lunedì 30 luglio 2018

Recensione: "Fino a tardi per vedere l'alba" di Kody Keplinger

Buongiorno lettori,

Rapita fin da subito dal titolo, sì lo ammetto mi lascio convincere facilmente dalle copertine, ho deciso di leggere "Fino a tardi per vedere l'alba" di Kody Keplinger edito Newton Compton.



Trama: È una vera e propria guerra quella che è scoppiata al liceo Hamilton: l’odio tra il team di football americano e quello di calcio è insostenibile. E Lissa è stanca. Non aveva immaginato che fidanzarsi con Randy, il quarterback della squadra, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata da uova, mentre lui e Lissa cercavano un po’ d’intimità. È arrivato il momento di porre un freno a tutto questo: Lissa non ha più intenzione di contendersi le attenzioni del suo ragazzo con un branco di scimmioni sudati. Lei e le altre ragazze hanno in mente un piano per mettere fine a quella sciocca rivalità una volta per tutte: nessuna si farà più avvicinare dal proprio fidanzato finché le squadre della scuola non faranno pace. Uno sciopero in piena regola. Ma Lissa e le altre non hanno messo in conto una nuova forma di competizione: quella tra maschi e femmine. Vince chi è in grado di resistere ai propri istinti. Peccato che Lissa si senta irrimediabilmente attratta da Cash Sterling, il leader dei ragazzi…




Premetto che è il primo libro di Kody Keplinger che leggo, e fin dalle prime pagine ho apprezzato il suo umorismo. Il libro è divertente e la protagonista Lissa seppur ancora adolescente è abbastanza matura da sapere come sfuggire alla "guerra" di squadre rivali della sua scuola. Cerca di far stare lontano il suo fidanzato da quei tremendi scherzi che si fanno, ma con scarso successo. Ed è in quel momento che decide di porre fine alla rivalità entrando in gioco.
È astuta, riesce a riunire undici studentesse tramite e-mail dandogli appuntamento per riunirsi in biblioteca durante la pausa pranzo, e dove veniva chiesto di prendere posto al tavolo rotondo dove avrebbero ricevuto informazioni dettagliate sul piano che avrebbe messo fine alla rivalità sportiva che da troppo tempo ormai affliggeva la Hamilton High, dato che ormai avevano contagiato anche la vita delle ragazze.

Rivalità, è una delle parole chiave per descrivere questo libro. Sembra proprio che ruota tutto intorno a ciò. Se non fosse esistita la rivalità tra le due squadre della Hamilton High non ci sarebbe stata una storia, ecco perché a volte, la rivalità, quella sana chiaramente, serve.
Nel libro per renderla più vera, è stata portata all'esasperazione, arrivando proprio anche a farsi del male. Ogni Occasione è buona per tormentare gli avversari. Ma, grazie al cielo, Lissa, ha in mente un piano geniale.

Una protagonista restia a lasciarsi andare, persino con il suo ragazzo e la sua migliore amica. Una principessa dei ghiacci, priva di emozioni, che usa come difesa. Ha un carattere forte, dominante, eppure a tratti molto sensibile. Questo libro ci farà scoprire tutte le sue sfumature.
L'alleanza tra donne è l'argomento che ho preferito, seppur all'inizio restie, alla fine le ragazze di entrambe le squadre si sono unite dando inizio ad una faida tra femmine contro maschi. E se anche tutto era nato a causa della rivalità sportiva, arriva ad acquistare un altro significato.


Nel libro si parla di indipendenza, di fiducia in noi stessi, di libertà dagli stereotipi e dalle etichette. Ed a prescindere da come sarebbe finita, quelle ragazze, sono diventate amiche, creando un legame e confrontando le proprie esperienze senza vergognarsi. Creando un legame che va al di la di tutto. Quindi sì, leggete questo libro per vedere come l'alleanza femminile può essere importante. Inoltre, anche divertente.

Il mio voto: 



venerdì 27 luglio 2018

E' il sogno a scegliere il sognatore o viceversa? Recensione "Il sognatore" di Laini Taylor

Buon pomeriggio, lettori cari...
Oggi proverò a parlarvi del nuovo capolavoro di Laini Taylor, già famosa per la trilogia de La chimera di Praga. Dico "proverò" perché è davvero complicato parlare di questo romanzo vista l'enorme gamma di emozioni che mi ha fatto provare.


 
 
TRAMA
 
È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie.
 
 
 
«Tu sei un narratore. Sogna qualcosa di selvaggio e improbabile […] Qualcosa di bello e pieno di mostri». «Bello e pieno di mostri?». «Tutte le storie migliori li hanno»
 
Per me è davvero difficile parlare di questo libro, è talmente meraviglioso che qualsiasi parola io usi non riuscirà mai a catturare davvero l'essenza e la bellezza del romanzo. Per quanto mi riguarda, la recensione potrebbe essere fatta solo di "dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro, dovete leggere questo libro" e così via, fino all'infinito e oltre, ma proverò a dirvi qualcosa in più.
Lazlo Strange è il protagonista e io mi sono completamente innamorata di questo personaggio. In pratica è la mia anima gemella; è un sognatore, di quelli davvero con la testa fra le nuvole, e il viso tra le pagine di un libro, vi dico solo che si è rotto il naso cercando di prendere un libro di fiabe dallo scaffale più alto della libreria. E poi, è dolce, romantico, divertente e ironico; un ragazzo semplicemente meraviglioso che ha un solo desiderio, svelare i misteri di Pianto, la Città Dimenticata. Amo tantissimo Strange il Sognatore, ma penso che avere un uomo così al mio fianco , per me, sarebbe magico e deleterio allo stesso tempo perché non avremmo nessuno a tenerci con i piedi per terra e, come dice Silente, ci rifugeremmo nei sogni e ci dimenticheremmo di vivere, e questo sarebbe bellissimo, ma spaventoso. Comunque, Lazlo rimane tra le pagine di un romanzo (purtroppo o per fortuna?) e quindi sono libera di amarlo profondamente per quello che è.
Sinceramente, non voglio parlare di nessuno degli altri personaggi perché sarebbe tutto un grande spoiler, e siccome Il Sognatore è pieno di misteri fin dalle sue prime pagine, non è giusto che ve li sveli io; dico soltanto che ho adorato anche gli altri co-protagonisti, soprattutto Sarai, e che ne ho odiato uno che penso sarà l'antagonista del prossimo romanzo, Muse of Nightmares, che spero esca prestissimo anche da noi (io lo leggerò in spagnolo, così come ho fatto per questo primo romanzo, ma
è giusto che tutti possano leggere l'intera serie in italiano).
E che dire di Laini Taylor? Se avete letto La chimera di Praga, e i suoi seguiti, lo sapete, il suo stile è divino. Questo libro, in particolare, è scritto come se fosse un sogno. Le atmosfere oniriche permeano ogni scena, ogni pensiero dei protagonisti e ogni singola frase. La componente fantastica è trattata benissimo, qui ogni sogno diventa possibile, anche imprigionare la luna e farne un braccialetto. Laini Taylor scrive, ma soprattutto descrive, egregiamente. Tutto ha un suo perché, tutto ha una spiegazione, anche se molti misteri devono essere ancora svelati. I colpi di scena sono tanti e inaspettati e non fanno altro che aprire nuovi misteri e rendere il romanzo ancora più affascinante e visionario. Lasciatevi andare per un po' e iniziate a sognare, perché è questo che farete se deciderete di leggere Il Sognatore, e io spero tanto che lo facciate, ve ne innamorerete e vorrete urlare a squarciagola "HO BISOGNO DEL SEGUITO". E' semplicemente perfetto, nelle descrizioni, nella caratterizzazione dei personaggi, nei dialoghi, nella costruzione di un mondo del tutto diverso dal nostro, ma comunque simile, nella quantità di mistero e amore e avventura e magia. P-E-R-F-E-T-T-O.
Assolutamente uno dei più bei libri letti fino ad ora, nel 2018.
 
 
 
Voto:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Qualcuno di voi lo ha già letto?? Cosa ne pensate?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*Ginny*
 

giovedì 26 luglio 2018

Review Party: "Trinity Life" di Audrey Carlan, quarto e penultimo capitolo della Trinity Series!

Buongiorno lettori, 
Anche oggi è tempo di Party! 
Iniziamo con la Review del quarto e penultimo libro della Trinity series di Audrey Carlan edita Newton Compton




Trama: Maria De La Torre è una sopravvissuta. La sua vita non è stata semplice, ma ha lottato duramente e fatto molti sacrifici. Questa è la sua storia. La vita che ha scelto di vivere. La stessa vita che qualcuno, proveniente dal suo passato, sta cercando di portarle via. Elijah è l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui Maria potrebbe innamorarsi. È un cacciatore di taglie senza scrupoli, oscuro e scostante: l’esatto opposto dell’uomo che lei ha amato e perduto, che avrebbe fatto qualunque cosa per lei. Elijah, però, non è il tipo di persona che accetta un rifiuto. È abituato a prendere ciò che vuole e ha messo gli occhi su quella splendida donna dai capelli color ebano. Ma una nuova minaccia si abbatte su entrambi, qualcosa che Maria non avrebbe mai pensato di dover incontrare ancora. E questa volta c’è in gioco la sua vita.


Allora, essere arrivati al quarto capitolo di una serie così velocemente mi ha davvero fatta legare a questi personaggi, nel corso dei quali sono cresciuti e cambiati, hanno affrontato drammi e amori. Perdite importanti e destini segnati hanno caratterizzato questa serie. Eccoci finalmente a questo capitolo tanto atteso, non solo da me, a parlare della storia di Maria, l'amica di Gigi che abbiamo conosciuto fin da subito, dai primi capitoli del primo volume "Trinity Mind". Colei che ha grandi ferite, nel corpo come nell'anima. Che è sopravvissuta a violenze domestiche, si è saputa risollevare, che danza per se stessa. Una donna caliente, prepotente e ammaliante. La protagonista che tutte stavamo aspettando... secondo voi, ha eguagliato le mie aspettative? 
Che la sua storia sicuramente non sarebbe stata facile da scrivere lo sapevo, mi fido ciecamente della Carlan, anche nelle altre sue serie io l'adoro, ed è per questo che ho pensato che sarebbe stata in grado di raccontare e far emozionare i lettori con il racconto di Maria. Una protagonista che ne ha viste di tutti i colori, non solo nel suo passato di cui siamo a conoscenza solo tramite i racconti di Gigi, ma anche dalle ultime vicende che l'hanno colpita nel terzo volume. Non mi sbilancio, ma ovviamente, il mio consiglio è quello di leggere i libri precedenti, anche se questo è autoconclusivo per avere una visione a trecentosessanta gradi di Maria, e dei suoi comportamenti, per comprenderla meglio e anche perché si susseguono fatti durante la trilogia di Gillian e Chase che la riguardano in prima persona. 


Impotente e debole è come si è sentita Maria nel suo tormentato passato. Ora è una sopravvissuta, forte e sicura e con la sua storia vi sembrerà di stare sulle montagne russe!
Questo volume, come i tre precedenti, affronterà la tematica della violenza domestica e con delle punte suspance rispetto al classico romance vi terrà sulle spine. Entrambi gli aspetti, a mio parere, potevano e in qualche modo dovevano, essere presi con più cautela. È molto difficile scrivere di chi ha subito violenza, e la Carlan è riuscita con alcuni paragrafi a farci capire meglio cosa Maria abbia attraversato negli anni passati. Anche solo dai racconti di Gigi nei primi tre volumi avevamo avuto un'idea, ma leggere, nero su bianco, la violenza e le atrocità che questa donna, come molte reali purtroppo, ha subito è stato molto difficile. Quello che non ho apprezzato però è come le è stato affiancato un uomo che non accetta un no come risposta, un uomo che la dichiara come sua davanti a tutti senza averne il diritto. Per una persona emotivamente e fisicamente già provata da uomini di questo calibro, mi chiedo se non sia sbagliato. Forse ormai ero solo abituata a vederla vicina a Tommy, l'uomo con cui l'abbiamo conosciuta, gentile, premuroso e protettivo. 
Quest'uomo la farà sentire libera e aperta. Non voglio rivelare nulla su di lui o quasi, è un uomo ed una svolta improvvisa nella vita di Maria. Un uomo forte, sexy e poco docile. Forse è quello che le ci vuole alla nostra italo-spagnola? 
«Siamo fuoco e ghiaccio, piccola. Lasciamo entrambi ustioni se stimolati. Voglio farti mia. Farti dimenticare di lui, di tutti e di tutto quello che c'è stato prima. Il calore tra noi brucerà ogni cosa.»
Un plauso d'onore a Audrey Carlan che è riuscita, con mia grande sorpresa, a far incrociare le storie della sua serie Calendar Girl con quella di Maria De La Torre in modo magistrale. Come solo lei sa fare, ci lascia con il fiato sospeso per la storia di Kathleen che incontreremo nel prossimo, nonché ultimo, volume. 

Il mio voto:






mercoledì 25 luglio 2018

Review Party: "Insieme possiamo volare" di Lucy K.T.

Buongiorno lettori!
Quest'oggi ospitiamo una delle tappe del Review Party di Insieme possiamo volare di Lucy K.T., un romance intrigante ed appassionante che non potete proprio perdervi!


Volevo baciarla. Ho desiderato di assaporare quelle labbra, di fonderle alle mie, così da fottere le mie regole. Un bacio è troppo intimo, sigilla i legami e io non posso permettere che accada. Osservo il palmo delle mani e ne strofino i polpastrelli tra di loro, quella sensazione è ancora qui: ho toccato il suo corpo, le sue morbide curve, la sua pelle vellutata. Tutte le volte sono pervaso da un forte desiderio, ma che allo stesso tempo si mescola all’odio, non riesco a reprimerlo.


