venerdì 10 agosto 2018

REVIEW PARTY: "PICCOLI SOGNI" di Jennifer Miller - Recensione in anteprima

Buongiorno lettori,
A quasi metà Agosto, le uscite continuano a non mancare e nemmeno noi con le nostre recensioni! Esce oggi "Piccoli sogni", il secondo volume, dopo "Piccole bugie", di Jennifer Miller per Quixote edizioni. 


Trama: In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano,
e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke
soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni
altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono
non è sufficiente?

ATTENZIONE
Prima di leggere questa recensione e questo libro ci invito a leggere il precedente "Piccole bugie" (QUI) perché sono collegati e il finale era rimasto in sospeso. Con questo volume Olivia e Luke ritroveranno la serenità concludendo la.loro storia d'amore, nel terzo e finale capitolo della serie infatti, troveremo Pyper, l'amica di Olivia alle prese con le sue (disastrose) storie d'amore... Anche a lei vogliamo dare un lieto fine, no? 

A Gennaio, mese d'uscita di "Piccole bugie" siamo rimasti con il fiato sospeso. Il finale era aperto e "Piccoli sogni" riparte proprio da quel momento... Vi sembrerà di ripartire proprio da quando avete chiuso il libro precedente. 
Olivia, dopo aver rincontrato Luke e aver ammesso i suoi sentimenti per lui, e aver trovato una nuova routine con lui nella sua vita, tornando a casa trova la sua migliore amiche, nonché coinquilina Pyper, legata che piange e poco distante dal divano Deacon. Il suo ex marito. L'uomo che non è disposto a farsi mettere da parte. Olivia viene drogata e rapita. 
La nostra protagonista non può permettersi di provare emozioni, si ritrova legata e imbavagliata, Deacon l'ha presa e lei non sa nemmeno dove si trova.
"Mi sentivo sporca dentro. Non importava quante volte e ripetersi a me stessa che non era stata colpa mia E che quella sensazione concedeva solo più potere ha deacon, non riuscivo a liberarmene."
I primi capitoli saranno difficile da affrontare. Avremo una reale concezione di cosa le farà il suo rapitore, e la scrittura fluida e dettagliata della Miller, non farà che farvi rimanere scioccati dalle pagine che vi si presenteranno davanti.
Passato e presente si alterneranno come nel primo libro della serie, solo che in questo caso, i momenti al passato saranno riconducibili al rapimento.
Il pov alternato, riesce a farci percepire l'angoscia di Luke nei momenti di assenza dal rapimento di Olivia. Non avremo un uomo che corre nella sua macchina, impugna la pistola e spara a chiunque si trova davanti, no. Questo è un libro molto più vero, Luke si affida alla polizia, deve aspettare, essere paziente. Anche se difficile, viene raccontato lo scorrere di ogni momento, non vi renderete nemmeno conto di quanto tempo possa essere, leggerete, ed andrete avanti, ponendovi domande e senza smettere di cadere in qualche tranello con il fiato sospeso e il cuore in gola creato appositamente dell'autrice.
Di Olivia mi ha emozionato il suo pensiero al futuro, mentre era prigioniera, con Luke che le da la forza necessaria di sperare e di guardare avanti in qualche modo. 
Questo è un libro maturo. Non troviamo due protagonisti che intendono uscire insieme e divertirsi. Qui parliamo di sentimenti, di un amore profondo che si è scavato un posto speciale nel mio.cuore. La storia d'amore di Luke e Olivia è tormentata e faticosa, ma anche emozionante e sorprendente. I sentimenti crescono a dismisura senza arrestarsi. 
Un libro in corsa. Come una macchina, capitolo dopo capitolo si accelera e cambia marcia, fino ad arrivare in corsa su un'autostrada a 180km/h dove non si riesce a resistere al brivido di adrenalina che ci percorre.

Quando si ha un buon libro per le mani, non si ha bisogno di scene erotiche e tira e molla tra i protagonisti. Quando è un buon libro, l'essenziale è messo nero su bianco. E, quando chiuderete il romanzo, e le immagini che vi siete create nella mente si rincorreranno, vi renderete conto che era un buon libro, che ha lasciato il segno, che pur chiudendo gli occhi, i pensieri, le battute, il dolore, l'angoscia, l'amore, non vi abbandoneranno. E per "Piccoli sogni", per me è stato così. Molto più intenso del primo, che comunque mi era piaciuto, vi lascerà con un solco nel cuore, un'impronta profonda che ricorderete per molto tempo. 
Se, nel primo capitolo Olivia era divertente e spiritosa, dando consigli sul vestire con aneddoti umoristici, qui la troveremo molto più matura, come la scrittura di Jennifer Miller, che per quanto mi riguarda, ha fatto passi da gigante tra un romanzo e l'altro, dimostrando di essere in grado di poter scrivere non solo storie d'amore divertenti, ma bensì anche di descrizioni di sentimenti profondi, tanto da far provare angoscia ai lettori stessi.
Si conclude in modo meraviglioso, ripercorrendo tutti gli istanti, momenti cardini, della vita insieme di Olivia e Luke, un viaggio meraviglioso, negli anni passati, con uno sguardo rivolto al futuro.

Il mio voto:

Vi lascio anche i nomi degli altri blog che mi hanno accompagnato durante la lettura di questo romanzo, e vi invito ad andare a vedere anche le loro recensioni:

Libri e librai
Lettrice sfuggente
a Book for a Dream
La casa dei libri di Sara
Valentina Abbr Books & Beauty
Reading Is True Love
Sognando tra le Pagine
LIBROSI
Book Lover 
Bookaddicted97
Different Magazine





1 commento :

  1. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea di "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery!

    RispondiElimina