giovedì 17 marzo 2016

Recensione di "Last Vacation" di Sarah Elle Emm con Giveaway!

Hello readers! Chi ci segue da un po' sà che qui a "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro" adoriamo a tal punto leggere che nulla riesce a fermarci! Siamo così ansiose di farvi conoscere il meglio del meglio, ma cosa accade se un libro non è ancora stato pubblicato in italiano? Semplice, Virginia lo legge per voi e poi vi fa sapere cosa ne pensa. Non è mai tardi per imparare una nuova lingua, ed iniziare tentanto di leggere qualche buon romanzo è sempre un'ottima idea!

Oggi ringraziamo una grande famiglia che ci ha accolte da poco, la bookr3vi3w Tour Family che ci ha permesso di partecipare al nostro primo blogTour internazionale!
Grazie alla Family in collaborazione con la casa editrice Next Chapter Media, ho potuto leggere e recensire "Last Vacation" di Sarah Elle Emm, già famosissia negli States per la sua Harmony Run series.



Titolo: Last Vacation
Autore: Sarah Elle Emm
Casa Editrice: Next Chapter Media
Genere: Thriller
Prezzo: cartaceo €14,68 - eBook €3,68
Acquistabile su Amazon, Amazon US, Amazon UK

Trama:
Sono passati sette giorni da quando l'agente immobiliare di Napaples Megan MacKenna ha sentito la gemella, Madeline, in vacanza nella bellissima isola caraibica di St. Croix. Nonostante le autorità locali siamo convinti che non esista nessun caso da risolvere, il cuore di Megan le suggerisce che qualcosa è accaduto a Maddy. Quando Megan riceve un esplicito e cruento avvertimento di lasciare l'isola per non fare la stessa fine della sorella, lei si rivolge all'unica persona che sembra averla presa sul serio fin dall'inizio, Gabe, il cuoco addetto alle colazione in un diner locale. Agente in incognito della DEA, Gabriel Walker ha impiegato mesi per costruire la sua copertura, in attesa dell'opportunità giusta per entare a far parte del traffico di droga di Torrez. Quando Megan appare facendo domande in giro e Gabe realizza che la scomparsa della sua gemella potrebbe essere collegata agli uomini di Torrez, lui prova fa di tutto per convincere la donna a ritornare in Florida, prima di diventare la prossima vittima. Quanto più vicina Megan arriva alla verità, tanto più Gabe inizia a pensare che qualcosa continua a sfuggirgli. E qualcuno è sempre più vicino a Meg...






L’ultimo messaggio che Megan MacKenna ha ricevuto dalla sorella è stata l’immagine di un’iguana, non una telefonata o un sms. Un’immagine senza senso e poi il silenzio. Così Megan decide di abbandonare la sua confort zone in Naples per mettersi alla ricerca di Madelaine, partita per l’ennesimo viaggio verso una paradisiaca isola dei Caraibi. Lo scenario per lei, però è diverso: niente spiagge dorate ed oceano cristallino, l’isola che vede Meg è un incubo ad occhi aperti nel quale nessuno sembra disposta a crederle e ad aiutarla. Quando Gabriel Walker, dalla cucina di un piccolo diner, sente le parole disperate della donna alla ricerca della gemella, non esita un istante ad offrirle una mano. Se è vero che l’apparenza inganna, l’istinto di Megan le suggerisce che sotto l’aria trasandata e sciatta da semplice cuoco, c’è qualcos’altro, ma lei non può rifiutare l’offerta dell’uomo che sembra conoscere così bene l’isola. Megan è instancabile, la sua ricerca continua anche quando in una piccola gioielleria trova in vendita la collana gemella di Maddy, la prova schiacciante che deve esserle successo qualcosa. Il legame che le lega, però è forte e quello che Meg percepisce è inspiegabile. Sono gemelle e lei sà che Madelaine è ancora viva. 

"It's a crazy thing...revenge. It can cause a man to make so many reckless decisions. The thing about it is, once you start something, you better be prepared to face the consequences." 

Confesso che questo è il primo libro che leggo di questa scrittrice, ma se i thriller sono la vostra passione, non potete perdere LAST VACATION, un libro che vira dal genere solito di Sarah Elle Emm. Nonostante ciò la Emm è riuscita a lasciarmi col fiato sospeso per circa 300 pagine. Probabilmente avendo una sorella più piccola ho sentito maggiormente le paura e la rabbia di Megan, ma è impossibile non immedesimarsi in una protagonista del genere. Se sappiamo fin da subito che Madelaine MacKenna è la sorella temeraria e senza paura, lo spirito libero sempre in viaggio, alla ricerca si sé, la scoperta sorprendente è invece Megan. Quella che è sempre stata la gemella responsabile, pacata e con un senso del dovere enorme, si rivela una donna ostinata e quasi incosciente quando si tratta di rischiare la propria vita pur di salvare quella di Maddy. Last Vacation ha la sua eroina, ma anche il suo eroe: Gabriel Walker. Penso che il personaggio sia un po’ scontato per un thriller americano, il classico agente in incognito dagli addominali scolpiti e una morale di ferro. È comunque interessante vedere come la scrittrice ha legato i personaggi di Megan e Gabriel, con un passato doloroso quasi simile. La chimica tra i due è palpabile e palese, ma non ostentata e questo rende la storia d’amore all’interno del thriller interessante, ma non sdolcinata, una cosa che apprezzo sempre.

Il libro potrebbe raccontare una storia vera, ma non lo fa. È tutto frutto della fantasia di questa scrittrice pronta a stupire ancora una volta i suoi lettori e farne cadere altri sotto il suo fascino!


Secondo me "Last vacation" merita:




XOXO Virginia

  Pensavate fosse finita qui eh?! Invece come vi avevo promesso... parlando di regalini, partecipando al Giveaway avrete la possibilità di vincere:

  • 1 Amazon Gift card worth $20
  • 2 Paperback Copies

a Rafflecopter giveaway

Le altre fermate del tour:

2 commenti :

  1. Forza ragazzi!!! Chi commenta ha più possibilità di vincere!

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante!! Partecipo piu che volentieri! Mi ispira molto questo libro!! Grazie per avercelo fatto conoscere!

    RispondiElimina