venerdì 6 aprile 2018

Review Party: "Passa la notte con me" di Megan Maxwell

Buongiorno cari lettori, 

Uscito ieri, "Passa la notte con me" è il nuovo libro dell'autrice di erotici Megan Maxwell edito Newton Compton, ho avuto la possibilità di leggere questo suo nuovo libro in anteprima, secondo voi, mi avrà conquistata?
Io ho un rapporto di amore/odio con la Maxwell, come alcuni dei suoi libri mi sono piaciuti altrettanto altri non li ho sopportati. Cosa ne penserò di questo?


Trama: Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di forrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele, ma a Londra c’è anche Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare... Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.

Recensione: Un libro CALIENTE. Siete pronti a Dennis? Un sudamericano che si muove come se ballasse la salsa, un uomo bello, forte, in forma e con il sangue e le origini che bruciano sotto pelle. 
Che lo volessero o no Lola e Dennis sembravano essere legati da una connessione particolare e si incontravano di continuo in ogni angolo della scuola, sorridendosi con disinvoltura. 
Il libro ha colpi di scena che non mi aspettavo e ne sono rimasta piacevolmente colpita, visto che molto spesso negli erotici c'è quel "classico" svolgimento di fatti che ormai mi annoia. 
«Mi stai facendo impazzire, e lo sai perché?». Lei Negò con la testa e lui proseguì:« perché, per la prima volta nella mia vita, posso capire il significato della parola gelosia.»
Una caratteristica che non sempre mi piace della Maxwell è l'aggiunta di molteplici personaggi, molto spesso irrilevanti, che compongono la storia. Mi spiego: se durante l'arco della giornata ci troviamo il protagonista a parlare con altre persone, trovo inutile dover dettagliare le caratteristiche di quelle persone e le conversazioni. 
Lui Le diede una rosa verde e disse: «Passa la notte con me».
Dopo circa la metà il libro mi ha veramente preso, è stato appassionante vedere crescere i loro sentimenti, le loro storie e l'amore tra loro come con altri personaggi. Verso la fine poi nulla è come ci si aspetta, ci saranno colpi di scena e azioni che non mi aspettavo, piacevolmente sorpresa dalla piega che poi ha preso il libro, mi sono ritrovata a voler veramente sapere come andava a finire.. Perché diciamocelo, sappiamo che dopo "una crisi" i protagonisti tornano insieme e vissero felici e contenti, ma no, non qui non con Lola e Dennis. Mi sono piaciuti entrambi, e il pov in terza persona riesce a darci la prospettiva giusta per entrare nella storia. Le scene di sesso sono ben descritte, non le ho amate particolarmente tutte, la Maxwell ha un suo modo di scrivere, che si può amare o odiare, riesce comunque a catturare l'attenzione, e con i suoi locali del sesso, ormai siamo abituate a tutto, o no? Se avete già letto qualcosa di suo, non riuscirà a scioccarvi, se invece, vi state adesso approcciando a questo tipo di letture, dovrete aspettarvi scene sexy, descritte nei dettagli, dove il sesso non è più in coppia, ma condiviso, dove non esiste un solo tipo di sessualità né un solo tipo di tecnica di condividere. Non sarete mai pronti a ciò che la Maxwell ha in serbo per voi! 
Ricorda, L'amore non è ciò che desideriamo sentire ma ciò che sentiamo senza volere.
Il mio voto:

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento