lunedì 21 marzo 2016

Chronicles of Four Travellers "WANDERLUST TAG" SEI VIAGGIATORE COME ME? #1



Buon pomeriggio miei cari lettori!!

Torniamo con le nostre bellissime rubriche! Con le altre admin abbiamo scovato questo tag, ovvero delle domande a cui tutti possono rispondere, questa volta incentrare sui nostri viaggi. Vogliamo quindi presentarvi le nostre risposte, oggi toccherà a me, Luna. 

Siete curiosi di conoscermi meglio? 

Che ne pensate della nostra idea? Siete anche voi degli amanti viaggiatori? Perchè non provate a rispondere alle domande nei commenti? 


Direi di iniziare... 


1. Qual'è stato il tuo primo viaggio

 
 Il mio primo viaggio è stato sicuramente in Sardegna, per la precisione ad Alghero. Questo è il posto che io chiamo per davvero casa, perciò diciamo che il mio primo viaggio è il luogo che più ha significato per me. 



2. Quale destinazione vorresti visitare di nuovo?
 
Quando ero molto piccola sono stata a Cayo Largo e a Cuba e mi piacerebbe molto tornarci per poterli rivedere con gli occhi da adulta.  
Ma sicuramente la meta in cui sogno di poter tornare un'altra volta nella vita più di qualsiasi altro posto sono le Maldive. Amo il mare, amo fare immersioni e quello è sicuramente il posto piu adatto per poter vivere al meglio queste due cose insieme a tanto relax. 


3. Se potessi partire domani, dove andresti? 

In questo periodo fa parecchio freddo qua da noi e la primavera ancora non si sente molto perciò direi che mi piacerebbe tanto andare in un luogo caldo ma comunque ricco di cultura, dove poter passare le giornate tra mare e musei e perciò credo che sceglierei la Grecia, una bellissima terra che ho amato. Se invece dovessi scegliere un posto nuovo credo che direi la Norvegia, o comunque un paese del Nord, dove è possibile ammirare l'aurora boreale!


4. Quale posto vorresti visitare solo per il cibo?

Mmm, questa è una domanda difficile perchè io amo mangiare e amo qualsiasi tipo di cucina etnica, ma devo dire che ultimamente ho il desiderio di andare a visitare il Messico, sopratutto per poter scoprire nuovi abbinamenti.
Amo la cucina piccante, colorata e la loro è sicuramente una delle mie preferite. 


5. Ristorante o Street Food? Hotel o Ostello?


Questa invece è abbastanza facile, per quanto riguarda l'Hotel o l'ostello, predeligo l'Hotel, magari qualcosa di poco costoso ma comunque piu affidabile, non amo dividere la mia stanza con altra gente. Anche se sono stata in un Ostello in Slovenia ed era davvero molto bello, ma era piu un mini appartamento perciò molto diverso dai soliti cameroni che si trovano solitamente. 
Sinceramente in assoluto preferisco le vacanze in Villaggio dove trovo già tutto.
Mentre per la prima domanda devo dire che è piu difficile perchè io adoro lo Street Food, sopratutto perchè così si possono provare più tipologie di cibi, se ne possono prendere anche piu di uno dopo l'altro essendo magari fatti con porzioni piu piccole. Però non disdegno neanche i ristoranti sopratutto se offrono un menù tipico del luogo. 


6. Qual'è il tuo mezzo preferito per viaggiare?

Il mio mezzo preferito è sicuramente l'aereo, è forse quello che sono più abituata a prendere e quindi ormai mi sembra così facile come salire in macchina, ma l'ho sempre adorato, la salita il percorso, (un po meno la discesa con certi piloti XD) però devo dire che secondo me è il mezzo più veloce per arrivare alla destinazione che si preferisce. E sicuramente i paesaggi che si vedono dal cielo, sopratutto di notte o durante l'alba e il tramondo sono qualcosa di indelebile nella memoria di chi li vede.


7. Di cosa non puoi proprio fare a meno quando viaggi?

Oltre al costume eheh, sicuramente la macchina fotografica, adoro poter immortalare ogni momento magico dei miei viaggi. Le vedute, i paesaggi, il mare ogni cosa, in modo da potermele riguardare quando sono a casa al freddo, triste e voglio tirarmi su. Niente come qualche bella foto può essere d'aiuto in certe occasioni. 


8. Da quale viaggio non saresti voluto tornare

Direi dal mio viaggio in Grecia, mi sono davvero innamorata di quel posto, sopratutto di Rodi e di Santorini, e non volevo piu andare via, volevo poterla girare ancora per conoscere altri posti bellissimi!!!



9. A quale timbro sul passaporto sei piu affezionato? 

Sfortunatamente non ho viaggiato tantissimo in giro per il mondo perciò mi tocca dire sempre i soliti posti, mi spiace essere ripetitiva ma sicuramente quello delle Maldive. Io sono un'appasionata sub, perciò questo si è rivelato essere il paradiso!!!





