martedì 3 settembre 2019

Recensione: "Ricominciare a Gansett Island" di Marie Force

Buongiorno meraviglie, si torna a Gansett Island con Marie Force e la Quixote Edizioni con il secondo volume autoconclusivo della serie che esce oggi: "Ricominciare a Gansett Island"!



Titolo originale: Fool for love
Serie: Gansett Island #2
Autore: Marie Force
Editore: Quixote Edizioni
Genere: New Adult
SINOSSI:
Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici.
Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura.
Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?

Mi è saltato all'occhio,  prima di iniziare la lettura, che questo secondo volume ha una valutazione su Goodreads addirittura più alta rispetto al primo che a me era già piaciuto moltissimo quindi sono stata super curiosa di iniziarlo appena è comparso nel mio kindle grazie alla Quixote Edizioni


Janey McCarthy era nel suo letto, nelle sue braccia, e Joe Cantrell era perduto. Completamente e irrimediabilmente perduto.

Janey era stata tredici anni con David, pronta a fargli una sorpresa a Boston si è ritrovata con un cuore spezzato e la macchina rotta e una sola persona con cui voler parlare: Joe. L'amico di una vita, il quinto fratello disposto a tutto per renderla felice e proteggerla. 
Joe, non aspettava nient'altro dalla vita. Tredici anni a sperare che si lasciassero. Tredici anni di sentimenti nascosti. Tredici anni di amicizia invece che di amore. Tredici anni in cui aveva nutrito un'attrazione bruciante, ma in quel momento non può dimenticare che Janey ha il cuore spezzato ed ha bisogno di lui. 
Ed è proprio qui, quando Joe è felice di accoglierla a casa sua al riparo dalla famiglia e da David che Janey si rende conto di Joe. Il vero Joe, l'uomo e non il migliore amico di suo fratello e un'amica fraterno per lei. 

Durante le pagine ci si lascia cullare dalla dolcezza e sconvolgere dai sentimenti. 

Una lettura sweet e passionale. Marie Force ha questo modo di scrivere seducente, ipnotico, ma anche semplice. Arriva dritta nel cuore, capace di farmi piacere ogni suo personaggio. 


<<Sento un sacco di magia ed è a questo che non riesco a credere. Siamo stati amici da sempre, e adesso questo.>>
<<E adesso questo.>>
È stato piacevole tornare a Gansett Island, rincontrare Mac e Maddie e gli altri personaggi con lo stile dell'autrice accogliente e colmo di leggerezza verso l'amore. L'ho letto in poche ore, è scivolato via prima ancora di poter desiderare il prossimo! 
È una lettura leggera, quelle di cui ogni tanto ho bisogno, con quel vecchio stile di raccontarti l'amore e la passione. 
Come con il primo volume della serie mi sono innamorata dei personaggi,  di questa magica isola, della tenerezza e la passione che hanno attraversato le pagine e, infine, anche dei prossimi protagonisti. Ebbene sì, già mi piacciono e promettono un amore spezzato, tormentato e assolutamente da occhi a cuore. 


Il mio voto:


A presto!


Nessun commento :

Posta un commento