Hello readers! Benché sia febbricitante e sommersa da un mare di Clinex, mi era impossibile sottrarmi all'evento di oggi e non parlarvi della mia ultima lettura. Amanti di strong riff di chitarra, catene, pelle e puro rock, la recensione di oggi la dedico a voi!
So, let's rock... ah no. Let's read!
Titolo: ANIMA e CUORE
Autore: Simona La Corte
Editore: Self-Publishing
N° pagine: 240
Sinossi:
Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita.
Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il front man dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo.
Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione.
Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.
Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.
Se il titolo non vi suona nuovo, la vostra memoria non vi inganna readers! Oggi parliamo di
Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.
Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.
Se il titolo non vi suona nuovo, la vostra memoria non vi inganna readers! Oggi parliamo di
ANIMA E CUORE,
ma prima dell'estate, la sottoscritta vi ha parlato del music romance d'esordio di Simona La Corte: Anima e Corpo. Stessa scena londinese quindi, tornando dietro le quinte con i Black Hearts, ma questa volta lasciamo Miranda Visconti e Benjamin Sanders - che nel frattempo stanno recuperando il loro rapporto, accesi dalla fiamma della passione -, per andare a fondo nella vita del personaggio più cupo del gruppo, il bassista Taylor Wood... e della persona che riuscirà a scaldargli il cuore - siciliana d.o.c. e migliore amica di Miranda -, Carla Salemi.
Ho un mare di citazioni evidenziate che smaniano per uscire dal mio Kindle e tanti spunti di riflessione da fare su questo nuovo capitolo (autoconclusivo!) di Simona La Corte, ma ho preparato una piccola sorpresa per voi:
ANIMA E CUORE... a tutto ROCK BALLAD!
la playlist che ho creato su Spotify, consigliata proprio dall'autrice, per entrare nel mood perfetto e leggere la recensione di questo nuovo music romance!
Come lo immaginereste voi un bassista alto e tenebroso, dai lunghi capelli neri e gli occhi scuri come profonde pozze d'acqua? Qualche giorno fa, Simona La Corte sulla sua pagina fan di Facebook - Simona La Corte Autrice -, ha voluto dare una piccola spinta all'immaginazione dei suoi lettori, postando una card che svela il volto dei personaggi di Anima e Cuore, ma il mio di cuore non ha retto. Man mano che avanzavo nella lettura di questo romance e che Taylor Wood scopriva un pezzettino della sua anima, la mia mente collegava questo personaggio ad un altro bassista, più che di carta e inchiostro, fatto di carta e grafite, che ha sconvolto la mia adolescenza da liceale.
Il mio Tay poteva avere solo un volto, quello di Takumi Ichinose, il bassista dei Trapnest, nel manga "NANA" di Ay Yazawa.
Probabilmente, a giocare un ruolo determinante, è stata la mia speranza di vedere anche questo bassista mettere a nudo dei sentimenti più puri di quelli che mostra nel manga, la speranza è l'ultima morire, giusto?
Nel frattempo, ci ha pensato questa scrittrice a soddisfare il mio desiderio di happy ending, mettendo sulla strada del secondo musicista più ricercato dalle fan dei Black Hearts, una donna con la D maiuscola: Carla Salemi.
Se Mr Wood ha un triste passato alle spalle, la ragazza made in Sicily non è da meno: orfana di entrambi i genitori dall'età di sedici anni, il destino ha continuato ad accanirlesi contro facendole incontrare un vero S T R O N Z O. Immaginatemi mentre mimo la parola.
Per Carla, l'Inghilterra si rivelerà qualcosa in più che una base di lancio per la carriera lavorativa, essere portata da Miranda nella tana dei Black Hearts sconvolgerà per sempre la sua vita.
Vi sembra che sia saltata subito al lieto fine? Solo per non causarvi un attacco di narcolessia durante la lettura di questa recensione! Il percorso che avvicinerà Taylor e Carla, in realtà, non è tutto rose e fiori: il musicista è schivo e solitario, e assolutamente non propenso ad avere una donna fissa nelle propria routine quotidiana; la nostra protagonista è decisa a non cedere mai più il cuore ad un uomo: il risultato? Una serie infinita di schermaglie, intervallate da una palpabile tensione sessuale!
Questa nuova coppia fatica a vedersi come una vera e propria coppia * yes coppia indecisa sull'essere o meno una coppia... volete che ripeta la parola "coppia" un altro paio di volte?* e quando sembra che uno stia per cedere, l'altra si tira in dietro, o viceversa.
Una scelta puramente dettata dal carattere, ma non ho problemi a confessarsi di aver preferito questo "secondo capitolo" al suo predecessore.
Ho adorato il modo di Carla di rimettere il bassista al suo posto - sempre e comunque, vai così Miss Salemi! - e non solo lui, in realtà. Questa protagonista non è la classica bellona dal fisico perfetto e cervello inesistente (un orrendo stereotipo che spero di non leggere mai più... e sì, si può essere anche belle e intelligenti, o geniette, ma bruttine... o non complicarvi la vita ed essere semplicemente come ve pare!), lei stessa ammette di avere un fisico nella norma, tondo e pieno di curve... quindi attento Taylor a non uscire di strada!
Non vi chiederò mai, se avete letto anche Anima e Corpo, quale sia il vostro Black Hearts del cuore...
ma la vita è fatta di decisioni!
Se Benjamin Sanders urlava HOT ad ogni riff di chitarra, sappiate che Taylor Wood è una roccia che va scalfita con pazienza, ma al suo interno vi è celato un vero e proprio diamante grezzo.
Penso che non sia un caso che Simona La Corte abbia suggerito ai suoi readers una playlist a tema ballad per la lettura del suo Anima e Cuore. Questo music romance potrebbe essere proprio il tema principale per comporre del buon vecchio rock e quindi si aggiudica:
Nessun commento :
Posta un commento