martedì 21 febbraio 2017

Rubricando: oggi alla scoperta della mia passione segreta, il thé!

Buon giorno cari lettori! 
Oggi vi voglio parlare di una mia grandissima passione, che rasenta quasi la fissazione: il thè. 


E' diffusissimo tra i lettori, sorseggiare bevande calde di qualsiasi tipo, ma io sono assolutamente e irrimediabilmente fissata con il thè. Lo bevo la mattina, al pomeriggio e la sera anche due volte di fila. Si, so che fa male e non è un comportamento sano, ma giuro che sto cercando di diminuire. Il mio amore per questa bevanda è sempre stato forte, tutte le mattine al liceo lo bevevo per fare colazione, ma è stato con l'università che la situazione è degenerata. Mi scaldava e mi teneva in forze, senza agitarmi mai, mi faceva sentire bene. Una volta smessa l'università non sono riuscita a smettere. Mi piace troppo. 

Il mio preferito da sempre è "English Breakfast Tea" della Twinings! Il gusto è classico, senza aromi fruttati o altre cose, esattamente come piace a me, semplice. Non amo che il gusto venga alterato, anzi le miscele aromatizzate mi infastidiscono molto.



Nel caso non ne trovassi al supermercato mi concedo il "Thè Infré", che non mi fa impazzire come il Twinings, ma come marca è quella che preferisco in alternativa. L'importante è che il gusto sia classico, come quello inglese.






Quelli che proprio non sopporto sono quelli aromatizzati al limone, perchè il sapore è veramente orribile. Acidissimo. Invece amo metterci una fetta di limone fresco, che ha tutto un'altro sapore. 

Come se non bastasse poi sono anche innamorata di tutto quello che riguarda il servizio da thé: teiere, tazzine, zuccheriere tutto. Appena vedo quello stile classico e raffinato divento matta! Comprerei ogni cosa!




E voi? Avete una passione incontrollata per un particolare cibo?? 
Se si raccontatecelo in un commento qua sotto!

Jane

Nessun commento :

Posta un commento