martedì 15 novembre 2016

BlogTour - Aspettando "Animali Fantastici". 9° Tappa. Cos'è il MACUSA?




Buon pomeriggio a tutti!
Scommetto che tutti voi, così come me, state aspettando con ansia il 17 Novembre che, per fortuna, si avvicina sempre di più!
Ma la mia domanda è: "Quanto ne sappiamo del nuovo mondo magico creato da J.K. Rowling?", direi ancora molto poco, ma intanto possiamo arrivare al cinema un po' più preparati, ecco perché in questa 9° tappa del BlogTour dedicato ad "Animali Fantastici e dove trovarli" ho deciso di parlare del MACUSA raccogliendo le varie informazioni da Pottermore!



Quindi, cos'è il MACUSA?
 
 
 
MACUSA sta a significare Magical Congress of the United States of America, ovvero Magico Congresso degli Stati Uniti d'America ed è il massimo organo di governo magico del Nord America; una sorta di Ministero della Magia americano.
 
 
Quando e come è nato il MACUSA?
 
E' nato nel 1693 in seguito all'introduzione dello Statuto Internazionale di segretezza. Il suo scopo era quello di creare delle leggi per regolare e proteggere i maghi americani.
 
 
Seraphina Picquery
Quali sono state le prime sfide del MACUSA?
 
Innanzitutto era compito del MACUSA occuparsi dei così detti "spazzini", maghi corrotti che per soldi andavano in cerca di altre creature magiche. In secondo luogo il MACUSA dovette vedersela con l'alto numero di criminali magici venuti da altri paesi proprio perché in America non esistevano corpi di polizia magici.
Il primo presidente fu Josiah Jackson che arruolò degli Auror per svolgere delle missioni pericolosissime e difficilissime, tant'è che i nomi dei primi 12 Auror vengono ancora ricordati e le famiglie che ne discendono sono molto rispettate (Anche il cognome Potter figura in questo elenco)!
 
 
Quale fu la prima sede del MACUSA e quale è attualmente?
 
La prima sede fu tra i monti Appalachi, ma in seguito, a causa dei numerosi No-Mag che gravitavano lì intorno, venne trasferita a Williamsburg. Da qui si spostò a Baltimora dopo una serie di incidenti che vedevano protagonisti l'allora attuale presidente e una creatura chiamata Crup. Allo scoppio della guerra d'indipendenza americana fu cambiata nuovamente sede e venne scelta Washington. Purtroppo anche qui si verificarono incidenti con una creatura magica che richiesero necessarie parecchie cancellazioni di memoria dei No-Mag, quindi il MACUSA si trasferì definitivamente e New York
 
 
 
 
La Legge Rappaport
 
La Legge Rappaport venne creata nel 1790 e vieta ogni interazione dei maghi con i No-Mag. Fu proibito ogni contatto, d'amicizia e non, con i No-Mag e persino i matrimoni misti. Il tutto successe a causa di una gravissima violazione dello Statuto di Segretezza.
 
 
 
Percival Graves
 
Il MACUSA negli anni '20 (quindi gli anni in cui il nostro giovane Newt sbarcò a New York)
 
La Legge Rappaport era ancora in vigore durante gli anni '20. I criminali magici non venivano mandati in prigioni di massima sicurezza, ma venivano giustiziati. La presidentessa era Seraphina Picquery e il capo dell'Ufficio Forze dell'Ordine Magico (il dipartimento più importante del MACUSA) era Percival Graves.


 
 
 
 
 
 
 
 
Bene ragazzi, spero che questo riassunto vi sia utile! Comunque per approfondimenti sulla Storia della magia nel Nord America vi rimando a Pottermore 
Inoltre vi invito a seguire le altre tappe del BlogTour perché sono tutte molto interessanti! ;)
 
 
TAPPE DEL BLOGTOUR
 
 
 
 
BLOG PARTECIPANTI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alla prossima, carissimi!
 
 
 
 
*Ginny*

1 commento :

  1. Sono curiosa di conoscere bene il MACUSA e soprattutto voglio vedere la differenza di gestione rispetto al Ministero della Magia.

    RispondiElimina