10. Quale viaggio ti ha segnato di più? 


Sicuramente il mese che ho trascorso a Londra è stato quello che mi ha segnato di più. Non era la prima volta che ci andavo, ma la prima da sola. Ero andata a fare un corso in un università durante il periodo estivo, e nel pomeriggio avevo la possibilità di andare a scoprire la città. Questo mi è sicuramente servito per imparare ad arrangiarmi. A prendere la metro, sapermi orientare da sola. Non amo viaggiare in compagnia, a meno che non sia qualcuno con le mie stesse passioni che allora possiamo passare il tempo facendo quello che davvero ci piace fare quando ne abbiamo voglia. Mi ha segnato ancora di piu questa città quando lo scorso settembre ci sono andata con una mia amica e il nostro rapporto si è saldato ancora di più e abbiamo potuto vivere delle avventure meravigliose insieme in questa grande e bella citta! 


11. Sei un repeater o visiti sempre posti diversi?

Ammetto di essere abbastanza ripetitiva, ogni anno DEVO andare in Sardegna, altrimenti sento che mi manca qualcosa. Ovviamente vorrei prima visitare mezzo mondo ma se non è possibile sono contenta di tornare anche in posti che ho già visitato. 

12. Ti informi bene prima o viaggi alla cieca?

Io ammetto che avendo una madre agente di viaggio sono molto agevolata in questo perchè ho un background abbastanza generale su tutte le destinazioni, oltre ad aver frequentato una scuola turistica. 
Perciò prima di partire ho il vizio di informarmi su tutto e stilare un itinerario dei posti da vedere, in questo modo secondo me si tagliano molti tempi morti persi per cercare una meta, una direzione. 

Perciò si sono abbastanza noiosa eheh... Compro sempre le guide e me le studio per bene, non mi piace fare la turista con la cartina in mano in giro per le città. 

13. Quale viaggio consiglieresti assolutamente ad un amico? 

Io consiglierei sempre di andare in Sardegna perchè per me è una meta molto importante, perciò non saprei credo che consiglierei ogni luogo che ho visitato. Il posto che forse consiglierei più di tutti è Valencia durante il periodo de Las Fallas, che è forse una delle cose che più mi è rimasta nel cuore durante il mio viaggio in Spagna.



14. Ti è mai capitato di avere una brutta avvenuta?

L'unica volta che mi è capitato qualcosa di brutto è stato sempre in Spagna, ad Albacete. Dove io ed un mio amico siamo stati derubati da alcuni zingari. Abbiamo poi scoperto che li è all'ordine del giorno, una cosa normale che in strada ti fermino e ti prendano di mano le cose magari tirando fuori anche qualche arma, perciò questa è stata sicuramente una cosa che non mi è piaciuta per niente. Ma fortunatamente non ho mai avuto altre tipologie di brutte avventure, qualche aereo in ritardo ma direi che è una cosa normale. 

15. Finestrino, corridoio o sedile centrale

Bhè senza ombra di dubbio finestrino, come avrete capito già da prima adoro poter guardare fuori e vedere il mondo in mezzo alle nuvole. E' uno spettacolo straordinario!

16. Come passi il tuo tempo in aereo

Domanda abbastanza ovvia non trovate? Un pò guardando fuori dal finestrino e un pò leggendo. E' sicuramente un momento di relax, dalle tensioni della preparazione della valigia, della partenza etc, mentre al ritorno puoi prenderti un momento per pensare a tutto quello che hai visto, prima di tornare alla vita di tutti i giorni.

17. Vacanza tranquilla o viaggio avventuroso


Diciamo che dipende perchè io amo la vacanza tranquilla, come dicevo prima una delle cose che preferisco sono sicuramente i villaggi, dove posso starmene stesa a prendere il sole, mangiare quello che voglio e rilassarmi. Sicuramente non disdegno qualcosa di avventuroso, ma sono piu una tranquilla. Diciamo che preferisco il viaggio culturale se non è possibile quello rilassante. 

18. Preferisci viaggiare da solo o in compagnia?

Allora diciamo che dipenda dalla tipologia di viaggio. Se è un viaggio in una località di mare dove la parola d'ordine è relax allora sicuramente in compagnia, mentre se è un viaggio culturale tranne con qualche piccola eccezione direi che preferisco viaggiare da sola, o se in compagnia dev'essere qualcuno con i miei stessi gusti o passioni, perchè non vorrei vedermi tappare le ali e tornare a casa non avendo visto niente di quello che realmente mi interessava. 

19. La tua città preferita

Sicuramente Alghero. Magari non è chissà che posto nel mondo, non è Dubai, Londra, Male, Sharm o che altro però è una città magica che in estate si accende e mostra tutte le sue meraviglie ai turisti. 
Avendo una madre sarda, amo questa terra e ho un affinità particolare con essa. Non potrei mai fare a meno di visitarla sempre e comunque!





20. Dove vorresti andare a vivere?

Probabilmente ovunque ma direi in America magari sul mare, per poter lavorare e andare al mare ogni qual volta lo desidero, o Dubai (spero si avveri questo mio desiderio a breve eheh) 


Che ne pensate dei miei viaggi? Vorreste andare in una di queste località? Le conoscete? Condividete con me le vostre impressioni!

Alla prossima settimana con il prossimo appuntamento con la nostra rubrica!!



Luna


Nessun commento :

Posta un commento