sabato 23 marzo 2019

Recensione - "Pazzo d'amore" di Marie Force

Buongiorno meraviglie, 
l'avete vista l'uscita di ieri della Quixote edizioni? Si tratta di "Pazzo d'amore" di Marie Force che ho avuto l'opportunità e il piacere di poter leggere in anteprima per potervene parlare oggi!


Trama: Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.
"Pazzo d'amore" è il primo libro di Marie Force che leggo e posso solo dire che questa vena romantica sempre in cerca del lieto fine, appare fin da subito.
Questo romanzo è il primo della serie Gansett Island e conosceremo Mac e Maddie. Lei è una mamma single con una brutta reputazione, lui è il figlio dei suoi datori di lavoro, un gentiluomo che fin da subito si innamora perdutamente della bella Maddie.
Un posto magico l'isola Gansett. Un ritmo di vita più tranquillo rispetto alla city ed è ciò di cui ha bisogno Mac, in più potrà finalmente sistemare le cose all'hotel di famiglia nel mese in cui ci resterà. Non ha però messo in conto che appena arrivato sull'isola, dopo nemmeno cinque minuti, ha buttato giù dalla bicicletta Maddie. Maddie è una cameriera e sta andando a lavoro quando quello sconosciuto dopo averla fatta finire a terra si prende cura di lei facendola medicare, solo nel momento in cui lui chiama al lavoro di Maddie per avvertirli che non andrà (visto che ha appena avuto un incidente) lei si rende conto di chi è: il figlio dei proprietari. Il ventenne Mac McCarty che era un bel ragazzo si è trasformato in un uomo straordinario. Gentile e premuroso, Mac è deciso a rimanere a fianco di Maddie fino a quando non si rimetterà, sperando che quando avverrà lei vorrà ancora averlo vicino.
Quando ti guardo, la prima cosa che vedo sono degli occhi splendidi che mi ricordano il modo in cui il caramello sciolto si attacca sul gelato alla vaniglia. Sono una combinazione piuttosto interessante di marrone e oro la tua bocca, quando non è distorto dal cinismo e dall'amarezza, è così lussuriosa è carina che le mie fantasie personali, se ne avessi avute su di te, sarebbero sicuramente concentrate lì, non su quello che c'è sotto la tua maglietta. Per quanto spettacolari possano essere le tue tette, sono più un uomo da gambe e culo.
Maddie è tentata di dimenticare la sua politica del "mai più uomini", si ritiene disinteressata fin dall'inizio con Mac e le sue piccanti risposte anche se i suoi gesti dicono il contrario. 
Come in tutte le (belle) piccole realtà, c'è sempre una nota dolente ovvero quella del conoscersi tutti e parlare (o sparlare) di chiunque. Soprattutto se c'è una giovane mamma single che fa due lavori per mantenere lei e suo figlio. Mac si rende presto conto che ci sono voci che girano sul conto di Maddie, ed è sicuramente una realtà veritiera che è stata affrontata dall'autrice molto bene, un tema di cui non sempre si parla ma che affolla anche la maggior parte dei "paesini" nostrani. 
Insultata, presa in giro e psicologicamente provata, Maddie ha paura e si rifiuta di mettere il suo cuore in mano ad un uomo.
Sai, a volte la vita mette sulla tua strada alcune cose solo per mostrarti qual è il posto a cui appartieni.

Un protagonista buono che non si lascia influenzare dalle dicerie ma anche risoluto e determinato quando serve.
Un romanzo leggero, per nulla impegnativo che è riuscito a farmi compagnia senza essere "opprimente", scritto in terza persona così da avere una visuale completa sull'isola Gansett!
Quando inizierete questo libro dovete essere coscienti che si svolgerà in un arco di tempo molto piccolo e limitato, i sentimenti tra Mac e Maddie sono a crescita rapida e questo romanzo fa comprendere lo straordinario potere dei sentimenti su entrambi, una settimana basterà a cambiare ogni cosa nelle vite di Maddie e Mac! Una volta accettati questi compromessi vi assicuro che vi ritroverete con la testa sull'isola a farvi guidare dalla passione e dalle emozioni come se foste voi stessi lì. A sentire la brezza marina, a guardare l'alba e a controllare le barche che attraccano al porto. 
Un romanzo vecchio stile.
Una storia romantica.
Un tripudio di sentimenti. Dolce, sensibile e tenero farà breccia nei vostri cuori!
Aspetto "Folli d'amore" in cui i protagonisti sono Joe e Janey, la sorella di Mac, una storia che è stata già imbastita in questo romanzo e che promette molto bene!


1 commento :

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina