mi ha presa fin da subito e l'ho trovata ben equilibrata come tempistiche. Seppur i protagonisti si conoscono si da il tempo al lettore di entrare nella storia e nel loro rapporto prima di trasformarlo ed è una cosa che ho apprezzato. 
C'è un accenno alla diversa religione che mi ha sorpreso perché per quanti libri io abbia letto è come se spesso è ancora un argomento tabù. Mi è piaciuto che l'autrice ne abbia parlato in qualche occasione, ma che non ne abbia fatto il centro della storia. È stato un buon compromesso. 
Sto diventando pazza.
Sto giocando con il fuoco.
Mi sto innamorando del mio migliore amico.

Per quanto riguarda lo sport invece avrei preferito un maggior coinvolgimento. Capisco che Stan sia fuori gioco per via della gamba, ma si fa accenno a qualche seduta senza però addentrarsi troppo nel mondo del rugby. C'è però un'altra sportiva qui... perché anche Sage tiene dei corsi nella palestra dell'hotel ed anche qui viene fatto un accenno qualche volta, ma non parteciperemo (passatemi il termine) a nessuna lezione. Anche per quanto riguarda i lavori è molto difficile che l'autrice, se non in qualche rara occasione, ci descriva le loro giornate tipo prima dall'arrivo della passione sbocciata. Mi sono sentita nutrita solo di piccole briciole da questo punto di vista, ma posso dire che Daisy Prescott ha rimediato in altro. 
Ho apprezzato la sua scrittura fluida e leggera, io ci ho messo più del normale a leggere questo libro solo perché ho avuto giornate pesanti perché posso assicurarvi che scivolerà via dalle vostre mani senza che ve ne rendiate conto! 
Una lettura frizzante che potrebbe farvi compagnia sotto l'ombrellone!
È tutto molto sweet e poco angst, per cui se amate le storie dolciose, prendetelo perchè fa decisamente al caso vostro! 

Il mio voto:



A presto!



Nessun commento :

Posta un commento