Titolo: Insieme possiamo volare
Autore: Lucy K.T.
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 23 luglio 2018

Trama:
North America. In queste terre ricche di praterie popolate da mandrie selvagge, due cuori impavidi sono destinati a scontrarsi. Megan: forte, determinata e oltremodo ribelle; Liam: un uomo duro che si è privato di ogni emozione. Nel suo cuore è annidata solo la vendetta. Aveva programmato tutto, ma non aveva previsto quanto potente potesse essere l’amore. Tormentati da un passato doloroso, entrambi sono alla ricerca della verità. Ombre, inganni e sotterfugi proteggono chi sta tramando nel buio da anni. Il pericolo è in agguato e dovranno essere pronti a tutto. Riusciranno Megan e Liam a mettere le ali al cuore e tornare a essere finalmente liberi di volare?


Recensione:

Un romanzo entusiasmante e coinvolgente che ci trasporta nelle pianure del North America attraverso due anime testarde e determinate, due universi che si incontrano e scontrano pagina dopo pagina.
Dalla grande metropoli di Seattle veniamo quasi subito trasportati nella semplicità della prateria. Un ritorno a casa per Megan e Liam, entrambi guidati dalla tragedia e dal dolore che ha sconvolto le loro vite.
Megan è una ragazza forte e orgogliosa, decisa a ritrovare le sue origini e a farcela da sola dopo aver scoperto il segreto sulla sua esistenza. Eppure è nel tornare a casa che ritrova se stessa, la sua indole e la sua passione, la sua capacità di parlare ai cavalli e di vivere con loro. Una sfumatura di lei affascinante che è riuscita ad emozionarmi e a farmi sentire vicina a lei, nella cura e nell'attenzione che riservava al suo mustang, nella determinazione che metteva per difendere quelle creature.
Liam è un uomo da subito misterioso, duro in apparenza, ma che presto conosciamo anche nella profondità del suo cuore e del suo carattere. Attento e premuroso verso la sua famiglia e verso le persone a cui decide di donarsi, in cerca di una giustizia che ha più il profumo della vendetta.
Entrambi si ritrovano a dover combattere contro le loro convinzioni, contro i muri che avevano eretto attorno ai loro cuori per poter tornare a vivere appieno la vita, senza più fuggire e aver paura di soffrire.

Continuo a perdermi nei suoi occhi blu. Si dice che l'anima di una persona sia nascosta nello sguardo, il suo è penetrante e intenso. Per quale motivo hai paura tutte le volte che ti guardo? Cosa vuoi proteggere? Forse te stesso?

Due personaggi che ho trovato ben caratterizzati e ho adorato da subito sia nella loro personale lotta, sia nelle interazioni tra di loro, quando il rapporto pian piano cominciava a crearsi. Una storia inaspettata, che ha saputo stupirmi pagina dopo pagina: anche quando tutto sembrava definito e chiaro, qualcosa giungeva a svelare un nuovo mistero e a scombinare le cose.
Mi è piaciuta l'attenzione e la cura che l'autrice ha riservato anche ai personaggi secondari: ognuno aveva qualcosa di particolare che lo rendeva unico ed essenziale per la storia, sfumature che mi hanno fatto avvicinare anche alla coinquilina di Megan a Seattle e a Jeff, che lavorava nel ranch di famiglia (sì, ammetto che quasi vorrei anche una storia su di loro!).
L'ambientazione è ben curata, sia per l'ambiente del North America, sia per quanto riguarda il mondo dei cavalli: man mano che proseguivo nella lettura mi sembrava di essere lì, in quella realtà, e a volte la sognavo pure per quanto era bella!
E' stato un romanzo che ho letteralmente divorato e da cui non riuscivo a staccarmi da quanto mi aveva preso la vicenda.
Una lettura leggera e frizzante che riesce a donare ore divertenti e spensierate con la giusta nota di romanticismo.

Voto:

Lothìriel

martedì 24 luglio 2018

Recensione dell'ultimo romanzo di Jody Ellen Malpas: "Proibito" - Il romanzo che confonde giusto e sbagliato

Buongiorno cari e care, 

Cosa succede quando la Malpas arriva il libreria? 
Corro a comprare il romanzo senza leggere nemmeno la trama, a fiducia! Ed è quello che è successo anche questa volta, sono riuscita a leggerlo solo di recente, ed ora vi dico cosa ne penso di "Proibito" uscito per la Newton Compton editori.



