Salve cari lettori!
Oggi vi voglio presentare un libro per ragazzi a dir poco meraviglioso.
Sto parlando de "Una lettera coi codini" un libro per bambini e ragazzi che, grazie all'autore Christian Antonini e alla Giunti, ho avuto il piacere di leggere!
Prezzo cartaceo: 8,90€
Data di uscita: 28 Marzo 2018
Trama:
Johanna Pearson (12 anni) è la figlia di un ingegnere ferroviario americano che lavora a Città del Messico. Per metterla al sicuro dalla Guerra Civile, il papà si serve di un cavillo nel regolamento della posta ferroviaria: la spedisce oltre la frontiera! Affrancata con francobolli sugli abiti, Johanna viene fatta salire a bordo di un convoglio speciale, dove viaggia nel vagone postale, accudita dal personale, con cui fa presto amicizia. In particolare con Chico, un giovane valletto e Carbòn, il vecchio macchinista. Il viaggio è lungo e difficoltoso. Johanna impara a fare il valletto e scopre i trucchi di Carbòn per guidare la locomotiva. A metà strada, però, ecco l'imprevisto: a bordo del treno salgono dei guerriglieri capeggiati da un omone con grandi baffi (Pancho Villa) che scortano un vecchio americano molto malato, il vecchio giornalista Ambrose Bierce. Nel corso di un viaggio ricco di emozioni, complotti e segreti, Johanna vive una grande avventura (e il lettore con lei).
L’autore:
Christian Antonini è stato curatore e ideatore di giochi, ha lavorato in campo giornalistico e come traduttore. Oggi si occupa di comunicazione e social media. Dal 2007 vive e lavora a Introbio, in provincia di Lecco, con la sua famiglia, cinque gatti, un cane e il piccolo esercito di personaggi dei suoi romanzi. Con il suo esordio nel mondo della letteratura per ragazzi avvenuto con il romanzo Fuorigioco a Berlino (Giunti), Christian Antonini è stato finalista per il premio La lettura ti fa grande di Calimera, candidato al Premio Strega Junior e ha vinto il Premio Selezione Bancarellino e il Premio Il Gigante delle Langhe.
Che dire cari lettori, non vedo l'ora che leggiate la recensione!
Non voglio anticiparvi niente, se non che l'ho amato alla follia!
Jane
Nessun commento :
Posta un commento