martedì 24 settembre 2019

Review Party: "Il Re Malvagio" di Holly Black sta finalmente arrivando anche da noi!!


Buongiorno miei appassionati lettori,

Oggi vi presento un’uscita che in tanti aspettavamo, vi sto parlando del nuovo libro di Holly Black,Il Re Malvagio” seguito del “Principe Crudele” uscito lo scorso anno per Mondadori. Non stavo più nella pelle e devo dire che non mi ha per niente deluso!
Devo ringraziare infatti la CE che mi ha permesso di poterlo leggere in anteprima! 




La mia passione per le cover si vede ancora una volta e devo ammettere che mi sono innamorata di questa, certo è più d'impatto che realmente incentrata sul libro, ma il colpo d'occhio è straordinario e mette una voglia tremenda di essere letto! Un po com'era successo con il precedente del quale ho veramente amato la cover e che ancora oggi ha un punto di rilievo nella mia libreria!

Ma torniamo al libro......

La storia continua dove avevamo lasciato il precedente, Cardan è diventato il nuovo Re, grazie al piano escogitato da Jude per permettere al fratellino di vivere un’infanzia normale. Vediamo quindi un Re menefreghista che pensa solamente a divertirsi, ubriacarsi e che poco gli interessa del regno che ha ereditato, utilizzando sempre più spesso la scusa che a quello ci pensa il suo siniscalco. Questo è infatti il nuovo ruolo che ha intrapreso Jude per poter controllare e manovrare le mosse di Cardan comandandolo per un anno e un giorno. 


Lei ha finalmente ottenuto il suo obiettivo ma allo stesso tempo si sente travolta dal potere che la sua posizione le comporta, diventa qualcosa da preservare, vorrà renderlo più duraturo, non trovando però appoggio in lui. Si ritrova anche senza avere più rapporti con la sorella, Tarin, a mio avviso non si è persa niente, in procinto di sposarsi con Locke, l'ex di Jude.
Cardan è ancora una volta un personaggio incomprensibile per me, la sua avversione verso i sentimenti è qualcosa di incredibile che porta il lettore a chiedersi se ci sarà mai un lieto fine.  La Black non è di certo conosciuta per le sue storie d’amore perciò è sicuramente in linea con quello che è lo stile che porta avanti di libro in libro.
Tra i due ragazzi i rapporti sono molto tesi a causa della loro attrazione e di questa nuova posizione che ricopre la ragazza.
Lui non solo non è capace di dare un nome al suo sentimento per lei cercando di allontanarla il più possibile, ma non vede neanche di buon occhio il fatto di essere diventato Re.


L’autrice ha una di scrittura fluida, il suo nome è sicurezza di riuscita, ha una penna eccezionale che riesce a tenerti incollato fino alla fine senza lasciarti prendere una boccata di respiro tanti sono gli eventi che si susseguono uno dopo l’altro. In questo secondo volume si apriranno parecchie porte verso una conclusione esplosiva nella quale spero di vedere ancora più Jude e Cardan insieme! Se mai riusciranno ad arrivarci a quel punto!

Questo volume è ricco di intrighi di corte, Jude sarà messa alla prova più volte e niente sarà scontato, ci saranno nuovi tradimenti e nuovi incontri. Siamo entrati nel vivo della storia, e potremo vedere come si muovono le alleanze dei regni vicini e come questi vogliano ottenere i loro obbiettivi senza sconti alcuni.

La fine porta il lettore in un buco nero enorme dal quale potremo uscire solamente tra un anno quando arriverà il libro conclusivo anche in italia. Perché si in lingua uscirà a novembre e molti di noi si fionderanno per comprendere come finirà, ma molti dovranno aspettare.


Ho veramente apprezzato questo nuovo libro dell’autrice che non si smentisce mai e non posso fare altro che consigliarvi non solo questo ma tutti quelli che sono usciti prima!



Il mio voto: 




Uno degli ultimi libri che mi ha presa di più e che mi ha spezzato il cuore alla fine! 

Acquistatelo qui!










Nessun commento :

Posta un commento