Trama: Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

Devo essere sincera, all'inizio non vedevo l'ora di leggere "Proibito", ma avendo altre letture con delle scadenze non ho potuto immergermi nella storia subito come avrei desiderato. Mentre aspettavo di concludere altri romanzi, mi sono imbattuta in alcune recensioni e... Oh, era una catastrofe! In pochi parlavano bene di "Proibito", ma appena ho potuto ho aperto il libro, e staccarmi dalle pagine è stato sempre più difficile. 
La Malpas è una delle mie TOP autrici, mi ha fatto sognare con ognuno dei suoi protagonisti, con le sue storie scioccanti e assolutamente da bollino rosso. 
In questo caso ci racconta di Annie che è un architetto, nel pieno della sua carriera, nella quale si dedica anima e corpo, settimana e weekend, senza staccarsene per rilassarsi o divertirsi. È sempre stata insensibile agli uomini, ma non con lui. Si sente attratta, in modo quasi pericoloso, da Jack. L'intesa e il desiderio reciproci saranno una sorpresa per entrambi e li condurranno a momenti che ricorderanno e porteranno dentro di loro per sempre.

Al protagonista maschile, Jack piace sporcarsi le mani, diverso da i soliti standard della Malpas
Sarà difficile affrontare la situazione che si presenterà ai protagonisti, la linea sottile tra giusto e sbagliato vi sembrerà invisibile. 
La protagonista, Annie, capisco perché possa essere odiata, o non piacere, ma io non ci sono riuscita, la sua continua lotta tra desiderio e ragione è palese in ogni pagina e sarà difficile non comprenderla. 
La Malpas è riuscita a farmi immergere nelle loro emozioni, e sono riuscita a capire gli sbagli, le parole e le azioni di Annie, per quanto sbagliate a volte siano, ma non possiamo veramente sapere se ci saremo comportate in modo diverso se fossimo nei suoi panni. 

Il libro è intriso di senso di colpa. Da parte di entrambi i protagonisti, è la sensazione che ho avvertito di più, pur avendo un punto di vista unicamente femminile, sono riuscita ad entrare in empatia anche con Jack.
«Ti voglio, non importa quanto sia sbagliato»
In alcuni momenti, durante la lettura, ho provato una sensazione particolare, spaventosa, oltre, appunto, al senso di colpa, questa sensazione/emozione si è impossessata di me ed è come se avessi demolito la mia ragione mentale. Mi spiego meglio, ha completamente resettato quello in cui credevo fino a farmi credere che fosse amore. 
Ogni occasione è buona per fuggire via, eppure come per i nostri protagonisti, non sono riuscita ad allontanarmi dalle pagine. 

Il conflitto che diventa desiderio. Ciò che è sbagliato diventa giusto.
Sconvolgente, potente e emozionante.
Questo libro vi placcherà e vi farà rimanere senza fiato! Cederete alla forza magnetica dei protagonisti. Nulla vi sembrerà più giusto.

Dopo la lettura mi ha colpito la nota dell'autrice che posso riassumere così:
È un libro e ci chiede di leggerlo con una mente aperta, e di ricordare che è una storia. Di passione, di amore e di dolore. Parla di come ci si innamora della persona sbagliata al momento sbagliato. Perché succede. Ogni singolo giorno. Ma, soprattutto, parla di come rimanere fedeli a sé stessi e al proprio cuore. Di come trovare l'anima gemella e combattere per essa. Di come essere coerenti con ciò in cui si crede. E crediamo tutti nell'amore vero.

Il mio voto:





giovedì 19 luglio 2018

[Review Party] "La vendetta delle single" di Tracy Bloom


Hello readers! Per celebrare l'uscita di un nuovo titolo della casa editrice Newton Compton Editori, siamo state invitate ad un party. Niente torta e stuzzichini, le nostre feste sono decisamente particolari as you know! Quattordici blog, quattordici scrittrici, un libro fresco di stampa ed è subito Review Party per festeggiare
LA VENDETTA DELLE SINGLE
di Tracy Bloom


Titolo: La vendetta delle single
Autore: Tracy Bloom
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo
Data di pubblicazione: 19 luglio 2018
N° pagine: 288
Prezzo: cartaceo € 9,90 - e-book € 3,99

Trama:
Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...

La vendetta può curare davvero un cuore infranto?

