Buon pomeriggio cari lettori!
Nella recensione di oggi vi parlo di un romanzo davvero speciale:
"Le ombre della luce" di Marika Ciarrocchi.
Trama:
Bene e Male, Vita e Morte, in un conflitto che dura da sempre. Tra angeli bianchi e angeli neri, tra vampiri, streghe, licantropi e demoni, una forza che farà pendere la bilancia dal lato giusto per la vittoria finale: l'amore, quello senza limiti, senza leggi e senza tempo, quello che il Creatore ha donato alle creature terrene e che suscita l'invidia di quelle celesti.
Recensione:
Come descritto nella trama, protagonista del romanzo è la lotta tra forze del bene e del male che si snoda in un turbinio di personaggi ed eventi a dir poco incredibili. Il libro, scritto dall'autrice a soli 18 anni (il che è assolutamente sorprendente) ci trasporta nel mondo moderno abitato da angeli bianchi e neri, vampiri, veggenti e tante altre misteriose creature. La storia vede protagonisti due coppie di fratelli: Angel e Shane, angeli bianchi, e Jude e Shannen, inquieti vampiri.
Inizialmente conosciamo prima Jude e Shannen che senza sapere come si ritrovano ad avere offeso un potentissimo Originale, attirando la sua ira. Quest'ultimo è determinato ad ucciderli senza meno e i due fratelli devono assolutamente trovare un modo per riuscire ad eliminarlo, impresa che si prospetta assai impossibile. La questione degli Originali mi ha un pò ricordato "The vampire dieries", ma per il resto vi assicuro che la trama si snoda in maniera completamente diversa. Shannen, la vampira, è una protagonista molto particolare di cui però ho apprezzato molto la volontà di aiutare il fratello in tutti i modi, rischiando anche la propria vita. Non rimane in ombra aspettando che gli altri risolvano la situazione, si batte per sè stessa e per coloro che ama. Non ha problemi ad aprire il proprio cuore e a fidarsi del prossimo anche se potrebbe causarle sofferenza. Jude è molto sicuro di sè e più diffidente verso il mondo, complice un passato complesso e una ferita mai sanata. Ma stiamo parlando di un ragazzo che ha barattato il paradiso per non lasciar sola la propria sorella a vivere l'immortalità, quindi direi che possiamo perdonargli un pò di strafottenza e impulsività no?
In questo clima di tensione i due vampiri incontrano Angel e Shane, angeli bianchi inviati sulla terra per svolgere una determinata missione che il Creatore gli ha assegnato e che inizialmente mettono i bastoni fra le ruote ai due vampiri. In realtà però i due angeli hanno in mente una seconda missione di cui però nessuno è a conoscenza e per cui è prevista proprio la collaborazione di Shannen e Jude. Angel è bella e determinata a raggiungere a tutti i costi il suo obiettivo. La sua voglia di mettersi in gioco e la sua tenacia mi hanno subito conquistata, occupando un posticino particolare nel mio cuore. Jude invece è stato un personaggio che non sono ben riuscita a inquadrare. Non che non mi fosse piaciuto, ma è sempre stato titubante e non sembra farsi guidare dal cuore (se non quando non è troppo tardi). Per carità può capitare di prendere coscienza delle cose quando ormai è troppo tardi eh, però non so non mi ha entusiasmato particolarmente.
Tra terribili minacce e molteplici avventure Angel, Shane, Jude e Shannen ci trascinano in un'epica lotta che potrebbe ribaltare le sorti del mondo intero.
Marika ci racconta una storia originale, tra di colpi di scena e imprevisti che sorprendono il lettore in continuazione. Una scrittura piacevo e scorrevole, che tiene il lettore incollato tra le pagine. Sebbene ci sia qualche piccola pecca sono sbalordita all'idea che il romanzo, così ricco di elementi e personaggi da scoprire, sia stato scritto dall'autrice in così giovane età! So per certo che l'autrice sta lavorando ad altri progetti e non vedo l'ora di scoprire di che cosa si tratta.
Per questo il mio voto è :
Se desiderate leggere questa storia potrete contattare la pagina
"Marika e Martina- una storia ancora da scrivere"
Jane
Nessun commento :
Posta un commento