venerdì 30 novembre 2018

Pareri a confronto: King, Queen e Desire secondo Susan e Luna

Buongiorno lettori, 

anche oggi io (Susan) e Luna vogliamo dirvi la nostra opinione in una recensione doppia sulla trilogia che ha scaldato la nostra estate... King, Queen e Desire di Megan March edito SEM Libri!
Pronti a scoprirla insieme a noi?




 New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini. Lei non sa che la volevo da molto tempo. D'ora in avanti io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Lachlan Mount.


 

(Susan)
In King la tensione ti assale dalle prime pagine, Keira è dotata di fuoco e non è docile o sottomessa... Ma dall'altra parte abbiamo un protagonista che governa con la paura e ottiene rispetto con le proprie azioni.
Una trama che potrebbe presagire una storia già conosciuta, ma questo libro mi ha conquistata.
Un'ostinata irlandese da una parte e un misterioso uomo che fa paura dall'altra.
Un'esperienza che cambia inevitabilmente la protagonista.
Odio e amore si alternano finché i protagonisti non decideranno di arrendersi alla profonda attrazione che li lega, ma anche in quel momento l'orgoglio riuscirà a tacere?
Un libro che ti spoglia completamente, si mette a nudo come la protagonista è costretta a fare.
La protagonista ha una caratterizzazione più spessa rispetto agli altri personaggi e il suo dolore, in conflitto con l'amarezza e l'odio, che prova verso il suo defunto marito è ben costruito. Per tutta la durata del libro si avverte questa emozione contrastante, di un amore che credeva vero, di odio e di vergogna per quello che continua mano a mano a scoprire.
Un romanzo erotico bollente, se non lo avete ancora letto avete il tempo per recuperare la lettura in queste fredde notti d'inverno.
Piccoli indizi sono disseminati durante il libro, ma rimangono nella lettura di King cerchi non chiusi con ancora troppo in ballo, si avverte quindi la necessità di avere fra le mani subito Queen, il secondo capitolo della serie.
Una pecca di King sono stati i pochi capitoli dal pov maschile, ma capisco anche che l'autrice abbia voluto svelarci più sul suo passato e sulla sua personalità nei prossimi libri.

(Luna)

Susan vi ha già esposto gran parte delle cose che avrei voluto dirvi anche io però a me questo libro in particolare come l'intera trilogia mi ha presa in maniera impressionante fin dalle prime pagine.
Ho infatti adorato ogni capitolo, nonostante sia un libro introduttivo, ci ha permesso di conoscere i personaggi principali di King e Keira iniziando già ad analizzarli sotto la superficie. Vorrei aggiungere qualcos'altro sul personaggio di Keira, mi ha colpita moltissimo per la sua testardaggine e allo stesso tempo per i suoi modi di fare fermi. La vediamo infatti molto combattuta davanti alle avance che continuamente le farà King. Arriverà a lui infatti per saldare un debito molto importante e devo ammettere che leggere come si adatterà alla sua presenza e alla sua nuova vita mi ha appassionato subito.
Non appena ho finito il primo sentivo un enorme bisogno di conoscere come proseguiva ed ecco che in neanche 48 ore avevo finito anche il secondo. Perchè tutta la trilogia in generale è molto scorrevole e si legge infatti molto piacevolmente. Io ho letto ogni libro con una media di 2 giorni massimo, sicuramente non è il nuovo libro dell'anno, ma dopo Calendar Girl niente aveva riacceso la mia curiosità verso il genere erotico quanto questa serie.



 Io sono la sua distrazione, il mio corpo è il suo giocattolo. Ho dovuto cedere, non avevo scelta. Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido. Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire. 
Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze. Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore.





(Susan)
Infatti in Queen, conosceremo molto più approfonditamente il protagonista maschile Mount.
Mount vuole far credere di essere un mostro, ma le sue azioni hanno sempre uno schema alle spalle che spiega i motivi delle sue scelte. Non ha paura perché ha visto e vissuto il peggio che gli potesse accadere.
Ed è in questo secondo capitolo che comprende che Keira non è una sua proprietà, che non può trattarla come una sua esclusiva ed essere diffidente e distaccato con lei.
I capitoli saranno con pov alternati, il mio preferito, che riesce a far avere al lettore una visione completa da ambo le parti.
Se dovessi riassumere Queen in poche, pochissime parole lo definirei così: 
Passione. Desiderio. Il bene e il male in un limbo perfetto. Attrazione e paura. 

Il destino li ha messi sulla stessa strada, con qualche incidente e qualche sterzata, anche se ancora non lo sanno, la stanno percorrendo insieme nella stessa direzione.
Per la bella irlandese dal carattere temerario, la resistenza persiste anche in questo secondo capitolo (come nel primo) e la costringenza ad obbedire invece scemerà mano a mano.
In cuor suo sa che il filo sottile di paura e eccitazione è quello che vuole, quello di cui ha bisogno. 
Lo stile dell'autrice è semplice e incalzante. Basta voltare un paio di pagine che succede subito qualcosa, non ci sono momenti morti o noiosi.
In questo libro uscirà fuori l'amore da parte di entrambi ed è per questo che mi è piaciuto di più del primo, King
Anche questo lascia il fiato sospeso e non potrete fare altro che correre in libreria a comprare Desire.

(Luna)

A volte avere i gusti simili fa si che io e Susan la pensiamo totalmente allo stesso modo ed è così anche in questa occasione. Queen è un crescendo di attività, di colpi di scena che attraggono sempre più il lettore aiutandolo a comprendere ciò che circonda Keira e King e ciò che li ha portati ad essere ciò che oggi sono, benchè di King capiremo molto di più nel terzo ed ultimo libro della serie. 




lo difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo. È una donna orgogliosa, ma prima o poi si arrenderà. Niente ci può tenere separati. Nessuno deve mettersi fra noi. Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.








(Susan)
Se con King ero rimasta perplessa, con Queen mi era iniziata a piacere la storia, con Desire sono stata completamente assorbita dalla lettura. 
Fin dalle prime pagine verremo a capo di una questione importantissima: l'amore.
Quello vero e puro che finalmente i nostri protagonisti sono decisi a seguire, a lottare per stare insieme assecondando i sentimenti, senza scappare, senza dominare, solo amandosi. 
Tutte le mura crolleranno. Ci sarà un crescendo dei sentimenti: più amore, meno ossessione e controllo.
Rispetto e accettazione sul passato e sulla propria persona da entrambe le parti.
Troveremo poi delle svolte improvvise che catturano l'attenzione di chi legge.
I capitoli al passato rendono bene l'idea di chi è Mount oggi e come e perché è diventato così. Purtroppo però, alcuni non mi hanno trascinata, scorrevo le pagine ma ciò che volevo sapere era solo cosa succedeva "oggi" e non decadi fa. So che senza dovute spiegazioni non avrei avuto determinate risposte, però credo che l'autrice potesse fare qualcosa di diverso per renderci partecipi della storia.

(Luna)

Io che ho amato dal primo istante ogni pagina di questa trilogia devo ammettere che ho amato moltissimo i capitoli dedicati al passato di King, permettendoci così di arrivare a conoscerlo come Mount, capire cos'ha passato per diventare la persona che è oggi e ciò che non smetterà mai di essere per la donna che ama.
Questa trilogia può tranquillamente piacere anche a tutti gli appassionati di romanzi con mafia e cose simili perchè questo libro sicuramente racchiude tanti di questi aspetti, e ci aiuterà a capire cosa questi uomini pieni di denaro sono disposti a fare per mantenere il loro nome e molto spesso proteggere anche chi amano. King infatti si dimostrerà l'uomo spietato che è, ma allo stesso tempo non potremo non amarlo per come invece si comporterà con Keira.
Insomma è davvero una trilogia da scoprire.


(Susan

Tutto sommato come avrete capito la trilogia mi è piaciuta, qualche capitolo meno di altri, ma tutto sommato sono felice di averla letta e di essere corsa in libreria sotto consiglio di Luna che la stava leggendo! 
Avendo gli stessi gusti in fatto di letture, ci capita molto spesso di scambiarci titoli e pareri su ciò che leggiamo, così mi sono fatta convincere e devo dire di non esserne assolutamente rimasta delusa. Ho letto di meglio? Sì. Ho trovato comunque abbastanza clichè che si ripropongono nei romanzi, ma non per questo è una trilogia da bocciare, anzi! Sono felice che Megan March sia approdata in Italia e ancora più felice di aver fatto la conoscenza di Mount!

Il mio voto: 



(Luna)

Io ho amato totalmente questa serie, rientrerà sicuramente nelle mie top 10 di quest'anno! Perciò come vedete ogni lettura è molto soggettiva. Io e Susan solitamente abbiamo gli stessi identici gusti, ma comunque la trilogia c'è piaciuta in modi diversi. Vi invitiamo quindi a leggerla ed apprezzarla tanto quanto noi per farvi una vostra idea e magari perchè non ci raccontate il vostro pensiero nei commenti?


Il mio voto : 



A presto con la prossima review!


Per acquistarli:




Susan e Luna

Nessun commento :

Posta un commento