Innamorata dell'amore e con una serie di delusioni  alle spalle, Suzie Miller non è proprio la persona adatta a curare "La posta del cuore" del giornale per il quale lavora. Lo sanno i suoi lettori e arriva a rendersene conto anche il direttore che la pone dinnanzi ad una scelta forzata: un cambio di rotta o il licenziamento.
In realtà, non è solo la rubrica che cura ad aver bisogno di una svolta, la vita amorosa di Suzie sembra un continuo deja-vù di uomini che la usano solo per andare a letto, dimenticandosi di lei il giorno dopo.
Ad innescare il cambiamento aprendole gli occhi, ci pensa Drew che più che collega, ormai è un amico fidato. Riservato e pragmatico, l'uomo valuta l'amore in modo decisamente diverso.
Avete presente quando vi batte il cuore a tal punto da sentirvi male? Quando nell'eccitazione dei preparativi per un appuntamento, sembra che il tempo si allunghi all'infinito? Quando una serata carica di aspettative trascorre in un attimo? Drew no.
Il personaggio di Drew, l'unica costante maschile della storia, è costruito in modo tale da bilanciare l'avventatezza e il cieco romanticismo della protagonista.
Suzie Miller ha trentacinque anni, ma probabilmente non è mai uscita del tutto dagli anni Ottanta e dall'adolescenza. Una parola dolce, un gesto carino - e magari un bel fondo schiena - e la donna cade ai piedi del maschio di turno.
Quando Drew le apre gli occhi, finalmente escogita un piano per spezzare questa sorta di maledizione: vendicarsi di tutti gli ex - mi raccomando, ora attenzione alla pronuncia adatta di questo francesismo - stronzi!
Non parliamo di grandi piani da maniaco omicida, ma di piccole vendette escogitate in modo tale da prendersi la rivincita, anche dopo anni e anni, su qualcuno che l'aveva solo usata. Episodi esilaranti ed irriverenti  come l'intero romanzo, grazie ai quali Suzie arriverà ad un riscatto morale e (a sorpresa) lavorativo e Drew, tentando di aiutarla, inizierà ad interrogarsi sull'oggetto in questione: l'amore.
Una scrittura fluida ed irriverente, una storia sicuramente priva di colpi di scena e forse un po' scontata, ma ironica, romantica, leggera. Una lettura decisamente estiva, quando l'afa del pomeriggio priva della voglia di incontrare il resto del mondo per catapultarsi nella vita di qualcun altro. Un libro da portare sotto l'ombrellone o da divorare tra i sedili di un aereo! 


Vi siete mai vendicato del vostro ex cattivo?
Io... si! Ma questa è un'altra storia. Nel frattempo sono curiosa di ascoltare le vostre.


XOXO
Virginia

Review Party: "Una ragione per dirti di no" - Rebecca Donovan torna in Italia con la Cursed Series

Buongiorno lettori,

Esce oggi il nuovo libro dell'amata Rebecca Donovan, famosissima per la sua serie...
Sempre per Newton Compton editori, arriva la Cursed series, anche questa una trilogia che sono stata felice di poter leggere in anteprima! 


Trama: Lana Peri ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, così facendo, rischia di mettersi nei guai (cosa che in effetti succede spesso). La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Lana ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte, davvero indimenticabile. Ma non nel senso positivo del termine, perché Lana assiste non a uno, ma a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E sa perfettamente che se vuole proteggere i suoi amici, non potrà dire una sola parola. Il silenzio, però, fa di lei una complice del colpevole. Non che abbia scelta. Lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal momento in cui si sono conosciuti. Il silenzio li proteggerà, ma tutte le bugie per mantenerlo la potrebbero annientare. Ma la verità non avrà pietà per nessuno di loro.

Ottimismo, Fiducia, Gentilezza e Coraggio. Secondo Lana, in ognuno di noi c'è una caratteristica dominante che è o sarà poi, una maledizione. 

La nostra protagonista Lana non crede nel "vissero per sempre felici e contenti" e non sa spiegarsi come la gente preferisca queste menzogne alla verità. Lei è una grande sostenitrice della verità, per quanto brutale, e l'onestà è la sua maledizione.
Lana non si lascia coinvolgere dai pettegolezzi della scuola. Le basta avere un'amica leale, come Tori, al suo fianco e la sua vita è praticamente perfetta, o meglio, le basta per sopravvivere al liceo. 
Sono sua prigioniera... volontaria. Potrei entrargli sotto pelle e perdermi.
Lana è una protagonista cinica, molto. Forse troppo per la sua età. Adoro il cinismo e i personaggi controcorrente, ma Lana è veramente quasi portata all'esasperazione. Una ragazza al liceo non può non voler vivere una cotta, una storia d'amore, ignorare tutto e tutti e non sapere nemmeno che faccia abbiano i suoi compagni, un po'surreale ma non necessariamente negativo.
Sia lei che Tori, la sua migliore amica, dimostrano con le loro azioni molti più anni, ed hanno coraggio da vendere. 
Nel libro ci si presenta una realtà diversa dal solito, una periferia degradata, adolescenti abbandonati a se stessi e senza regole.

