Buongiorno miei appassionati lettori!
Oggi sul blog ospitiamo una tappa del Review Party dedicato a questo libro portato in Italia dalla Fabbri Editori quasi in contemporanea con l'America. Si tratta infatti del primo volume della serie "DC Icons", creata per dare la possibilità a noi appassionati di supereroi di poterli conoscere più da vicino. Ogni libro sarà dedicato ad un personaggio DC diverso e sarà scritto ed ideato da un differente autore, ma non scrittori qualunque, ma grandi nomi come quelli di Leigh Bardugo, scrittrice di questo primo capitolo della serie!
Io sono una grande appassionata del mondo Marvel e DC, non posso fare a meno di seguire e vedermi milioni di volte queste meraviglie di film! Infatti non mi sono persa al cinema poco tempo fa Wonder Woman, e ora non potevo perdermi neanche questo meraviglioso riadattamento letterario!
Quando ho scoperto che sarebbe uscita questa nuova serie ero davvero elettrizzata, perchè da appassionata di supereroi ho sempre adorato i personaggi Marvel e DC. Non sono invece mai stata un appassionata di fumetti perchè essendomi persa moltissimi numeri negli anni antecedenti la mia nascita ho sempre preferito evitarli. Quando ho scoperto che di questo personaggio usciva il film ero davvero entusiasta, ho sempre voluto conoscere meglio Diana e la sua storia. Non ho aspettato neanche un giorno e non appena è uscito il film al cinema sono andata a vederlo. Poco dopo ho scoperto dell'uscita di questa serie e quindi la mia gioia si è triplicata! E' stato per me un onore quindi poter leggere il primo volume in anteprima! Come al solito amo analizzare i titoli dei libri che in questo caso corrispondono sia in lingua originale che in quella italiana. Comprendendo anche il sottotitolo Warbringer, che è poi ciò a cui gira intorno tutto il libro, a questa figura leggendaria portatrice di odio e distruzione, che vediamo incarnata in Alia.
La storia inizia con una panoramica della vita di Diana a Themyscira nella quale già abbiamo modo di iniziare a conoscere questo personaggio, forte e capace, ma allo stesso tempo dubbioso. Si sente ripetere in continuazione che non è una vera amazzone perchè è nata dall'argilla e non si è conquistata il suo posto all'interno dell'isola, ma cerca in ogni modo di dimostrare a sua madre e alle altre amazzoni il suo potenziale. La vediamo infatti prepararsi e correre una maratona nelle quali vedremo da subito le sue capacità intuitive e di forza, verrà però presto interrotta da delle grida provenienti dal mare e non riuscirà a non salvare Alia, un umana in procinto di morire.
Una volta che Alia toccherà il suolo dell'isola una brutta epidemia colpirà moltissime amazzoni e numerosi terremoti si scateneranno fino a spingere Diana ad andare ad incontrare l'Oracolo al quale chiederà spiegazioni sui fatti che stanno avvenendo e che le spiegherà appunto che Alia è una Warbringer, una discendente di Elena di Troia, destinata a diventare una portatrice di guerra e di odio nel mondo.
" La Warbringer deve raggiungere la sorgente di Terapne prima che il sole tramonti sul primo giorno di Ecatombeone. Là dove Elena riposa, la Warbringer potrà purificarsi, lavare via la macchia della morte che ha insozzato la sua stirpe fin dal principio. Là il suo potere sarà liberato per non essere mai più tramandato. "
Diana deciderà quindi di prendere Alia e partire per il mondo degli Uomini, passando prima per l'Armeria dalla quale prenderà in prestito il famoso lazo della Verità, i bracciali, il costume e la pietra dell'anima che le servirà per partire e poter ritornare a Themyscira quando sarà il momento. A causa di un piccolo errore arriveranno a New York, nel quale avremo modo di vedere come Diana si comporterà nella normalità di una città come questa, dal marpione in metro, ai giri per garage a rubare auto e altro ancora. Questo è stato sicuramente un pezzo molto divertente fino a quando almeno non arriverà Jason a complicare tutto. Questi infatti è il fratello di Alia, intenzionato a proteggerla da qualsiasi cosa.
