domenica 4 giugno 2017

Discovery Books Channel: in anteprima "A mezzanotte da Tiffany" di Sarah Morgan

Buon pomeriggio e Buona domenica miei appassionati lettori!!
 
Eccocì con un altro appuntamento dedicato alle curiosità!!! 



Oggi ho pensato di presentarvi la mia mini recensione sulla novella introduttiva "A mezzanotte da Tiffany" di Sarah Morgan edito da HarperCollins Italia, di cui il 22 giugno uscirà Su e Giu per Manhattan, primo vero libro di questa nuova ed affascinante serie!!!



La domenica ormai è diventato il giorno dove parliamo di curiosità e mi sembrava giusto inserire anche questa novella tra queste. Come vi anticipavo poco fa è il prequel della serie Da Manhattan con Amore, in arrivo a breve anche da noi. Questo libretto ci da modo di affacciarci a Manhattan con ragazze diverse e nuove, ma sempre provenienti da Puffin Island, di cui è stata protagonista la serie precedente. Come non abbiamo potuto non innamorarci di quell'isola? Bhè ora è arrivato il momento di conoscere anche queste ragazze che hanno lasciato l'isolotto per farsi una nuova vita sulla terra ferma e la grande città dove hanno deciso di vivere. 
In questo libretto conosciamo subito Paige, Frankie e Eva, riusciamo anche a scoprire qualcosa di loro e della loro posizione all'interno della società di eventi per la quale lavorano, la Star Events.
Ma nessuna di loro tre è la protagonista di questa novella, lo è invece Matilda e il bel Chase.
Matilda mi è piaciuta molto perchè a volte mi capita proprio di immaginarmi così le autrici dei libri, magari impacciate, timide, insicure ma che nelle loro storie inseriscono personaggi completamente opposti seri, avventurosi, spregiudicati, come anche loro vorrebbero essere a volte ma in realtà non sono. Come avrete capito Matilda è una scrittrice, e la protagonista del suo ultimo libro si chiama Lara, simile ad una Lara Croft per farvi un esempio, lei invece è proprio una pasticciona.


Nonostante sia solo una novella si riscono comunque a conoscerne bene i protagonisti e niente viene lasciato al caso. Com'è normale per un prequel è molto molto affrettato, la loro storia d'amore per quanto fulminea sembra essere finta o qualcosa di impossibile, ma questo voleva essere solo un qualcosa di introduttivo per inserirci nel mondo di Manhattan, iniziare a conoscere le ragazze e sognare un pò insieme a Matilda. 
Il modo di scrivere di Sarah è sempre impeccabile, coinvolgente qualsiasi cosa lei scriva. Non posso quindi fare a meno di apprezzarlo e consigliarvi anche questa piccola storia d'amore. 
Mi è piaciuto molto il fatto che si riprendano un pò le vetrine di Tiffany perchè in quale storia d'amore il tuo uomo non ti regala un anello del genere?? Succede a tutte no? Perciò è comunque bello vedere come inserisce anche questa cosa all'interno della novella. 


Ultimamente mi diletto ad analizzare il titolo del libro e in questa occasione non può essere più azzeccato e studiato di così. 
Vi consiglio quindi questa lettura prima di immergervi nella nuova storia in uscita a breve!!
Quando tra poco vedrete il mio voto sicuramente vi domanderete perchè gli ho dato un voto basso nonostante io vi stia consigliando di leggerlo. Credo però che sia esagerato per una novella comunque con una storia molto "affrettata" ricevere un voto molto più alto, tale voto preferisco riservarmelo per i libri della serie della Morgan che sicuramente le varranno il voto totale!!!
Con questo ribadisco che ve lo consiglio assolutamente!!!!


Il mio voto:





Direi che non poteva esserci inizio migliore per questa nuova ed emozionante serie!! Sono sicura che rimarremo deliziati da questi nuovi personaggi e dalle loro vite!!! 

Io non vedo l'ora di conoscerli meglio e voi? Non lasciatevi perdere la lettura di questa novella e del prossimo libro!!!

Noi parteciperemo al Blogtour + Review Party perciò non scappate che ne vedrete delle belle!!!






Luna

Nessun commento :

Posta un commento