martedì 13 novembre 2018

Recensione: "A Marriage Case" di Catherine BC

Buongiorno lettori, 
Oggi vi parlo di un libro che ho avuto modo di leggere qualche settimana fa!
"A Marriage Case" di Catherine BC è un romance che è ancora in classifica Amazon ed è uscito  con la Galaxy Publishing, appunto ormai da qualche settimana!


Trama: Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre. Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.






È il primo libro di Catherine BC che leggo e devo dire di esserne rimasta colpita. In un mondo pieno di autrici emergenti che puntano il dito, Catherine BC è una persona gentile e disponibile. La sua scrittura è riuscita a piacermi fin da subito. La storia seppur semplice è molto carina e ben articolata. Entrambi i personaggi li ho trovati ben costruiti e il pov alternato in prima persona mi è piaciuto molto.
Nathan e Nancy sono i protagonisti di questo romanzo tutto pepe!
"Sai, tu hai bisogno di essere felice. Te lo leggo negli occhi. Hai bisogno di sentire che qualcuno ti vuole bene davvero per quella che sei senza grandi cose. Sei una donna dai piccoli passi, una sorta di insetto laborioso che compie dolci miracoli. Io Voglio renderti felice e così lo sarò anch'io."
Nancy è italiana e dopo aver conseguito i suoi studi, lavora a Los Angeles per una produzione cinematografica. Concentrata sulla sua carriera, non ci pensa nemmeno a legarsi sentimentalmente. 
Nathan è il classico bello e impossibile. Ogni notte con una ragazza diversa, un grande amante e una persona che non si vede sposato nemmeno fra dieci anni. Eppure, entrambi si ritroveranno a dover accettare e a destreggiarsi in un matrimonio dove gli unici protagonisti sono loro due. 
Tra l'assolata Los Angeles, una scoppiettante Las Vegas e i paesaggi naturalistici Nancy e Nathan scopriranno che l'attrazione che provano coincide perfettamente e che i loro caratteri finiscono per unirsi in modo sorprendente.
Una commedia divertente che se fosse possibile proporreri come sit-com! Ho riso, mi sono divertita a leggere e mi ha fatto piacere scoprire i lati più teneri di questi due protagonisti che si sono ritrovati a condividere ogni attimo della loro vita privata insieme! 
La scrittura è semplice, scivola fluida e si legge molto velocemente. 
Una protagonista che fatica a uscire dagli schemi. È seria e calcola e pianifica tutto non è certo da lei sposarsi con il primo che passa. Sono rimasta sorpresa soprattutto da Nancy, la quale alterna momenti di timidezza ad una sfrontatezza quasi esasperata. 
"È  delicata e tenera all'apparenza, Ma nasconde un carattere passionale e deciso."

Ho adorato i momenti di condivisione di quotidianità e la normalità per loro del raccontarsi delle loro vite. I cliché non mancano, anche un po' di sano trash che amo nelle storie non si farà attendere troppo.
Le ambientazioni ben descritte ma senza risultate pesanti o troppo architettate
È leggero e veloce da leggere. Ironico e sensuale. Un'esplosione di sentimenti.
"Noi insicuri ci riconosciamo a vicenda anche se quello che scegliamo di mostrare alla gente può essere ben diverso: la diffidenza nel mio caso, la strafottenza nel suo."
Lo stile di lettura mi ha ricordato un po' lo stile Harmony, questa poca sofferenza e l'amore che cresce gradualmente. Il fulcro del romanzo che è questa storia d'amore improbabile con due protagonisti che sono degli stessi antagonisti. Sicuramente è stata una piacevole lettura, leggera e frizzante. Consiglio il romanzo a chi piace leggere le commedie romantiche senza troppi drammi, ironiche e che sanno far innamorare. 

Il mio voto:


A presto!

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento