Autore: Anita Book
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Genere: YA
Prezzo: € 9,90
Prezzo eBook: € 2,99
Pagine: 280
Buon pomeriggio divoratori di libri! Oggi vi posto la recensione di "Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra" di Anita Book, Young Adult edito Dunwich Edizioni , romanzo avventuroso e avvincente con uno stile di scrittura ricco di parole che sembrano comporre una melodia perfetta, proprio come fa Suzie e la sua band!
RECENSIONE:
Suzie Moore è (o meglio, era) una normalissima tredicenne americana. Amava la sua famiglia: suo padre,sua madre e il suo fratellino Ian.
Ma una sera la polizia bussa alla sua porta comunicandole che i suo genitori e il suo fratellino sono morti sulla strada per colpa dell'asfalto ghiacciato.
Quella sera non doveva andare così,il destino fa degli amari scherzi. Cosa aveva fatto per meritarsi qualcosa di simile? Cosa aveva fatto la sua famiglia?
C'è gente che dice la vita ci pone degli ostacoli da superare per metterci alla prova...ma alla prova di cosa?
Suzie, oramai diciassettenne,vive da quattro anni in Italia con la dolcissima e stravagante Zia Rebecca, che fa enormi sacrifici per farla studiare in una scuola privata a Roma.
Ma Suzie, per quanto le possa volere bene e per quanto apprezzi la zia e i suoi sacrifici, la scuola è uno dei suoi ultimi pensieri... I ragazzi della sua scuola la considerano strana per il suo modo di vestire e di comportarsi;
"Da quando in qua si vede una persona con i capelli blu, bustini stretti e anfibi?"
Nonostante i suoi compagni la pensino così, a lei non interessa... continua diritta verso la sua strada, verso un obiettivo. Diventare una cantante e suonare con la sua band "I Soulless"composta dai suoi migliori amici: Vittorio,Enzo e Matteo.
Sembra filare tutto liscio...apparte la scuola e la mancanza dei genitori. Ma è proprio in questi momenti che il destino compie il suo giro e introduce il colpo di scena nella vita di Suzie.
Un file nascosto nel computer del preside della scuola, il suo nome... cosa nasconde il file? Un libro.
"Viaggio al Centro della Terra" di Jules Verne...
-E CHI DICE CHE UN LIBRO NON POSSA CAMBIARE LA VITA DI QUALCUNO?-
TRAMA:
Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia la gente. E' nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola.
Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.
Considerazioni personali:
A me questo libro è piaciuto moltissimo, la storia costruita attorno ti spinge a divorare le parole lettera per lettera,virgola per virgola...Lo amo! Spero tanto che ci sia un seguito...Perchè deve esserci. VERO ANITA? Ahahah! ;)
Il mio voto:
E voi? Lo avete letto o lo leggerete? Scrivete un bel commento sotto! ;)
Grazie infinite per questa splendida recensione! Certo che ci sarà. ;) Un bacio grandissimo.
RispondiElimina