Il libro mi ha colpita, ma non come mi aspettavo, leggendo la trama sono rimasta incuriosita dalla storia che si sarebbe creata, il problema è che per i fatti letti nella sinossi bisogna aspettare la metà della lettura, e questo un po' comporta l'aspettarsi di tutto. Un libro diverso e non paragonabile ad altre storia di Rebecca Donovan, ma non per questo meno accattivante.

L'ho trovato diverso, la storia incuriosisce, solo che non si presenta nel migliore dei modi, se la trama non svelasse così tanto, probabilmente i colpi di scena sarebbero migliori e molto più apprezzabili. 
Non mancherà, certo, la sorpresa proprio nel finale, che ti lascia con il fiato sospeso e la voglia di leggere di più... Ma, ahimè, questo è solo il primo libro e dovremmo aspettare di rincontrare Lana più avanti per scoprire cosa accadrà e cercare di far chiudere tutti i cerchi. Molte le domande e le conclusioni a cui si potrebbe arrivare; in poche pagine la Donovan mi ha lasciata senza fiato e con la voglia di capire meglio Lana, ma anche sua madre e i personaggi che contornano questa storia. 
Il pov è completamente al femminile e la scrittrice riesce a trasportare il lettore nel pieno delle pagine. 
Per quanto corto e primo di una serie, quindi, incompleto, l'ho trovata una lettura carina, l'autrice è riuscita ad emozionarmi con le scene d'amore tra i due adolescenti che iniziano a conoscersi. 
Aspetto il prossimo capitolo di questa Cursed series
Non ho mai desiderato tanto un ragazzo, prima. Ma d'altronde, nessun ragazzo mi ha mai fatta sentire così, prima. Ogni volta che la sua voce risuona bassa nel mio orecchio, il mio battito accelera. 

Il mio voto:




mercoledì 18 luglio 2018

Review Party: Un nuovo emozionante libro di Audrey Carlan vi aspetta: International Guy

Buon pomeriggio miei appassionati lettori! 

Non potevo non presentarvi in anteprima la recensione di International Guy di Audrey Carlan! Molto probabilmente ve la ricorderete per la serie Calendar Girl (sempre edita da Mondadori) e per la Trinity Series. 
Come sapete, la serie Calendar Girl è stata una delle mie preferite del 2016 e fino ad ora niente mi era più piaciuto così tanto! Devo dirvi la verità, questo International Guy mi ha rapita quasi quanto l'altra serie! Sarà che questo genere mi piace moltissimo e in questo caso cambia solo il protagonista che è un uomo, e che uomo direi, eheh...

Ma andiamo a vedere con più attenzione....

















Recensione: 

Come sapete, adoro iniziare presentando la serie, il titolo e la copertina. Come vi ho già anticipato, il protagonista è un uomo (e che uomo!), Parker Ellis, definito anche Dream Maker, il creatore di sogni, perchè il suo compito è proprio quello di ammaliare le clienti ed aiutarle a realizzare i loro desideri,  a credere di più in se stesse e quindi a poter tornare alla carica nel lavoro e nella loro vita privata. Ad affiancarlo ci sono altri due super uomini, Bo, il Love Maker, lui si occupa di trasformare le clienti, di aiutarle a sentirsi più sexy e professionali, aiutandole a cambiare il guardaroba, a truccarsi, a rendersi più attraenti al mondo che le circonda, e, terzo ma non meno interessante, c'è Royce, il Money Maker, l'uomo che trasforma tutto in denaro, in pratica si occupa di quelle clienti che hanno bisogno di una mano nella gestione delle loro aziende, le aiuta a mandare avanti il loro lavoro. 
Questo trio forma l'International Guy, una società dedicata alle donne che ne hanno bisogno; ogni volta, in base all'aiuto che viene richiesto, viene mandato uno tra loro tre. La copertina scelta dalla Mondadori è molto simile a quella di Calendar Girl, ma opposta, il vestito colorato è quello di lui in questo caso e devo dirvi che la cosa mi piace moltissimo perchè fa capire come la linea dell'autrice resta simile, ma allo stesso tempo completamente diversa. Anche in questo caso il libro è diviso in più città, dove vengono chiamati a lavorare: Parigi, New York e Copenaghen. 