Alia riuscirà a convincerlo ad accompagnarle in Grecia alla sorgente a patto che entrambe partecipino ad un Gala che si terrà quella sera.
In questa occasione avremo modo di conoscere anche Theo e Nim, uno il migliore amico di Jason e l'altra la migliore amica di Alia. Due personaggi davvero interessanti che renderanno completa la squadra di soccorso. Perchè ovviamente da questo momento inizieranno i guai e i cattivi inizieranno a perseguitarli fino al loro arrivo in Grecia. Anche qua avremo modo di vedere come continuerà il loro viaggio, e vi posso dire con certezza che non ci sarà mai un momento per annoiarsi!!
Non voglio dirvi altro ma credetemi ne vedrete delle belle e sopratutto ci saranno tanti misteri da svelare e qualcosa che non vi sareste mai aspettati succederà!
Riuscirà quindi Diana a dimostrare a se stessa e alle altre Amazzoni il suo valore? Riuscirà a diventare una vera amazzone? Bhè non vi resta che leggere il libro per scoprirlo!
Il metodo di scrittura di questa autrice è davvero fluido e super interessante, perchè anche in momenti del tutto critici riesce ad inserire quell'avvenimento un pò simpatico che riesce a farti per lo meno respirare.
Se vi aspettate una storia molto simile a quella del film vi sbagliate di grosso perchè sono davvero due cose diverse l'una dall'altra, ovviamente ci saranno degli avvenimenti simili, ma potrete conoscere nuove parti di Diana che magari non conoscevate ne aspettavate! Anche se ammetto che quando penso a lei la immagino con il viso della bellissima Gal Gadot.
Infatti il suo personaggio mi è piaciuto moltissimo, è vero che è un amazzone, è sempre all'erta, potente e bellissima, ma allo stesso tempo è anche una donna con gli stessi sentimenti che abbiamo noi, è un adolescente alla fine che commette i suoi errori, che vuole dimostrare il suo valore a tutti per poter dimostrare alle sorelle di meritarsi quel posto sull'Isola insomma è un personaggio molto più attuale ora di quanto non lo sia stato anni fa quando è nato il personaggio dei fumetti.
Alia e Nim mi piacciono moltissimo perchè sono due ragazze vere, che hanno sempre combattuto per farsi rispettare a causa del colore della loro pelle (Alia è di colore) e dei loro gusti personali (Nim è lesbica), che però non le ha mai allontanate, ma che anzi le ha unite ancora di più se possibile. Dando ad entrambe la forza di credere in loro e nei loro obbiettivi. Due donne potenti che sicuramente avranno un futuro florido.
Jason e Theo invece mi sono piaciuti molto, ma fin dall'inizio come Alia mi sono innamorata di Theo, sarà che il ragazzo stronzo piace a tutte no??
Avrete quindi la possibilità di conoscerli meglio, questa squadra che unita arriverà dove desidera.
Non posso fare altro che consigliarvi questo libro se anche voi siete dei grandi appassionati di supereroi come me! Se credete nel potere delle donne questo è il libro che fa per voi!!!
Non perdetevelo, io non sono riuscita a trovarvi neanche una pecca!!!
Il mio voto:
La serie "DC Icons" è composta da:
1. Wonder Woman: Warbringer di Leigh Bardugo
1. Batman: Nightwalker di Marie Lu
3. Superman di Matt De La Pena
4. Catwoman di Sarah J. Maas
1. Wonder Woman: Warbringer di Leigh Bardugo
1. Batman: Nightwalker di Marie Lu
3. Superman di Matt De La Pena
4. Catwoman di Sarah J. Maas
Io non vedo l'ora di leggere anche gli altri libri della serie e voi? Non è stato super appassionante anche per voi questo viaggio nei confini di Themyscira? Alla scoperta della nostra giovane Diana e della sua prima eroica conquista?
Non dovete fare altro che continuare a seguirci, preparatevi per scoprire Batman!!!
Non perdetevi gli altri appuntamenti di oggi di questo meraviglioso Review Tour!!!
Luna
Ahah anche io ho adorato Theo sin da subito: l'aria un po' scanzonata, un po' fuori posto e, sì, un po' stronza ha fatto breccia :P
RispondiElimina