venerdì 12 giugno 2015

Ice Cream BookTag

Buona sera amanti della lettura!
Finalmente è arrivata l'estate. E qual è la cosa più bella di questa stagione, oltre sole e mare? Ma il gelato ovviamente!
Ecco perché il blog Lettere di inchiostro ha inventato questo divertentissimo booktag che ha come tema proprio i gusti dei gelati. 





Prima di iniziare vorrei ringraziare il blog Booklist di tre sognatrici distratte da cui siamo state invitate a partecipare.

Se volete partecipare anche voi queste sono 3 semplici regole da seguire:

1) Usare l'immagine sopra
2) Menzionare chi ha creato il BookTag e chi vi ha taggati 
3) Nominare qualche altro blog

Bene... Iniziamo!!

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate.

Questo libro l'ho letto in inglese proprio la scorsa estate, mentre mi rilassavo a bordo piscina sorseggiando un delizioso tè freddo. Quindi cosa c'è di meglio che iniziare questa estate con lo stesso libro (in italiano questa volta) che mi ha accompagnata, l'anno scorso, per alcuni pomeriggi estivi?


MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.


La serie Outlander di Diana Gabaldon (di cui La Straniera è il primo romanzo) mi ha fatta completamente innamorare di ogni singola parola. La scrittura della Gabaldon è poesia. 


LIMONE: Una serie difficile da digerire.


Non mi odiate se vi dico che ho davvero odiato Twlight. Ho trovato la storia banale e scontata. E i protagonisti una lagna.


TIRAMISÙ: Un libro che ti ha tirato su il morale.


Incantesimo è un libro divertentissimo, con una protagonista simpaticissima. Impossibile che non tiri su il morale.


FIORDILATTE: Un classico.


Ho avuto davvero difficoltà a scegliere tra Emma e Madame Bovary ma alla fine Emma ha avuto la meglio. Io sono un'inguaribile romanticona per questo amo follemente Jane Austen e ogni cosa che è uscita dalle sua penna.


FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d'amore.


Parigi. Quale migliore città per una romantica storia d'amore come quella tra Anna e Etienne?? 


CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito.


Ho amato questo libro e spero che il seguito esca presto perché ho bisogno di sapere come continua la storia!


CAFFÈ: Un libro che ti ha fatto stare sveglio la notte.


Questo libro mi ha fatto talmente tanta paura da non riuscire a chiudere occhio certe notti. Magari sarò io.. Ma l'ho trovato inquietantissimo!

E con questo abbiamo finito il BookTag!
Spero che vi sia piaciuto! E fateci sapere che ne pensate voi di questi libri. Concordate su quanto ho detto io??

*Ginny*

I blog che nominiamo sono:

-L'ora del libro 

-Coffee and Books 



Nessun commento :

Posta un commento