Bentrovati lettori,
Eccoci a fine Agosto per un review party a cui tengo molto, l'ultimo capitolo della serie Trinity di Audrey Carlan, "Trinity Fate".
Ringrazio tutti i blog che sono stati con me in questo percorso. Per tutti gli scleri sul gruppo Facebook, soprattutto quando non sapevamo chi fosse un certo rapitore... o anche quando abbiamo dovuto piangere la morte di qualcuno...
Grazie per il supporto e le vostre recensioni!
Per aver deciso di leggere con me la serie Trinity ed esservi, come me, innamorate dei personaggi!
Trama: Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.
ATTENZIONE:
Per non incappare in spoiler vi consiglio di leggere i volumi precedenti, di seguito vi lascio le mie recensioni se volete andare a farvi un'idea della serie!
Dopo la storia di Gigi, nei primi tre volumi, e la storia di Maria nel quarto (autoconclusivo), finalmente leggiamo di Kathleen.
L'abbiamo conosciuta, a volte amata, a volte odiata, e ora riusciamo finalmente a leggere la sua storia e a capire cosa le passa per la testa.
La persona che era prima è morta. La vera Kat, è bruciata nell'incendio. Tutto ciò che la rendeva la donna che era, la persona che si sentiva fiera di essere, spensierata, innamorata della vita, innamorata di Carson Davis... È morta. Adesso c'è una Kat amareggiata e sfregiata che vede tutto nero e ha un desiderio inesauribile di scomparire.
Ha dovuto reiventarsi nella vita. Continuare a sognare il lavoro perfetto, abbandonando il suo, ma sperando di poter fare quello che ha sempre voluto, solo con altre dinamiche.
Le ci sono voluti tre anni per elaborare il lutto, la perdita della capacità di cucire, della forza e della mobilità, adesso condizionata. Ed anche il lutto per la perdita di Carson, per aver dovuto rinunciare a lui.
Carson riesce a farla sentire viva. Le emozioni reciproche anche a distanza di molto tempo torneranno prorompenti e pressanti come non mai.
La perdita di loro due, il tempo sprecato senza stare insieme, gli anni di desiderio, la brama di bisogno reciproco, torneranno a galla non appena si rivedranno.
«Te, Belle Chiappe. Io vedo te così. Ovunque siamo, io vedo soltanto te.»
Nel libro leggiamo della terapia fisica e mentale che affrontano i pazienti con problemi di mobilità. A ogni nuova tecnica si riaccende la speranza di tornare a sembrare e a sentirsi come prima, ma non succede mai, e questo non fa altro che deludere il paziente, come in questo caso Kathleen che, però, non si illude troppo.
Il legame con le amiche che è frutto di amore, risate, sacrifici, fatica, dolore e rinascita, sarà presente come nei precedenti libri. La loro forza, il loro supporto, è, nel caso di Kat, una vera ancora nella sua vita, perché se non fosse stato per loro se ne sarebbe andata.
Un altro legame molto importante di cui leggeremo in questo libro, sarà quello tra Kathleen e Chase, io per lui ho un'antipatia fin dall'inizio, ma non per questo mi sono lasciata condizionare. Questo legame tra loro mi ha sorpreso e mi è piaciuto moltissimo. Come fratello e sorella si sono ritrovati per spronarsi a vicenda, per amarsi come una famiglia, per sfogarsi e per difendersi.
La forza, determinazione, insicurezze sono lampanti, pagina dopo pagina ci si presenteranno alternate e tutte insieme. Un mix di emozioni unico è previsto con questo libro.
"La mia Kathleen è un diamante in un mare di sassi."
Il pov è doppio e ben strutturato, perché, rispetto ad altri libri, qui capiremo bene i fatti accaduti anche in un passato recente, che ci daranno una prospettiva completa su quello che è successo, inoltre, avremo modo di vedere dei flashback sull'incendio, alquanto inquietanti ma anche questi necessari, a mio parere.
Visto il periodo di quasi riposo, mi sono lasciata trasportare dalla lettura in modo molto lento, e a essere sincera ho apprezzato ancora di più la storia di Kathleen e Carson. Ho potuto vederla con occhi riposati, con la mente aperta, e sono stata in grado di apprezzare anche le scelte più distruttive di Kat che erano state prese anni prima. Ho amato il loro stare insieme, il loro amarsi per le piccole cose, i loro ricordi di un anno passato insieme e di tre anni divisi. Perché anche se sono stati insieme meno di quanto distanti, il loro amore, è duraturo, forte e indissolubile. Durante, ma soprattutto alla fine della lettura, un senso di pace mi ha attraversato, ho capito che, leggendolo ogni cerchio si è chiuso e la Carlan si è dimostrata molto al di sopra delle mie aspettative.
La sua scrittura, per quanto mi sia sempre piaciuta, in questo libro mi ha ammaliata, le scene erotiche sono state dolci e sensuali, descrivendo benissimo le sensazioni dei protagonisti, ha dato una nuova piega al suo stile, di solito audace, sexy e in questa serie con tracce suspense, reinventandolo e rendendolo romantico, quasi volesse affacciarsi in punta di piedi nella loro storia.
La loro storia per quanto sofferta è la mia preferita, e loro come personaggi mi hanno colpito fin da subito. Kat un po' meno, ad essere sincera, nei primi capitoli, ma poi andando avanti con la serie, mi ha incuriosita; Carson, invece, fin da subito l'ho adorato; un giocherellone, un ragazzo che sa quello che vuole, bello, affascinante, gentile e simpatico. Con i soprannomi che affibbia, fin dall'inizio si è creato un posto nel mio cuore e, neanche a dirlo, leggere la loro storia mi ha emozionata. Il loro epilogo è anche l'epilogo dell'intera serie e mi è piaciuto tantissimo. Finalmente ogni cerchio si è chiuso ed ogni ragazza ha il suo meritato lieto fine, chi prima, chi dopo se l'è meritato ed ha sofferto per averlo.
La loro storia per quanto sofferta è la mia preferita, e loro come personaggi mi hanno colpito fin da subito. Kat un po' meno, ad essere sincera, nei primi capitoli, ma poi andando avanti con la serie, mi ha incuriosita; Carson, invece, fin da subito l'ho adorato; un giocherellone, un ragazzo che sa quello che vuole, bello, affascinante, gentile e simpatico. Con i soprannomi che affibbia, fin dall'inizio si è creato un posto nel mio cuore e, neanche a dirlo, leggere la loro storia mi ha emozionata. Il loro epilogo è anche l'epilogo dell'intera serie e mi è piaciuto tantissimo. Finalmente ogni cerchio si è chiuso ed ogni ragazza ha il suo meritato lieto fine, chi prima, chi dopo se l'è meritato ed ha sofferto per averlo.
Il loro amore vi conquisterà.
La loro passione, non smetterà mai cessare.
Per quanto mi riguarda, il miglior romanzo della serie.
BESOS
BOUND-ETERNALLY-SISTERS-OF-SOULS
Il mio voto:
Nessun commento :
Posta un commento