La prima città è Parigi; vengono ingaggiati da Sophie, una giovane ereditiera che deve mandare avanti l'azienda di profumi di famiglia dopo la morte del padre. I ragazzi entreranno in scena tutti quanti, ed è una cosa che ho davvero apprezzato perchè ci permette di conoscerli bene tutti e tre, ed iniziare quindi a comprendere ogni sfaccettatura dei loro caratteri, nonostante siano molto diversi tra loro. 
Sicuramente quello che mi ha colpita di più è Parker, ed è anche quello che più di tutti aiuterà Sophie. Mi è piaciuto come l'autrice, anche in questo caso, sia riuscita a presentare la città dove si sono trasferiti. Ellis porta spesso Sophie a visitare Parigi mostrando al lettore possibilità nascoste che uno neanche si aspetta, dandol'opportunità di immedesimarci ancora di più in quell'avvenimento. 
Come quando porta Sophie a mangiare nel ristorante sopra la Torre Eiffel, raccontando dei piatti e della vista.
Questa prima città, devo dire, è stata la mia preferita perchè mi è piaciuta molto l'ereditiera e il rapporto che si crea tra i due protagonisti principali, che continuerà ancora nelle città successive e che porterà ai ragazzi anche tanti nuovi lavori.

Sarà infatti proprio grazie a Sophie che ci sposteremo a New York dove Parker dovrà seguire Skyler Paige, una modella e attrice molto famosa e il suo sogno nel cassetto. Vi è mai capitato di avere un attore preferito che vi fa impazzire? Ecco questo è il caso di Parker, e lei è la sua attrice preferita. Quindi pensate un po' voi come si sentirà quando dovrà seguirla per tre settimane a casa sua per aiutarla ad uscire dal periodo nero nel quale si troverà a passare. 
 
New York è stupenda e pure in questa occasione l'autrice ci permetterà di spostarci tra le sue meraviglie insieme ai protagonisti. Passeggeremo per il MoMA alla scoperta di mostre particolari e dipinti mozzafiato.
Non mancheranno momenti di grande passione che non fanno che rendere ancora più avvincente questa storia.


La terza città è Copenaghen. Parker viene chiamato per aiutare la principessa Christina, lei infatti è destinata a diventare la nuova regina di Danimarca e sposare quindi l'erede al trono, Sven. Qualcosa però blocca la principessa e Parker sarà, infatti, mandato ad aiutarla e seguirla per farle cambiare idea. 

In questo caso l'autrice ha voluto mostrarci un po' la monarchia danese, però a modo suo, come infatti racconta nella nota del lettore prima dell'inizio del capitolo. E' rimasta ammaliata da questa città quando vi è andata in vacanza, e ha voluto trasmetterci questa sensazione inventando, però, tutto il resto. 
Per quanto la storia sia più lenta rispetto alle altre due è sicuramente meravigliosa e coinvolgente. 
Non mancheranno certo i momenti che vi faranno rimanere con la bocca aperta e che vi stupiranno, come accadrà alla fine di questa terza avventura.

Parliamo, ora, delle tre protagoniste. Ammetto che mi sono piaciute tutte quante, ognuna ha le sue caratteristiche e questo lo si vede nel modo in cui Parker reagisce a loro. Hanno dei bei caratteri e nonostante siano donne di successo non si fanno problemi a chiedere aiuto nel momento del bisogno, e chi più della International Guy fa al caso loro? Anche i ragazzi mi sono piaciuti moltissimo perchè ognuno completa l'altro rendendo l'azienda perfetta per il suo scopo. A volte mi ha ricordato un po' i libri di Sarah Morgan, la serie "amore a Manhattan", perchè ognuna delle tre ragazze ha qualcosa che permette all'azienda di funzionare, probabilmente da soli o senza di uno di loro non avrebbero lo stesso successo, e così capita anche per IG.

Le parti passionali mi sono piaciute molto e mi hanno messo una gran voglia di continuare la lettura per capire come si evolveranno i fatti. Alla fine del libro vorrete saperne sempre di più e restare all'asciutto per qualche mese nell'attesa dei seguiti vi farà male, ve lo dico io...

Come leggete, ho apprezzato moltissimo questo libro; è molto fluido, sopratutto nelle prime due storie, i momenti di passione sono molteplici e per questo mantengono il filo di Calendar Girl senza essere mai banale. Sicuramente niente euguaglia la magnificenza della prima serie di questo genere, ma è un valido sostituto una volta che quella è finita e che vi manca questa autrice e le sue opere, come a me. 
Ovviamente ve la consiglio!


Il mio voto: 




Non dimenticatevi di passare a trovare anche le mie colleghe e le loro tappe di oggi!



 Ora non ci resta che aspettare fino ad agosto per poter leggere come andrà a Milano, San Francisco e a Montreal!





Luna